Vai al contenuto

esercizi e consigli per improvvisare ed essere spontanei!


cryy

Messaggi raccomandati

cryy

ciao ragazzi...ultimamente sto riflettendo sulla classica sega mentale che ci facciamo prima di aprire..."non so cosa dire"

ok molti imparano qualcosa a memoria gia pronta da dire o l opener che funziona 1 volta ripetuto all infinito (cosa che non è fatttibile dato che bisogna calibrarsi diversamente in ogni contesto) e continuano con routine, neg e frasi gia fatte da qualcun altro o che ripetono sempre...magari anche ottenendo risultati perche no.

Ma dopo un po....non credete che questo sia alquanto ripetitivo.......noioso.....e frustrante???(dato che alcune cose le avete semplicemente copiate)

e invece di copiare io mi pongo e anzi vi pongo =) questo quesito....

secondo voi...

Come stimolare la propria fantasia e sviluppare la capacita di improvvisazione??

esistono esercizi pratici ?

io un idea ce l'avrei....ma voglio sentire prima i vostri pareri e le vostre idee!!!=)

;)

..cryy

Modificato da cryy
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

ciao ragazzi...ultimamente sto riflettendo sulla classica sega mentale che ci facciamo prima di aprire..."non so cosa dire"

ok molti imparano qualcosa a memoria gia pronta da dire o l opener che funziona 1 volta ripetuto all infinito (cosa che non è fatttibile dato che bisogna calibrarsi diversamente in ogni contesto diverso) e continuano con routine, neg e frasi gia fatte da qualcun altro o che ripetono sempre...magari anche ottenendo risultati perche no.

Ma dopo un po....non credete che questo sia alquanto ripetitivo.......noioso.....e frustrante???(dato che alcune cose le avete semplicemente copiate)

e invece di copiare io mi pongo e anzi vi pongo =) questo quesito....

secondo voi...

Come stimolare la propria fantasia e sviluppare la capacita di improvvisazione??

esistono esercizi pratici ?

io un idea ce l'avrei....ma voglio sentire prima i vostri pareri e le vostre idee!!!=)

;)

..cryy

Agli inizi occorre un arsenale di emergenza con del materiale preparato, per evitare i tipici ''vuoti mentali'' dei primi game.

Con la pratica, abituandosi, ci si scioglie man mano e si diventa sempre più spontanei.

Ma per raggiungere questo, devi sempre metterti nell'ottica di DIVERTIRTI, sennò non serve a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi cinque parole a caso e costruisci una storia.

Divano

Baseball

Cane

Viola

Ombrello

oppure, prova a ricollegare un episodio della tua vita ad ognuna di queste parole.

Con un po' d'allenamento, puoi imparare a creare piccole routine istantanee o, meglio ancora, riuscire a scavare velocemente nella memoria per trovare esperienze in comune tra te e la persona con la quale stai parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

ciao ragazzi...ultimamente sto riflettendo sulla classica sega mentale che ci facciamo prima di aprire..."non so cosa dire"

ok molti imparano qualcosa a memoria gia pronta da dire o l opener che funziona 1 volta ripetuto all infinito (cosa che non è fatttibile dato che bisogna calibrarsi diversamente in ogni contesto) e continuano con routine, neg e frasi gia fatte da qualcun altro o che ripetono sempre...magari anche ottenendo risultati perche no.

Ma dopo un po....non credete che questo sia alquanto ripetitivo.......noioso.....e frustrante???(dato che alcune cose le avete semplicemente copiate)

e invece di copiare io mi pongo e anzi vi pongo =) questo quesito....

secondo voi...

Come stimolare la propria fantasia e sviluppare la capacita di improvvisazione??

esistono esercizi pratici ?

io un idea ce l'avrei....ma voglio sentire prima i vostri pareri e le vostre idee!!!=)

;)

..cryy

Caro mio,èpiuttosto inutile metterti a pensare a cose da dire quando non approcci

Perchèquando ti trovi difronte la donna,viene fuori il tuo lato istintivo,"del momento" e spesso e volentieri,tutto quello che ti eri costruito se ne va a puttane

Quello che chiedi tu,si ottiene con la sicurezza interiore

Se vai da una donna e non sei particolarmente intimorito dalla cosa,vedrai che potrai improvvisare e inventarti cose originali

Come quando sei con un amico.A questo devi puntare,arrivare a stare a tuo agio con la donna

