Vai al contenuto

CouchSurfing


Andreas

Messaggi raccomandati

Per chi non lo conoscesse (tipo Me fino a due giorni fa),

CouchSurfing è una comunità virtuale e multiculturale, basata sulla passione per i viaggi e per la voglia di conoscere culture differenti.

Basta scegliere una meta e chiedere se c'é un membro della community disposto ad offrirvi un "divano" (o una qualunque sistemazione) ove dormire :) Questo permette non solo di risparmiare sugli alloggi, ma, offre anche la possibilità di vivere un'esperienza divertente, a stretto contatto con una cultura differente e di stringere nuove amicizie.

....... e questo per chi, ancora, non lo conosceva.

------------------------

C'é qualcuno che lo ha provato o ha avuto esperienze simili?

Avete qualche idea o "stratagemma" per risparmiare sui costi di viaggio, vitto e alloggio?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao, probabilmente non avrò effettuato la ricerca in maniera corretta ma ho trovato davvero pochissimo sul couchsurfing su questo forum e sono sinceramente stupito! Se da qualche parte c'è già qualcosa e ne parlate a secoli scusatemi per la figura di merda.

Qui ci arrabattiamo in tutti i modi possibili e immaginabili per conoscere ragazze quando esiste questo sito che è potenzialmente una BOMBA!

Premessa: ci sono su da poco e non ho ancora avuto il tempo di raccogliere.

Spinto da un amico che lo faceva (ospitava) ho aperto il profilo e, se non ricordo male, pagando qualche euro. Nel caso tu voglia ospitare, ti mandano un codice a casa che ti arriva dopo circa un mese e che devi inserire online, per verificare l'esistenza di casa tua (mi dicono che qualche anno fa non era così).
Nel frattempo ti crei il tuo bel profilo con tanto di foto, frasi ad effetto, cosa ti piace, la pazzia più grande che hai fatto e cose così e aspetti il codice. Una volta inserito, vieni sbloccato e puoi ospitare.

Devi indicare la disponibilità del tuo divano, quanta gente puoi accogliere ed una serie di info logistiche. E' un po' uno sbattimento all'inizio ma si può prendere ispirazione dai profili altrui e ne vale la pena.

A quel punto siete pronti. Potete sia viaggiare chiedendo di essere ospitati sia ospitare.

Se il vostro obiettivo è quello di conoscere tante ragazze senza troppo stress la cosa migliore è ospitare gente. Non dimenticatevi che in questo caso siete voi a scegliere mentre nel chiedere ospitalità dovrete prima essere scelti. In più dovrete essere scelti da delle ragazze...meglio ospitare.
Sul profilo potete anche settare il sesso di chi volete in casa vostra. Io ovviamente ho messo "solo donne". Potete quindi essere contattati sia direttamente attraverso delle richieste che andare in una sorta di bacheca (ah dimenticavo, scegliendo la città in cui vivi, vedi solo le attività della tua zona) dove ci sono richieste pubbliche a cui candidarsi.

Dopo tutto questo ambaradan dovete superare il problema iniziale tipico di queste community che si basano sulle referenze e gli amici: non ne avete, per cui non siete testati e le persone non hanno ancora prove sulla vostra affidabilità.

Prima di tutto cercate persone che conoscete sul sito e aggiungetele alla lista di amici e magari fatevi lasciare una referenza dopodiché iniziate ad ospitare senza troppi problemi le poche persone che vi contatteranno, anche uomini o coppie.

Personalmente (non ho ancora capito il motivo) ho ricevuto molte richieste da coppie ed uomini all'inizio ma, visto che avevo bisogno di referenze, ho ospitato dapprima una giovane coppia tedesca con tanto di figlio di due anni e proprio stasera un tipo americano abbastanza gay. Mercoledì invece mi arriva questa coppia di ucraini per un giorno

Dopo aver ospitato la coppia ed aver ricevuto la referenza, finalmente ho ricevuto la prima richiesta diretta da due tipe di Minsk di 20 anni. Queste arrivano a fine giugno, poi vi racconto come è andata.

Comunque, è importante avere delle referenze dalle persone persone più disparate per non dare l'idea di essere il solito italiano che vuole solo di rimorchiare. Nel mio caso ospitando scientificamente una coppia con figlio ed un palese gay dovrei riuscire a costruire l'immagine di un tipo abbastanza aperto e potenzialmente contattabile da tutte. A meno di botte di culo clamoroso ovvero di essere contattati subito da donne, è fondamentale avere referenze e le prime te le fai con i maschi e le coppie.

Spero di incontrare gente interessante al di là che siano essi maschi o donne (non escludo infatti di accettare anche uomini o coppie solo per il gusto di conoscere gente nuova da tutto il mondo) ma questo sito è davvero una manna dal cielo.

Ragazzi ma scusate: vi vengono a casa donne che vi scegliete voi, che dormono da voi, che non hanno mai visto la vostra città e che vi chiederanno di farle da guida per uno, due, tre o i giorni che sono e non siete ancora iscritti?

Più comodo di così! Ma ripeto, oltre al movente amoroso, davvero avete la possibilità di aprirvi la mente conoscendo la gente più disparata e con le storie più improbabili.

Inoltre in ogni città ci sono eventi, aperitivi, post di ragazze appena arrivate che essendo solo chiedono se qualcuno esce con loro...basta, mi fermo qui.

Andate sul sito e createvi un account!

Modificato da BerN
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Confermo, è una grande e seria community. Per motivi di spazio io non posso ospitare, ma di tanto in tanto vado alle loro uscite serali: ogni volta ci sono sia persone conosciute che ospiti di passaggio. La prima cosa da fare quando si arriva in una città nuova.

Occhio però alle referenze, come hai già notato... nessuna ragazza sola sana di mente si farebbe ospitare da un ragazzo solo... generalmente preferiscono andare da coppie di mezza età.

La regola non scritta della community è quella di non provarci con le ospiti, ma spesso sono loro che ci provano :-) comunque molto meglio usarle come social proof o sargiare le ospiti degli altri durante i raduni!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok però dipende da come ci provi.Se ti sai muovere anche un rifiuto puoi gestirlo senza incappare in una referenza negativa.Detto questo ho capito perché mi contattavano tutti...non avevo salvato l'impostazione "ospito solo donne".Pensandoci bene meglio così altrimenti si rischia di passare per il solito italiano provolone

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...