Vai al contenuto

Chiamarla sarebbe sbagliato?


Hator

Messaggi raccomandati

Hator

Cosa fareste:

da circa un mese la mia compagna ha cominciato ad alzare la cresta, premesso che io e lei siamo lontani 150km, abbiamo entrambi 40 anni, ora da un po' di tempo ogni qualvolta discutiamo mi riattacca il telefono e poi lo lascia spento a dispetto, in modo che io insista a richiamarla come un fesso. Prima non lo faceva. Evidentemente adesso ci ha preso gusto perché sa che mi da fastidio questo atteggiamento, infatti le ho replicato più volte che non sono un liscia scarpe e neanche uno zerbino.

Ieri è successo questo: per l'ennesima volta dopo una discussione mi attacca verbalmente e mi dice: "adesso basta! Questa volta ti faccio vedere io"! A quel punto io le rispondo: "cosa vuoi intendere? Vorresti fare cosa? Forse tradirmi? Bene fallo pure!" (dentro ho incassato duro).

Come prevedevo ecco che lei mi riattacca subito il telefono e poi lo spegne, a quel punto mi incavolo e ho fatto silenzio radio anch'io, da ieri lei non mi ha chiamato e neanche io, mi ha mandato solo un messaggio dopo la discussione dicendomi di riflettere sul mio comportamento!

Secondo voi faccio bene a non volerla richiamare? Consideriamo che la sua risposta mi ha pesato forte! E poi sarebbe assurdo darle vinta la cosa, sono stato quasi sempre io a richiamarla!

Questa volta però la vedo inorgoglità, dopo il suo sms non le ho risposto per cui sembra irremovibile sulla sua posizione. Il mio stato d'animo è in pieno fermento sto facendo uno sforzo tremendo a non chiamarla. Anche perché questa volta non so se lei cederà, in tal caso se non chiamerà lei il rapporto rischia il crollo!

PS/ fino a quell'altro ieri mi ha riempito di frasi d'amore, adesso non la riconosco!

Attendo consigli, grazie!

Modificato da Hator
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

subservient frame. Hai perso amico.

infatti le ho replicato più volte che non sono un liscia scarpe e neanche uno zerbino.

Invece lo sei, eccome se lo sei.

Ieri è successo questo: per l'ennesima volta dopo una discussione mi attacca verbalmente e mi dice: "adesso basta! Questa volta ti faccio vedere io"! A quel punto io le rispondo: "cosa vuoi intendere? Vorresti fare cosa? Forse tradirmi? Bene fallo pure!" (dentro ho incassato duro).

Come prevedevo ecco che lei mi riattacca subito il telefono e poi lo spegne, a quel punto mi incavolo e ho fatto silenzio radio anch'io, da ieri lei non mi ha chiamato e neanche io, mi ha mandato solo un messaggio dopo la discussione dicendomi di riflettere sul mio comportamento!

Afc all'ennesima potenza. Ma che modo sono di discutere????? Vorresti tradirmi, fallo pure?? OOOOHH??!!?

PS/ fino a quell'altro ieri mi ha riempito di frasi d'amore, adesso non la riconosco!

Push and pull. Quello che insisti a non capire è che le donne non possono essere SEMPRE allegre o SEMPRE tristi. Sono come onde, ci sono momenti in cui si inaridiscono di affetto ed altri in cui sprizzano amore da tutti i pori. Non devi turbarti di ciò, è naturale!

Sta di fatto che lei ha in mano la situazione e tu sei quello sottomesso. Punto. Come uscirne? Questa è un'altra storia. Credo che arrivati a questo punto sia ESTREMAMENTE DIFFICILE uscirne.

