Vai al contenuto

Consiglione del sabato


Giovane

Messaggi raccomandati

Giovane

Alloooora, ho bisogno di un consiglio su come comportarmi con una ragazza, e siccome tengo parecchio alla cosa, cercherò di informarvi nella maniera più precisa possibile.

Sono un ragazzo di appena 18 anni, prima molto timido ma che adesso si sta a poco a poco trasformando, e se non ancora del tutto estroverso, almeno non più bloccato. Non avevo avuto esperienze di nessun tipo con una ragazza (a parte una breve storiella 4-5 anni fa) finchè, ad agosto di quest'anno (si dà il caso che io abbia un blog su internet) una ragazza di 22 anni mi abbia confessato che voleva conoscermi. Ci siam visti a dicembre (abitiamo molto distanti) e ci son finito a letto varie volte. Nella mia vita comunque ho più o meno attirato varie ragazze (non sono per niente brutto e credo di essere simpatico, anche se non ci ho mai saputo fare per niente e quindi ho concluso sempre poco in vita mia) e una fra queste è quella di cui voglio parlarvi. Ci conosciamo più o meno da quando avevamo 9 anni e a quanto mi ricordi, con intervalli più o meno lunghi io ne son stato sempre attratto. Tante volte io le mostravo interesse e lei scappava, tante altre mi stancavo rifiutando le sue "iniziative"; a quanto so un po' le son sempre piaciuto, e ora che son diventato più "figo" la situazione si sta rapidamente delineando. Lei è una di quelle ragazze decise, è debole ma non vuole darlo a vedere, anche sensibile secondo me, una di quelle che fanno le smorfiosa quando fai errori nell'interazione, perché mica possono essere corteggiate da un AFC... vogliono avere un ragazzo che tutte le amiche gli invidino. Bene, ora è successo che mi sia capitato d'incontrarla più di una volta e che più di una volta mi abbia offerto da bere, o abbia tentato (non riuscendoci) di ubriacarmi. Perché non c'è riuscita e perché non le sono ancora saltato addosso? Semplice, perché si para il culo coi parenti, una volta era la sua festa di compleanno e non mi andava di baciarla in pubblico, un'altra volta uscivamo col cugino (che è un mio amico e che lei mette sempre in mezzo quando si esce) e allora niente, un'altra volta... Fatto sta che ci sentiamo abbastanza frequentemente sia per chat, che per cell (chiamate e sms) e ci vediamo quasi ogni settimana. Una volta m'ha detto in chat che era impegnata, e per scherzo (almeno scherzo sembrava, sempre ammesso che lo sia) mi ha detto che quando sarebbe stata libera (cioè avrebbe mollato il ragazzo con cui si trova male) avremmo potuto "discutere" (l'ha scritto così) del fatto che cominciavo a piacerle. Io comunque la tratto in maniera molto naturale, non mi faccio intimidire, cerco di scherzarci il più possibile (a volte rovinando anche il rapport con battutine da vero imbecille), ma ho comunque paura che lei si senta padrona della situazione, libera di giocare con me quanto e come vuole (come ritiene di aver sempre fatto) e che quindi non cerca in me nient'altro che uno svago che rimarrà svago fin quando sarà lei a comandare.

Ieri sera (era venerdì) ha invitato me, suo cugino, e altre cinque ragazze a casa sua. C'erano alcolici e musica, abbiam fatto parecchio contatto fisico (mi si è seduta sopra, le ho dato una pacca sul sedere, l'ho abbracciata), riso come pazzi, stavo quasi per baciarla in un momento in cui eravamo soli, ma è spuntata una sua amica che doveva andare in bagno a vomitare... questa sera avevo promesso alla ragazza del blog (sì, quella di 22 anni) che ci saremmo visti su Skype e quindi non mi son fatto sentire, ma comunque son convinto (seriamente) di prendere in mano la situazione, andarle domani pomeriggio sotto casa, chiamarla al cell e dirle: "preparati che sono sotto casa tua, andiamo a farci una passeggiata" e baciarla, se finalmente ci riesco. Voi cosa mi consigliate di fare?

RIEPILOGO:

Negativo:

In passato, quando ci provavo, si allontanava

Mette sempre in mezzo il cugino quando si esce o ci si vede

Fin quando non sono cambiato mi ha sempre trattato come il "cazzo di riserva" di turno

È difficile da trattare, a volte nevrotica

Crede di avere (e forse ce l'ha) un forte potere contrattuale su di me, di avere in pugno la situazione

La conosco da una vita

Non l'ho ancora baciata

Positivo:

C'ha provato in qualche modo con me

Mi è capitato di "rifiutarla" (per scherzo)

Molto contatto fisico, eye contact, divertimento

Ha riconosciuto che non sono più l'imbranato timido di una volta

Piaccio alle sue amiche

Mi cerca anche lei (però meno di quanto non faccia io)

Sono motivato a prendere in mano la situazione, nel caso fosse la scelta migliore

Voglio che le motivazioni positive siano più di quelle negative (e ora sono 8 contro 7)

Esprimetevi, grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovane

qualcuno mi risponda entro oggi pomeriggio perfavore xD

Link al commento
Condividi su altri siti

ildottore

darti una risposta precisa è complesso...ti consiglio di andare nella sezione riassunti è leggerti il sargiatore... se l'hai gia fatto dacci di nuovo una lettura...ci metti un paio di ore a leggerlo...e vedrai che proprio nel modo di porti e di comportarti saprai come fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...