Vai al contenuto

Trovare equilibrio


alfred

Messaggi raccomandati

alfred

Ciao a tutti. Vi spiego un pò la mia situazione e spero di ricevere dei consigli...

Da 3 anni, ormai, ho rotto con la maggior parte dei miei amici di vecchia data per vari motivi ma mai per cause imputabili solo a me. Da quel momento è iniziato per me un processo di crescita personale e seduttiva che mi ha fatto ottenere anche buoni risultati.

Il problema è che inserire in un contesto di vita insoddisfacente dal punto di vista sociale anche dei successi nel campo seduttivo non migliora assolutamente il mio stato d'animo. Secondo me la donna deve rappresentare la "ciliegina sulla torta" in una vita piena di altre relazioni.

Mi trovo a conoscere molte ragazze soprattutto perchè con loro ho più incentivi rispetto ai maschi...:DD Ma è proprio qui il problema: con tutte inizio a flirtare e arrivo a creare dei rapporti non proprio da amici e una volta finito il flirt mi riesce difficile arrivare a mantenere un'amicizia...Il problema è proprio che, avendo poche persone stimolanti con cui confrontarmi, non appena ho l'opportunità con una ragazza, tendo a far di lei il centro del mio mondo...Non dovrebbe essere così lo so.

Adesso per esempio mi ritrovo in una situazione paradossale...Un mesetto fa con un approccio diretto riesco a conoscere una ragazza che fisicamente mi piaceva moltissimo e stabilisco con lei un bel rapporto finalizzato al sesso.

Durante le vacanze era a 500 km da me e quindi ci sentivamo tutti i gg al telefono. Con l'anno nuovo le chiedo di uscire, usciamo, provo a baciarla ma si rifiuta.

Qui inizia la cosa paradossale: ci sono rimasto male pochi minuti per via di quel rifiuto ma dopo è subentrata la paura di non averla più nemmeno come amica.

Mi sono reso conto che era maggiore il bisogno di sentirla vicina come amica che come ipotetica ragazza con cui fare sesso. La verità è che la vedevo come una ventata di aria fresca nella mia vita, come un ponte verso altri gruppi di persone, come una persona a cui raccontare la mia giornata. Insomma mi sono reso conto che mi basterebbe averla come amica e di evitare di fare gli errori che ho fatto in precedenza con altre ragazze rimanendo in cattivi rapporti. Le ho parlato dopo qualche giorno dicendole che per me andava benissimo rimanere amici (rinnegando tutte le tecniche seduttive :DD ) ma la sento più fredda come se avesse paura di illudermi di più comportandosi come faceva prima del mio bacio...Non so se è la sezione adatta ma comunque vi chiedo come posso convincerla che mi piacerebbe che lei rimanesse nella mia vita ma (e lo dico sinceramente) solo da amica???

Credo di aver sbagliato sezione..ma sono appena iscritto scusatemi.

Modificato da alfred
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • alfred

    9

  • GiorgioCatania

    5

  • 007

    2

  • King84

    2

Miglior contributo in questa discussione

Witcher

che figata! è la prima volta che mi capita di sentire un ljbf a ritroso! :D sai che non ne ho idea? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Mi sono reso conto che era maggiore il bisogno di sentirla vicina come amica che come ipotetica ragazza con cui fare sesso. La verità è che la vedevo come una ventata di aria fresca nella mia vita, come un ponte verso altri gruppi di persone, come una persona a cui raccontare la mia giornata. Insomma mi sono reso conto che mi basterebbe averla come amica e di evitare di fare gli errori che ho fatto in precedenza con altre ragazze rimanendo in cattivi rapporti. Le ho parlato dopo qualche giorno dicendole che per me andava benissimo rimanere amici (rinnegando tutte le tecniche seduttive :DD ) ma la sento più fredda come se avesse paura di illudermi di più comportandosi come faceva prima del mio bacio...Non so se è la sezione adatta ma comunque vi chiedo come posso convincerla che mi piacerebbe che lei rimanesse nella mia vita ma (e lo dico sinceramente) solo da amica???

Credo di aver sbagliato sezione..ma sono appena iscritto scusatemi.