UN CONSIGLIO: LEGGITI GLI UOMINI VENGONO DA MARTE E LE DONNE DA VENERE. Lo trovi via torrent scrivendo "gli uomini vengono da marte le donne da venere pdf" su google oppure in libreria. Quel libro dissiperà ogni tuo dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Occhio a non peccare d'orgoglio. Hai sbagliato a dirle quelle cose, perchè credo che lei comunque tenga a te. Consiglio: chiamala e scusati. Un altro consiglio: rovescia la situazione (se riuscissi a risolvere la cosa). I rapporti a distanza sono MOLTO ma MOLTO difficili se presi col piede sbagliato. Stai attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hator

Occhio a non peccare d'orgoglio. Hai sbagliato a dirle quelle cose, perchè credo che lei comunque tenga a te. Consiglio: chiamala e scusati. Un altro consiglio: rovescia la situazione (se riuscissi a risolvere la cosa). I rapporti a distanza sono MOLTO ma MOLTO difficili se presi col piede sbagliato. Stai attento.

Bravissimo parole sante!!

Infatti il problema e proprio la distanza, la maledetta distanza, che ben spesso mi fa attecchire a puntatine d gelosia.

Il problema nasce tutto da lì.

Ma purtroppo come giustamente ha intuito la situazione la sta gestendo lei, all'inizio era il contrario, ero io prima a mantenere le redini.

Certo che però mi costerà fatica a sbloccarmi e mettere da parte l'orgoglio e chiamarla. Ci vuole fegato.

Il timore è che lei poi ne approfitterà.

Modificato da Hator
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Ti dico una cosa. Peccare d'orgoglio è la peggior cosa che si possa fare. Non farlo, perchè chi pecca d'orgoglio avrà da pentirsene in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hator

Witcher situazione sbloccata!

L'ho chiamata, mi sono fatto coraggio. Ho trovato la scusa dicendole che l'ho chiamata per rispondere al suo messaggio, lei è rimasta contenta ma era arrabbiatissima ed aveva anche pianto per come mi ero comportatto. Ovviamente io non ho fatto il tenerone ma ci ho parlato con sicurezza e diplomazia, senza troppe scene.

Da quello che mi ha fatto capire lei era troppo adirata e non mi avrebbe richiamato, sarebbe finità così. Mi ha riconfermato i suoi sentimenti per me, però adesso il problema è che la situazione è tutto a suo favore, creare un' inversione di tendenza sarà difficile!

Le redini sono in mano a lei, almeno potessi riportare un pari merito sulla gestione del rappporto, sarà un'impresa!

Grazie di nuovo!

Modificato da Hator
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Non esiste il pari merito. O lei o tu. Mors tua vita mea. Prima capirai questo, meglio satà per te.Vuoi sapere come fare? Leggiti il manual of seduction di franco (in inglese) che spiega come rovesciare la tua situazione. Oppure semplicemente comincia a non essere sempre tu a chiamare, cercarla, ecc., mostrati impegnato, in maniera che cominci ad acquisire valore.Non fare di lei il motivo principale della tua felicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hator

Witcher ti dirò...

io sono sempre riuscito a tenere il mio valore ad un livello ottimale: non l'ho mai cercata con assiduità, ho creato spesso silenzi e distanze che la facevano stare sulla soglia di desiderio.

Infatti quando si litigava era sempre lei a cercarmi, io me la tiravo abbastanza. Ora invece si è invertità la situazione.

Adesso sembra che lei abbia cacciato a gogo il suo orgoglio, ieri quando l'ho chiamata stava malissimo ma mi ha detto che NON mi avrebbe richiamato anche se mi ama.

Insomma la frame è questa, è come puoi dedurre in realtà non sono mai stato uno zerbino, ma rischio di entrare nel campo minato.

Ora l'unica cosa che posso fare è questo, nonostante la riappacificazione mantenere la dovuta distanza, senza mostrare eccessi.

Infatti lo sto già facendo, pensa questa mattina non l'ho neanche chiamata ..alla fine è stata lei a mandarmi sms.

Come vedi non sto proprio a zero ma un po' più su, ovviamente devo riguadagnare e ci vorrà parecchio.

PS/ Interessante la proposta del libro, peccato però che sia in inglese.

Di nuovo grazie per i consigli.

.

Modificato da Hator
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...