Vai al contenuto

Davide Gf: esempio di direct game di successo?


ivan72

Messaggi raccomandati

ivan72

Essendo un estimatore della Gialappa's anche quest'anno non mi sono perso una puntata di "Mai dire GF" (che ovviamente devo registrare visto che la mattina mi devo alzare presto per lavorare...).

Tra una risata e l'altra, sono stato colpito da un concorrente, Davide Baroncini, il quale pur avendo evidenti difetti caratteriali (logorrea, tendenza a litigare con tutti, vizio fastidioso di alzare la voce ogni 2 minuti, ecc.) tuttavia nei primi 80 giorni aveva già aggiunto 3 tacche al suo pisello :) (ossia fuor di metafora, 3 conquiste femminili tutte di buon livello).

Il suo metodo è il più antico usato dall'uomo ma evidentemente efficace. Il nostro eroe attua un approccio che più diretto non si può, e letteralmente rincoglionisce la vittima, di spropositate dichiarazioni d'amore sebbene 2-3 giorni dopo aver conseguito il "risultato" le molli e passi a dire le stesse identiche cose ad un'altra sotto gli occhi della precedente ragazza sedotta ed abbandonata!!!

I fattori che a mio avviso rendono efficace il suo approccio sono questi:

1) la "sviolinata" solletica l'ego ipertrofico delle prede, che mai si erano sentite così desiderate, stimate ecc. e quindi preferiscono credere alla sincerità del marpione;

2)il Baroncini comunque (gliene va dato atto) pur essendo diretto non è mai needy in quanto è capacissimo di litigare, controbattere, tenere testa a tutte quante e quindi nel fare le sue avances parte sempre da una posizione di forza (non è zerbino insomma nè le mette su di un piedistallo)

3) è evidente che sfrutta il principio della riprova sociale (all'interno della casa si è fatto una fama di seduttore quindi ogni donna che entra vuole capire come mai le altre donne lo hanno trovato irresistibile)

4) ogni donna pensa sempre di essere quella che non verrà mollata da lui vincendo così la sfida con le altre concorrenti (inutile dire che il Baroncini, invece le considera fungibili, e dopo un pò necessita di nuovi stimoli e di nuove conquiste)

Dall'altra parte c'è da dire che il GF è un ambiente particolareperchè:

1) molto probabilmente è tutto pilotato per massimizzare gli ascolti e quindi non mi stupirei se tutti i concorrenti avessero un copione e ha Baroncini fosse stato asssegnato il ruolo di playboy;

2)anche se il punto 1) non fosse vero cmq Baroncini, con il suo farsi avanti in modo socialmente accettabile, da alla ragazza (che anche non lo trovasse di suo gusto) un'ottima opportunità per iniziare "una storia d'amore" e quindi attirarsi il favore del pubblico e non essere rimandata a casa come avviene a chi non si mette in evidenza;

3) l'ambiente del gf è particolare perchè si è costretti a rimanere tutti in una casa (seppur grande) senza poter uscire, senza aver nulla da fare, senza gli affetti, e questo può facilitare le conquiste (le donne, separate da amici, fidanzati e familiari, cmq sentono il bisogno di appoggiarsi a qualcuno)

Stimati colleghi, mi piacerebbe sentire la vostra in merito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ivan72

    9

  • Lordjulian

    4

  • kasanova

    4

  • zidanedn

    2

Miglior contributo in questa discussione

kasanova

Non posso esprimermi su cose che nascono,vivono e muoiono in tv

Pardòn

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

tuttavia nei primi 80 giorni aveva già aggiunto 3 tacche al suo pisello :) (ossia fuor di metafora, 3 conquiste femminili tutte di buon livello).

conquiste nel senso che all'interno della casa fanno sex? ma nn c'è un comitato o qualcosa che del genere che vigila su queste cose? qualche associazione per i minori ecc? mi ricordo vagamente il primo grande fratello e i casini per la tenda fatta dal volenteroso Taricone e da una tizia,

I fattori che a mio avviso rendono efficace il suo approccio sono questi:

1) la "sviolinata" solletica l'ego ipertrofico delle prede, che mai si erano sentite così desiderate, stimate ecc. e quindi preferiscono credere alla sincerità del marpione;

in teoria funziona su chi ha bassa autostima di se, a chi già piaci ma aspetta solo l'occasione, a qualcuna che in astinenza da troppo tempo e a chi ha bisogno di questo pretesto per nn sembrare una facile

2)il Baroncini comunque (gliene va dato atto) pur essendo diretto non è mai needy in quanto è capacissimo di litigare, controbattere, tenere testa a tutte quante e quindi nel fare le sue avances parte sempre da una posizione di forza (non è zerbino insomma nè le mette su di un piedistallo)

essere diretti è tuttaltro che needy ma anzi è l'esatto contrario! dimostra alphaness!!! casomai litigare è una caratteristica tipica dei beta (che spesso sono needy)

3) è evidente che sfrutta il principio della riprova sociale (all'interno della casa si è fatto una fama di seduttore quindi ogni donna che entra vuole capire come mai le altre donne lo hanno trovato irresistibile)

intendi dire che ci sono ragazze che entrano nella casa che l'hanno già visto in tv? ma non dovevano rimanere isolati blink.gif? cmq se è cosi in questo caso conta molto il social proof, per loro è un personaggio famoso quindi guadagna mille punti al volo!