Da come descrivi la situazione è come se tu andassi in cerca di una spalla sulla quale appoggiarti. Questo accade in caso di insicurezza interiore, e la sicurezza interiore non la sanerai mai con qualcosa che viene dall'esterno. Al di la di quanto successo con lei (probabilmente lei non voleva essere solo una tua amica e tu con il LJBF al contrario l'hai delusa un po') penso che tu debba provare a capire quali siano le tue insicurezze interne e lavorarci un po' su

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Da come descrivi la situazione è come se tu andassi in cerca di una spalla sulla quale appoggiarti. Questo accade in caso di insicurezza interiore, e la sicurezza interiore non la sanerai mai con qualcosa che viene dall'esterno. Al di la di quanto successo con lei (probabilmente lei non voleva essere solo una tua amica e tu con il LJBF al contrario l'hai delusa un po') penso che tu debba provare a capire quali siano le tue insicurezze interne e lavorarci un po' su

Sicuramente la mia più grande insicurezza è, come ho scritto, non avere validi amici su cui contare. Per il resto all'università ho buoni voti, faccio tanto sport, leggo libri etc. Mi mancano però persone cui confidarmi e dalle quali mi piacerebbe ricevere buoni consigli ( non solo i soliti sul sesso e il calcio...). Mi trovo, quindi, a sentirmi maggiormente compreso dalle donne ma con queste mi comporto da seduttore (sarà deformazione professionale :DD ) e una donna con cui fai sesso non ha propriamente lo stesso dialogo con te di un amico...Mi servirebbero 4-5 amici intelligenti, dinamici, attivi.. ecco cosa mi servirebbe...

Per quanto riguarda la ragazza in questione non ho fatto nessuna marcia indietro; è stata lei a rifiutare il mio bacio e a dire che lei "ha il suo equilibrio così". Ma la capisco: ha una tipica mentalità meridionale anni 50 ed è stata fidanzata 10 anni "in casa" con un ragazzo più grande di lei. So che posso ancora giocarmela ma non so ne ho voglia io...Adesso mi vede come l'assatanato di turno e sinceramente, avendo molte cose in comune, non vorrei perderla come "amica".

Spero di essere stato chiaro....

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Sicuramente la mia più grande insicurezza è, come ho scritto, non avere validi amici su cui contare. Per il resto all'università ho buoni voti, faccio tanto sport, leggo libri etc. Mi mancano però persone cui confidarmi e dalle quali mi piacerebbe ricevere buoni consigli ( non solo i soliti sul sesso e il calcio...). Mi trovo, quindi, a sentirmi maggiormente compreso dalle donne ma con queste mi comporto da seduttore (sarà deformazione professionale :DD ) e una donna con cui fai sesso non ha propriamente lo stesso dialogo con te di un amico...Mi servirebbero 4-5 amici intelligenti, dinamici, attivi.. ecco cosa mi servirebbe...

Per quanto riguarda la ragazza in questione è stata lei a rifiutare il mio bacio e a dire che lei "ha il suo equilibrio così". Ho anche provato un pò a forzare la mano (a parole si intende,...) ma ha detto esplicitamente di lasciar perdere... La capisco, comunque, ha una tipica mentalità meridionale anni 50 ed è stata fidanzata 10 anni "in casa" con un ragazzo più grande di lei. So che posso ancora giocarmela ma non so ne ho voglia io...Adesso mi vede come l'assatanato di turno e sinceramente la vedo come una cosa fattibile ma lunga. In fondo il gioco l'ho sempre comandato io... Comunque avendo molte cose in comune, non vorrei perderla come "amica".

Spero di essere stato chiaro....

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Sicuramente la mia più grande insicurezza è, come ho scritto, non avere validi amici su cui contare. Per il resto all'università ho buoni voti, faccio tanto sport, leggo libri etc. Mi mancano però persone cui confidarmi e dalle quali mi piacerebbe ricevere buoni consigli ( non solo i soliti sul sesso e il calcio...). Mi trovo, quindi, a sentirmi maggiormente compreso dalle donne ma con queste mi comporto da seduttore (sarà deformazione professionale :DD ) e una donna con cui fai sesso non ha propriamente lo stesso dialogo con te di un amico...Mi servirebbero 4-5 amici intelligenti, dinamici, attivi.. ecco cosa mi servirebbe...

