Vai al contenuto

Old school vs New school - definizione e differenze


aRaChNo

Messaggi raccomandati

Dopo una conversazione in chat con alcuni utenti mi son reso conto che molti utenti ancora non sanno la differenza fra OLD e NEW SCHOOL.

Ho così recuperato un testo di TylerDurden al riguardo cercando di stare quanto più vicino al suo senso originale. So che chi non parla inglese apprezzerà..

buona lettura

==================================================

Ci sono davvero grosse differenze nelle tendenze relative al Pick-Up

Grosso modo possono essere così schematizzate (per quanto riguarda la mia conoscenza):

OLD SCHOOL - SEDUZIONE:

1-conoscile in maniera diretta, appari Alpha, non scusarti dei tuoi desideri

2-opener DIRETTO (anche un complimento)

3-fluff talk (blablabla)

4-Estrazione dei Valori

5-patterns linguistici (PNL)

6-eventualmente un SOI

7-close

0-kino prima possibile

NEW SCHOOL - ATTRAZIONE:

1-avvicinala dai lati, mostrati disinteressato/irraggiungibile

2-opener INDIRETTO (opinion opener o C&F)

3-C&F ballbusting

4-impostare sfide per farla qualificare

5-giochi/routines/espedienti

6-eventualmente patterns

7-close (instantdate/mapclose/meetclose sono altre forme di close non rilevanti in questa discussione)

0-niente kino finchè non siete da soli

Sintetizzando, il processo è:

SEDUZIONE e ATTRAZIONE

1-entrare in una zona udibile per il target (da davanti vs di lato)

2-open (direct vs indirect)

2-apertura (diretta vs indiretta)

3-movimentare la situazione (chiacchiere vs C&F ballbust)

4-capire cosa vuole il target (EstrazioneValori vs farla qualificare)

5-farle provare delle emozioni (pattern vs giochi/espedienti)

6-discussione sullo stare insieme (SOI vs patterns)

7-close

0-kino (subito vs mostrarsi quasi irraggiungibile)

Scendendo nel dettaglio, emergono queste differenze:

1-Guardarla direttamente VS Incuriosirla con approccio indiretto

2-Opener diretto o semi-interessato VS Opener in cui lei non è sicura sul fatto che ci stai provando

3-Chiacchiere per conoscerla e creare rapport VS Stuzzicarla mostrando alphaness

4-Scoprire cosa desidera VS Indurla a mostrarti perchè dovresti

parlarle

5-Farle provare delle emozioni con dei pattern VS Intrigarla attraverso espedienti

6-Dichiarare le tue intenzioni VS Pattern, che vuol dire parlare di

COME si sentirebbe lei o entrambi in una data situazione

7-Close VS Close (non c'è molta differenza!)

0-Subito kino VS Irraggiungibile, se lei inizia il kino dire (giù le

mani dalla mercanzia", oppure chiuderla all'istante.

=================

Alcuni dei ragazzi che usano l'approccio OLD SCHOOL includono (i migliori a detta di TD):

-TokyoPUA

-Clifford (della Cliff's List)

-Vince Runza

Alcuni dei ragazzi che usano l'approccio NEW SCHOOL includono:

-TD (TylerDurden)

-No9

-Swingcat

-CPowles (aka: Style)

Alcuni degli OPENERS che la OLD SCHOOL utilizza:

-C'è un'incredibile energia nei tuoi confronti (Cliff)

-Sembri una persona che mi piacerebbe conoscere (TokyoPUA)

-you have an artless grace (Vince Runza)

-Questo è un fantastico *quelloCheTiPare* accessorio/indumento (Maniac_High)

Alcuni degli OPENERS che i ragazzi della NEW SCHOOL utilizzano:

-opener profumo (CPowles&Maddash ????)

-Ricki Lake (???)

-Blonde hair opener (Twentysix)

-girls fighting outside opener (??? - mi sa Mystery)

-spells opener (Mystery / CPowles)

-Albino Gary Coleman (Swingcat / CPowles)

-generiche considerazioni C&F (David DeAngelo)

==================================================

Testo in lingua originale di TylerDurden su mASF per pura referenza:

http://tinyurl.com/b9lsy

Storica quanto interessante discussione sull'argomento iniziata da TDC sul NG:

http://tinyurl.com/9fuvh

==================================================

keywords: NS, OS, Old School, New School, Vecchia Scuola, Nuova Scuola, TylerDurden, TD, Tyler Durden, TreDiCuori, differenze, caratteristiche, game, OldSchool, NewSchool, aRaChNo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Dopo una conversazione in chat con alcuni utenti mi son reso conto che molti utenti ancora non sanno la differenza fra OLD e NEW SCHOOL.