Ma se sei teso,intimorito,non la freghi la mente

Link al commento
Condividi su altri siti

ildottore

come ha detto benissimo Kasanova quando sei difronte ad una donna ciò che esce fuori è il tuo lato istintivo...non è come in un colloquio di lavoro dove ti puoi preparare un bel discorso per presentarti o come un comico che durante la serata ha gia tutta una scaletta (anche perchè in quel caso è un monologo)...questo per dire che difficilmente puoi prepararti un discorso, un filo e pensare ora che la incontro le parlo di questo questo e quello...non funzionerebbe o funzionerebbe male...cio su cui noi tutti dobbiamo lavorare è il diventare in grado con totale naturalezza di parlare, intrattenere, porgersi interessanti...diciamo che cosi spesso si nasce, ma lavorandoci su lo si puo anche diventare...io ad esempio quando sono a casa, a cena faccio finta di essere a tavola con un gruppo di amici e ragazze...e provo a vedere: con questo input che mi viene dato sarei in grado di intrattenere i commensali...e se si quanto? po alla fine cerco di valutare tutto e analizzare le cose fatte bene e fatte male...poi cambia set, anziche a cena magari a scuola, all'università, al lavoro, dal parrucchiere...dopo molto molto lavoro ti inizierai a trasformare,,,questo è come la vedo io...correzioni sono ben accette!

ps. quanto piu alta è la percentuale di donne che usi per questi tuoi esercizi tanto è meglio...meglio una cugina di un cugino, un amico di una amica ecc..

Modificato da ildottore
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

come ha detto benissimo Kasanova quando sei difronte ad una donna ciò che esce fuori è il tuo lato istintivo...non è come in un colloquio di lavoro dove ti puoi preparare un bel discorso per presentarti o come un comico che durante la serata ha gia tutta una scaletta (anche perchè in quel caso è un monologo)...questo per dire che difficilmente puoi prepararti un discorso, un filo e pensare ora che la incontro le parlo di questo questo e quello...non funzionerebbe o funzionerebbe male...cio su cui noi tutti

Beh, oddio, certo che non devono essere preparati discorsi su misura, ma sicuramente due o tre routine di emergenza possono essere davvero d'aiuto, soprattutto nei primi tempi; e nota che per routine, non intendo monologhi, ma modelli di interazione.

Sarà poi il tempo e la pratica, a consentire di migliorare la propria capacità comunicativa; ma è chiaro che nei primi tempi, uno schema è necessario, per non dimenticare gli step essenziali del Game.

Naturalmente, si tratta qualcosa di molto semplice e meno dettagliato possibile.

Ma da qualche parte, occorre pur partire...

Link al commento
Condividi su altri siti

ildottore

Beh, oddio, certo che non devono essere preparati discorsi su misura, ma sicuramente due o tre routine di emergenza possono essere davvero d'aiuto, soprattutto nei primi tempi; e nota che per routine, non intendo monologhi, ma modelli di interazione.

Sarà poi il tempo e la pratica, a consentire di migliorare la propria capacità comunicativa; ma è chiaro che nei primi tempi, uno schema è necessario, per non dimenticare gli step essenziali del Game.

Naturalmente, si tratta qualcosa di molto semplice e meno dettagliato possibile.

Ma da qualche parte, occorre pur partire...

si ma infatti la penso esattamente come te...forse ho espresso male il concetto...certo che bisogna prendere spunto da qualcosa per partire...bisogna usare qualche tattica per isolarsi con una ragazza e parlarci, o semplicemente per fermarla per strada...poi pero dopo questo, si va giu di spontaneità

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

GiacBar ed ildottore,non ci piove su quello che dite.Le primissimissime rimorchiate,esigono qualcosa di ricordato,se non si sa da dove cominciare

Però la domanda iniziale era:Come stimolare la propria fantasia e sviluppare la capacita di improvvisazione??

Voi cosa ne pensate al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ildottore

con tanto esercizio...ogni tanto durante il giorno fermarsi un secondo in una qualsiasi situazione e pensare "se mi trovassi ora con una ragazza cosa direi?"...e provare a improvvisare una situazione...questo pero ci aiuta a migliorare su come comportarci, solo che poi davanti a una ragazza è un po piu difficile...pero con applicazione ce la si fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

ildottore

kasanova ci terrei ad una tua valutazione della mia situazione nella stanza one-itis... titolo contraddizione o mio errore? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...