Vai al contenuto

opener con crush and burn


pattyfashion

Messaggi raccomandati

pattyfashion

Salve a tutti vi riporto un opener con un C&B successivo. Stavo fuori dal centro commerciale della mia città e c'erano due ragazze che stavano fumando. Mi fermo lì e dopo poco giro solo la testa con il corpo rivolto altrove e gli dico...Ciao ragazze posso chiedervi un'opinione al femminile da 10 secondi? Era una brutta e una carina...quella brutta mi fa no subito e quella carina mi dice ...no, guarda...no...Io le saluto e me ne vado. Ho notato anche che quella brutta subito dopo mi ha dato le spalle. Vi è mai capitato o sono io il primo? Cosa si fa in questi casi?

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Salve a tutti vi riporto un opener con un C&B successivo. Stavo fuori dal centro commerciale della mia città e c'erano due ragazze che stavano fumando. Mi fermo lì e dopo poco giro solo la testa con il corpo rivolto altrove e gli dico...Ciao ragazze posso chiedervi un'opinione al femminile da 10 secondi? Era una brutta e una carina...quella brutta mi fa no subito e quella carina mi dice ...no, guarda...no...Io le saluto e me ne vado. Ho notato anche che quella brutta subito dopo mi ha dato le spalle. Vi è mai capitato o sono io il primo? Cosa si fa in questi casi?

Personalmente, ritengo gli opinion-opener delle autentiche troiate: tanto meglio dire un semplice ''ciao'', almeno non fai la figura del solito-scemo-che-ci-prova con la scusa più vecchia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione

Personalmente, ritengo gli opinion-opener delle autentiche troiate: tanto meglio dire un semplice ''ciao'', almeno non fai la figura del solito-scemo-che-ci-prova con la scusa più vecchia del mondo.

Non direi, ciò che si dice conta sempre poco o niente rispetto al come lo si dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Non direi, ciò che si dice conta sempre poco o niente rispetto al come lo si dice.

Certo, sei anche liberissimo di dire ad un'HB appena approcciata che ha una faccia da ippopotamo e che odora di Gorgonzola, ma stai sicuro che questi approcci così indiretti sono molto poco fruttuosi, rispetto ad aperture più schiette, senza tante chiacchiere.

Il linguaggio verbale ha poco rilievo, ma NON conta ''zero''.

Naturalmente, tanto dipende dal luogo, dall'occasione e dal momento della giornata.

Ma per molti aspetti, gli opinion-openers sono un modo per complicarsi la vita...in fondo, non gliene frega niente a te, come non gliene frega niente a loro di quale camicia ti sta meglio, o di quale regalo fare all'amica; soprattutto in determinati contesti, lo scopo è chiaro.

Naturalmente, l'importante è il risultato: se a qualcuno ne danno molti, ben venga; ma personalmente, e ribadisco ''personalmente'', trovo che questi openers debbano essere come il sale: usarli ogni tanto, in contesti di un certo tipo, come negozi o posti affini.

Non farne del grosso arsenale...

Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione

Certo, sei anche liberissimo di dire ad un'HB appena approcciata che ha una faccia da ippopotamo e che odora di Gorgonzola, ma stai sicuro che questi approcci così indiretti sono molto poco fruttuosi, rispetto ad aperture più schiette, senza tante chiacchiere.

Il linguaggio verbale ha poco rilievo, ma NON conta ''zero''.

Naturalmente, tanto dipende dal luogo, dall'occasione e dal momento della giornata.

Ma per molti aspetti, gli opinion-openers sono un modo per complicarsi la vita...in fondo, non gliene frega niente a te, come non gliene frega niente a loro di quale camicia ti sta meglio, o di quale regalo fare all'amica; soprattutto in determinati contesti, lo scopo è chiaro.

Naturalmente, l'importante è il risultato: se a qualcuno ne danno molti, ben venga; ma personalmente, e ribadisco ''personalmente'', trovo che questi openers debbano essere come il sale: usarli ogni tanto, in contesti di un certo tipo, come negozi o posti affini.

Non farne del grosso arsenale...

Parzialmente concordo. Però sinceramente io non sarei così sicuro, non farei affermazioni così. Più vado avanti e più mi accorgo che c'è da riconsiderare: pensavo il diretto fosse il modo migliore di aprire (al di là dei contesti), poi ho fatto qualche tentativo (non andato a buon fine) e ho iniziato a pensare altro. Se mi attenessi a quello che posso leggere nei libri, sarebbe chiaro. Poi, ripeto, scendo in campo e constato cose nuove, mi faccio nuove idee e agisco di conseguenza. Dovremmo sempre analizzare quello che facciamo e capire i perchè: tu perchè pensi questo degli opinion? Non ti hanno portato risultati? O cosa?