4) ogni donna pensa sempre di essere quella che non verrà mollata da lui vincendo così la sfida con le altre concorrenti (inutile dire che il Baroncini, invece le considera fungibili, e dopo un pò necessita di nuovi stimoli e di nuove conquiste)

questo si chiama prendere in giro, funziona per carità ma preferisco mettere le cose in chiaro fin da subito, sono stato preso in giro in passato, usato come trastullo per sex e altro mentre mi illudevo che ci fosse sotto dell'altro ed è una cosa che decisamente non voglio far provare ad altri e nn sopporto chi fa cosi solo per ottenere il risulato.

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

franky83

allora prima di tutto devo dire che questo genere di programmi non li seguo perchè ritengo siano

programmi spazatura , ho visto la prima versione perchè era una novità ma adesso basta!!!

ha stufato tutti gli anni son sempre le stesse cose 4 maschi 6 femmine che si baciano poi trombano

" MA ANDATE A LAVORARE CHE è MEGLIO!!! "

cmq secondo me nessuno è pilotato dentro la casa semmai potrebbero modificare i voti che ricevono dai telespettatori per cercare di far vincere quello

piuttosto che quell'altro.

davide baroncini si comporta così perchè è il suo modo di fare natural e non perchè segue un metodo particolare o un copione.

con questo ho detto la mia opinione sull 'argomento e non voglio criticare o dare pregiudizi su chi guarda questo genere di programmi televisivi

ognuno è libero di fare quello che vuole.......... io preferisco fare altro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito anche io qualcosa, proprio perchè ho avevo sentito parlare di questo Davide...non ho seguito le prime due "conquiste", ma solo l'ultima.

C'è da dire che il ragazzo mi è sembrato diretto, che più diretto non si può...l'ho visto andare da questa ragazza italo-albanese a dirgli che lei li piaceva tantissimo, che era la sua donna ideale ecc...il tutto contornato da parecchio contatto fisico. E' sicuramente uno sicuro di se stesso, anche perchè risponde sempre a tono e non si tira indietro se c'è da discutere. Sotto il profilo estetico ha un notevole look...a mio avviso si sa vestire molto molto bene, e questo già di per sè è un punto a favore...sà parlare bene.

Fondamentalmente il suo modo è questo, da quel poco che ho notato però. Tu avrai seguito più di me:

_Sceglie una ragazza.

_La fà ridere molto e le fa credere di essere molto simili.

_Le dichiara il suo apprezzamento.

_Insiste fino a quando non c'è il bacio.

_La molla e passa alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

sick boy

Credo che nel GF le donnicciole vogliano a tutti i costi mettersi in mostra e il modo migliore x farlo, non avendo un briciolo di carattere, è farsi una storia con uno nella casa. Però, premettendo che non so chi sia questo, credo che un minimo ci devi saper fare xkè c nel GF ci sono tutte o quasi HB 8-9, quindi non è che vanno col primo che passa...Diciamo che il successo di costui, che magari sarà pure un bel ragazzo, è combinazione di entrambi i fattori

Link al commento
Condividi su altri siti

ivan72

1) conquiste nel senso che all'interno della casa fanno sex?

2) essere diretti è tuttaltro che needy ma anzi è l'esatto contrario! dimostra alphaness!!! casomai litigare è una caratteristica tipica dei beta (che spesso sono needy)

3) intendi dire che ci sono ragazze che entrano nella casa che l'hanno già visto in tv? ma non dovevano rimanere isolati blink.gif[/size

ti rispondo così perchè non riesco a utilizzare bene le multicitazioni...

1)sì fanno sex

2) essere diretti non dimostra sempre alphaness. si può essere diretti ed essere needy e supplichevoli (uccidendo l'attrazione, perchè si mette la donna su di un piedistallo e la si considera la soluzione ai propri problemi e la si equipara alla felicità) oppure si può essere diretti partendo da una posizione di forza come fa con successo Baroncini

3) no, non sono isolati e hanno già visto le puntate precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ivan72

Ho seguito anche io qualcosa, proprio perchè ho avevo sentito parlare di questo Davide...non ho seguito le prime due "conquiste", ma solo l'ultima.

C'è da dire che il ragazzo mi è sembrato diretto, che più diretto non si può...l'ho visto andare da questa ragazza italo-albanese a dirgli che lei li piaceva tantissimo, che era la sua donna ideale ecc...il tutto contornato da parecchio contatto fisico. E' sicuramente uno sicuro di se stesso, anche perchè risponde sempre a tono e non si tira indietro se c'è da discutere. Sotto il profilo estetico ha un notevole look...a mio avviso si sa vestire molto molto bene, e questo già di per sè è un punto a favore...sà parlare bene.

Fondamentalmente il suo modo è questo, da quel poco che ho notato però. Tu avrai seguito più di me:

_Sceglie una ragazza.

_La fà ridere molto e le fa credere di essere molto simili._Le dichiara il suo apprezzamento.

_Insiste fino a quando non c'è il bacio.

_La molla e passa alla prossima.

Bravo, hai notato un'altra cosa che mi ero dimenticato di scrivere. Fa credere alla ragazza che sono molto simili...il problema è che l'ha già fatto 3 volte con 3 ragazze completamente diverse fra loro!!! ma funziona lo stesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ivan72

Io non so se parlate sul serio o se state scherzando

è il 2° post con il quale trasudi un atteggiamento snob e di superiorità.

Sono stato io il primo a premettere che bisogna tenere in considerazione l'ipotesi che sia tutto finto.Siccome di ciò non abbiamo certezza, nel caso in cui non sia tutto pilotato, stiamo analizzando i fattori che potrebbero essere decisivi nel successo di Baroncini.

C'è un libro di un maestro zen che si intitola "Mente zen mente di principiante" per esprimere il concetto che anche un maestro zen sente sempre di avere tanto da imparare e non si sente arrivato.

Noi potremmo dire "Mente del seduttore mente di principiante". A buon intenditor...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...