Vai al contenuto

Davide Gf: esempio di direct game di successo?


ivan72

Messaggi raccomandati

_Lele_

Seguo poco il GF, ma comunque nel comportamento permaloso e nello scaldarsi facilmente di Davide non vedo un Alpha anche se è piuttosto apprezzato.

Il problema è che una grande quantità di attuali e future generazioni di HB crescono parlando e confrontandosi con i modelli proposti dal GF e da uomini e donne risultato è che alcuni uomini vengono in generale mal interpretati......... la caparbia determinazione diventa insicurezza.......... fare la voce grossa ed insultare gratuitamente diventa essere uomini.

Di "calibrarmi" su certi modelli non ho intenzione, ma alcune occasioni si perdono.

Ovviamente tutto con dei distinguo caso per caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ivan72

    9

  • Lordjulian

    4

  • kasanova

    4

  • zidanedn

    2

Miglior contributo in questa discussione

Lordjulian

Il problema è che una grande quantità di attuali e future generazioni di HB crescono parlando e confrontandosi con i modelli proposti dal GF e da uomini e donne risultato è che alcuni uomini vengono in generale mal interpretati......... la caparbia determinazione diventa insicurezza.......... fare la voce grossa ed insultare gratuitamente diventa essere uomini.

si vero, ho noato anche io una diminuizione di persone interessanti tra i giovani, ma per fortuna nel campo della seduzione non può cambiare nulla, i cambiamenti della società sono troppo rapidi per far si che anche la nostra parte istintiva si adegui a come "siamo stati educati" (ci vorrebbero migliaia di anni per farlo), seduzione, sesso ecc sono istinti primari e come tali rispondono solo a leggi naturali. tutto il resto sono credenze imposte che bisogna essere bravi a superare. è per questo che le persone tradiscono pur essendo sposate e sapendo che se scoperti dovranno pagare per tutta la loro vita, la regola civile non può nulla contro la natura (animale) umana

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

zidanedn

Non ci siamo. Il diretto è un metodo che si può utilizzare nell'approcciarsi a una donna che si contrappone all'indiretto. Nel primo si mostra subito un forte interesse verso la donna nel secondo inizialmente si finge disinteresse (fra l'altro Mystery che tu citi è un esempio di indiretto non di diretto!).

Ciò non toglie che non tutti quelli che usano il diretto risultano alpha (magari fosse così semplice...) e che la maggior parte risulta beta (needy, supplichevole, considera LEI the Prize ecc.)

Usare il diretto in modo alpha è un'arte altrimenti basterebbe il classico gaglioffo da bar che sbava davanti a tutte e che invece va sempre in bianco (dopo aver offerto un paio di consumazioni). Baroncini è bravo a mostrarsi interessato da subito alla donna mantenendo però l'attrazione diversamente da quanto faceva David (il concorrente francse eliminato) che utilizzava anche lui un approccio direct ma needy.

David oltre ad u approccio troppo needy...aveva un BL pietoso...a differenza di Davide che riesce sempre a stare tranquillo quando parla con le ragazze...

Link al commento
Condividi su altri siti

ivan72

David oltre ad u approccio troppo needy...aveva un BL pietoso...a differenza di Davide che riesce sempre a stare tranquillo quando parla con le ragazze...

Perfettamente d'accordo. Mi dai uno spunto interessante: Davide fa l'agente immobiliare e ciò mi suscita 2 considerazioni:

1) mi risulta che gli agenti immobiliari (sicuramente quelli di Tecnocasa ma anche Toscano) fanno dei corsi di linguaggio del corpo e questo penso che lo aiuti anche nella seduzione

Ho fatto una settimana in prova da agente immobiliare (prima di abbandonare perchè non mi piaceva) e mi ricordo che nella pur brevissima esperienza davano consigli sul body language e sul fatto di essere assertivi, aggressivi e non scusarsi mai.Fra i forumisti c'è qualche agente immobiliare che può confermare?

2) Davide ha dichiarato che la sua professione (l'agente immobiliare) lo porta nella vita ad essere falso e quindi era contento di poter essere entrato al GF dove poteva essere più autentico (Ma in realtà ha ingannato per bene già 3 ragazze dicendo loro le stesse identiche cose e facendole capitolare)

3) Ci sono delle professioni che indubbiamente favoriscono lo sviluppo di qualità che agevolano poi nel campo della seduzione. In effetti in generale i venditori, gli agenti immobiliari ecc. nella mia esperienza hanno più successo con il gentil sesso degli impiegati ad esempio.

4)Il successo di Davide la dice lunga sul fatto che anche nel campo della aseduzione chi non si fa scrupoli, chi è più bastardo raggiunge migliori risultati (ingannando il prossimo) di chi è onesto e sincero.

Un ultima considerazione: tra i lettori di questo forum ci saranno sicuramente molti agenti immobiliari: nessuno di loro si senta toccato da quello che ho detto. In realtà come ho detto, li stimo in quanto sono spesso più abili nelle relazioni sociali, nella capacità di persuadere, nell'estroversione, nella seduzione ecc. del "topo di biblioteca", di chi magari fa un lavoro di concetto, di ufficio e quindi è meno portato a migliorarsi in questi campi.Il fatto che non possano essere sinceri al 100% è connaturato alla professione, è normale per chi deve vendere: chi potrebbe dire al cliente che sta per acquistare un prodotto "bel fesso! se fai 100 metri lo trovi ad un prezzo più basso..." oppure alla cliente che si prova un vestito "ti sta malissimo, fai cagare..." :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

ildottore

la ragazza che piu di tutte le altre si è presa per Baroncini è stata la napoletana Rosa...

durante la prima puntata le ragazze del grande fratello avrebbero dovuto scegliere un ragazzo da far entrare nella casa ... e in ballottaggio c'erano proprio baroncini e davide ... (alla fine entrarono entrambi )...

ma la nostra Rosa scelse Davide giudicandolo un gran figo e non calcolando piu di tanto baroncini...e poi invece sappiamo come la situazione si sia capovolta...

questo per dire che non è sufficiente essere visti come i belli della situazione... baroncini ha evidentemente saputo fare qualcosa in piu!

Link al commento
Condividi su altri siti

zidanedn

la ragazza che piu di tutte le altre si è presa per Baroncini è stata la napoletana Rosa...

durante la prima puntata le ragazze del grande fratello avrebbero dovuto scegliere un ragazzo da far entrare nella casa ... e in ballottaggio c'erano proprio baroncini e davide ... (alla fine entrarono entrambi )...

ma la nostra Rosa scelse Davide giudicandolo un gran figo e non calcolando piu di tanto baroncini...e poi invece sappiamo come la situazione si sia capovolta...

questo per dire che non è sufficiente essere visti come i belli della situazione... baroncini ha evidentemente saputo fare qualcosa in piu!

Veramente davide e baroncini sono la stessa persona! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
fulmineo

ciò che davide usa è la tecnica chiamata da mistery "selezione"

deve prima assicurarsi che la ragazza soddisfa i criteri che a lui piacciono. questo è alpha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...