Benvenuto nel club... :) Amplia il circolo sociale allora, qualche persona intelligente la troverai prima o poi.

Per quanto riguarda la ragazza in questione non ho fatto nessuna marcia indietro; è stata lei a rifiutare il mio bacio e a dire che lei "ha il suo equilibrio così". Ma la capisco: ha una tipica mentalità meridionale anni 50 ed è stata fidanzata 10 anni "in casa" con un ragazzo più grande di lei. So che posso ancora giocarmela ma non so ne ho voglia io...Adesso mi vede come l'assatanato di turno e sinceramente, avendo molte cose in comune, non vorrei perderla come "amica".

Spero di essere stato chiaro....

Io sono siciliano :p Comunque qualunque relazione interpersonale prevede il coinvolgimento di entrambi i partecipanti. Se lei non ti vuole come amico c'è poco da fare, al massimo ti becchi un LJBF che tutto è tranne un'amicizia sincera. Però le informazioni che ci hai dato sono davvero poche, quindi magari mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Benvenuto nel club... :) Amplia il circolo sociale allora, qualche persona intelligente la troverai prima o poi.

Io sono siciliano :p Comunque qualunque relazione interpersonale prevede il coinvolgimento di entrambi i partecipanti. Se lei non ti vuole come amico c'è poco da fare, al massimo ti becchi un LJBF che tutto è tranne un'amicizia sincera. Però le informazioni che ci hai dato sono davvero poche, quindi magari mi sbaglio.

Io sono della provincia di Roma e non ho alcun tipo di pregiudizio verso chi è più a sud di me...Tant'è che le mie 2 storie più importanti sono avvenute con una campana e una pugliese...:cool2: Però credo di essere stato "troppo diretto" per il suo carettere e la sua mentalità. Ci eravamo visti solo 4-5 volte e tramite telefono ho fissato l'appuntamento. L'uscita consisteva in unasemplice passeggiata per negozi con anneso pranzo e visita di qualche posto carino. La vedevo "bambina" (mi era quasi venuto il sospetto che fosse vergine) ma tra di noi c'era stato tantissimo contatto fisico. Pensa che abbiamo incontrato casualmente anche una mia zia e durante la sua presenza lei mi teneva per mano...Cioè andavo a colpo sicuro..Poi però dopo il suo rifiuto e il successivo racconto del suo precedente ragazzo l'ho vista diversa....Quasi come se, fino a quel momento, avesse voluto mostrarmi solo il suo lato più ingenuo...

Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta l'hai scritta tu stesso....hai bisogno di amici vicini a te.....ma che che se ne dica......ciò che può veramente appagarti e l'amicizia con un altro maschio....e lo dici stesso tu......nonostante riesci a finalizzare con le donne ti manca sempre qualcosa...quel legame che una donna non ti può dare ...nemmeno come amica....lei anche se fosse solo tua amica sarebbe comunque solo un qualcosa di non vero,è perchè può riempirti le giornate e quindi hai paura di perderla...ma se avessi uno o due amici stretti sicuro che vorresti ancora lottare per averla come amica?

IMHO devi tornare a fidarti dei ragazzi....

Modificato da 007
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

la risposta l'hai scritta tu stesso....hai bisogno di amici vicini a te.....ma che che se ne dica......ciò che può veramente appagarti e l'amicizia con un altro maschio....e lo dici stesso tu......nonostante riesci a finalizzare con le donne ti manca sempre qualcosa...quel legame che una donna non ti può dare ...nemmeno come amica....lei anche se fosse solo tua amica sarebbe comunque solo un qualcosa di non vero,è perchè può riempirti le giornate e quindi hai paura di perderla...ma se avessi uno o due amici stretti sicuro che vorresti ancora lottare per averla come amica?

IMHO devi tornare a fidarti dei ragazzi....

SICURAMENTE!!! Se avesi 2-3 amici i valore su cui contare non mi farei di sicuro tutte queste seghe mentali!!! Non so perchè ma non riesco più a trovare amici maschi con cui stare bene insieme..Mi trovo meglio con le donne ma forse sono io che con loro do il meglio di me sono più stimolato e mi impegno veramente al massimo per far uscire anche il loro meglio...

Su una cosa non sono certo: l'amicizia con una donna è in ogni caso diversa da quella maschile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...