Bel post, grazie.

Vorrei fare delle domande ed aggiungere contemporaneamente delle riflessioni basandomi sulla mia personale esperienza. Probabilmente, nella mia testa, si sta formando il XAX method che oggi mette insieme parti delle due scuole.

Io non sono un natural e i miei tanti anni di fallimenti avevano creato uno stato mentale di sottostima e sfiducia in me stesso.

Il cambiamento principale in me è avvenuto nel momento in cui ho iniziato a pensare a me come maschio, non vergognandomi dei miei desideri e non dovendomi giustificare per ciò che desideravo.

A ben vedere, lo stato mentale a cui si arriva è lo stesso per le due scuole.

Sia DeAngelo che Swinggcat propongono degli stati mentali molto alpha e molto da maschi. Allo stesso modo il Gunwitch propone degli stati mentali da testosterone trasudante.

Tutt'oggi, quando ho bisogno di un reframe mentale, mi basta leggere qualche pagina ben scelta di questi manuali per tornare nello stato mentale vincente.

La prima domanda riguarda, quindi, il frame mentale: entrambe le scuole propongono stati mentali molto Alpha Male o ci sono delle differenze anche qui?

Per arrivare a provare certi stati d'animo ho percorso molte strade. A caso e a sensazione ho provato alla rinfusa le tecniche che mi avevano colpito o che mi ricordavo nel momento o che consideravo la formula magica.

La sensazione di aver raggiunto un punto di svolta l'ho avuta nel momento in cui riuscivo a propormi in modalità OS rimanendo credibile ed ottenendo dei buoni feedback.

Contemporaneamente ciò che prima chiamavo i trucchetti salvavita della NS, iniziavano a strutturarsi come un vero metodo nella mia testa ed ho iniziato a praticarli e studiarli scoprendone la forza.

La seconda domanda riguarda proprio il cammino personale di crescita.

Da come se ne parla sembra che siano due scuole in opposizione.

Posso sbagliarmi, ma credo che ognuna delle due scuole abbia degli elementi che non sono "universali" per chi, come me, era sommerso nella palude.

Quello che mi viene in mente è che ognuno di noi è un caso particolare e che, agli inizi, dovrebbe esprolare i due metodi per scoprire quali sono le sue mancanze e gli aspetti pesonali da risolvere. Sbaglio?

Un'altra cosa che mi viene in mente è che i due metodi possono essere alternativi e complementari durante il sarging. Sappiamo fin troppo bene quanto sia importante percepire la mentalità dell'HB e calibrare il nostro game in base a noi stessi ed alla particolare HB.

La terza considerazione, non credo che possa diventare una vera domanda, è che le due scuole possono avere armi vincenti o perdenti se applicate ad HB diverse.

Premetto che apprezzo moltissimo la NS per i favolosi metodi che usa per attirare l'HB come il ferro alla calamita e che mi piace la raffinatezza con cui possono diventare il nostro metodo personale.

Ho, però, idea che la NS sia un metodo un pò troppo cerebrale e che, se non adeguatamente compensato, porta l'aspirante PUA a trascurare il suo lato dell'apparire maschio.

Ho solo io questa sensazione in quanto molto sensibile al tema o è reale il pericolo che l'aspirante PUA trascuri qualcosa della sua fisicità maschile con la NS?

In ogni caso, non esistono metodi giusti o sbagliati, ma metodi che funzionano e metodi che non funzionano.

A noi scoprire ciò che funziona per noi.

Grazie aRaChNo

Link al commento
Condividi su altri siti

SynergiA

Bravo XAX e bravo aRaChNo. Bel post e bella risposta.

aRaChNo ha fatto un bel riassunto che è molto utile per farsi un po' di "CUL"tura generale sulla materia.

Condivido la risposta di XAX in quanto anch'io sono "cresciuto" sulle metodogie della prima scuola per poi pian piano addattarmi, modificarle ed ampliarle con quelle della "New".

In altre parole posso affermare che gli strumenti ci sono e basta che ogni persona individui quelli che sono meglio per lei. Non esiste la regola universale (tranne quella dei 3s?) ma tanti metodi possibili le quali varianti sono praticamente plasmabili con qualsiasi personalità maschile che si affacci a questa arte della seduzione. :-)

Voto massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...