Io credo che, proprio perchè la maggior parte dei ragazzi si comporta come uno che deve rimorchiare quando va a rimorchiare (e cioè pensa solo al risultato), aprire in modo diverso sarebbe più interessante per una ragazza. Ero lì per puro caso quando ti ho conosciuta, non avevo l'intenzione diretta di rimorchiare (questa è una cosa che le donne hanno bisogno di pensare secondo me)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Parzialmente concordo. Però sinceramente io non sarei così sicuro, non farei affermazioni così. Più vado avanti e più mi accorgo che c'è da riconsiderare: pensavo il diretto fosse il modo migliore di aprire (al di là dei contesti), poi ho fatto qualche tentativo (non andato a buon fine) e ho iniziato a pensare altro. Se mi attenessi a quello che posso leggere nei libri, sarebbe chiaro. Poi, ripeto, scendo in campo e constato cose nuove, mi faccio nuove idee e agisco di conseguenza. Dovremmo sempre analizzare quello che facciamo e capire i perchè: tu perchè pensi questo degli opinion? Non ti hanno portato risultati? O cosa?

Io credo che, proprio perchè la maggior parte dei ragazzi si comporta come uno che deve rimorchiare quando va a rimorchiare (e cioè pensa solo al risultato), aprire in modo diverso sarebbe più interessante per una ragazza. Ero lì per puro caso quando ti ho conosciuta, non avevo l'intenzione diretta di rimorchiare (questa è una cosa che le donne hanno bisogno di pensare secondo me)

Io non ho mai detto che occorre essere diretti, anzi; ma anche semplicemente dire con un sorriso da stronzone:'' Heeey, guarda che ho visto che mi guardavi assatanata...volevi rimorchiarmi, vero?! E poi dite che siamo noi...'' è un modo come tanti, senza necessariamente dire:'' ciao, mi piaci e voglio conoscerti...''.

Non è l'apertura indiretta il problema; è proprio il fatto di chiedere un'opinione che mi farebbe vergognare come un ladro, sostanzialmente perchè da un lato, non ho nessuna voglia di parlare di qualcosa di cui non me ne può fregare di meno, dall'altro perchè lo trovo solitamente ridicolo, visto che è palese il mio intento.

Certo, se ti trovi in un negozio, chiedere un'opinione sul vestito è un conto; fermare due ragazze per strada, chiedendo un parere sul regalo per l'amica, lo trovo comico.

Ci si può inventare di tutto, davvero: anche le linguacce, ma chiedere opinioni lo trovo penoso.

E' chiaro che la mia è solo un'osservazione personale...

Modificato da GiacBar
Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione

E' chiaro che la mia è solo un'osservazione personale...

Ovviamente, lo è anche per me. Tra l'altro non è che ho tutta questa esperienza dietro per poter sostenere ciò che dico, semplicemente sto imparando e mi faccio le mie idee, come certamente fai anche tu. Ti confesso che io ho avuto parecchio difficoltà ad aprire con opinion infatti, ad esempio non sono mai riuscito ad usare il classico del regalo all'amica... proprio per ciò che dici anche tu, con cui mi trovo d'accordo per un verso... ma per un altro, non escludo che ci possa essere chi si trova bene, ed è per questo che non dico che si tratta di una baggianata.

Tra l'altro ho visto persone molto più brave di me aprire in questo modo, e lo facevano con naturalezza. Sarà un'individualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Salve a tutti vi riporto un opener con un C&B successivo. Stavo fuori dal centro commerciale della mia città e c'erano due ragazze che stavano fumando. Mi fermo lì e dopo poco giro solo la testa con il corpo rivolto altrove e gli dico...Ciao ragazze posso chiedervi un'opinione al femminile da 10 secondi? Era una brutta e una carina...quella brutta mi fa no subito e quella carina mi dice ...no, guarda...no...Io le saluto e me ne vado. Ho notato anche che quella brutta subito dopo mi ha dato le spalle. Vi è mai capitato o sono io il primo? Cosa si fa in questi casi?

L'errore che hai commesso è stato quello di "chiedere il permesso"

Le ragazze sono programmte per "non accettare le caramelle dagli sconosciuti"

Tu non offrirgliele,mettiglele in mano

Link al commento
Condividi su altri siti

pattyfashion

Grazie ragazzi dei consigli non concordo con chi diceva che opionion openers non siano efficaci. Anche io ho provato il modo diretto e posso dire in maniera schietta che funziona pochissimo. Testa su alcune ragazze. Sono d'accordo invece su ciò che dice Kasanova non bisogna chiedere il permesso ma prenderselo. Come faccio però a prendermelo quando uso l'opinion opener della ragazza gelosa? Grazie a tutti ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cei

intanto non dire posso(da troppo d bisognoso tu puoi a prescindere dal loro giudizio;)) poi cerca d trasformare la domanda in affermazione se puoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...