Vai al contenuto

"oltre a studiare cosa fai nella vita?"


aiace08

Messaggi raccomandati

aiace08

Buongiorno cari amici, non so se si tratti di un shit test o meno..nel dubbio ho deciso di collocare questo topic tra le "Richieste di consigli"...il caso è questo:

c'è una ragazza (hb6/7) che qualche anno fa aveva iniziato a sbranarmi con gli occhi quando ero in biblioteca...a me non piaceva più di tanto e infatti limitavo le mie occhiate pur volendo assecondare le sue attenzioni...sono passati un po' di mesi (vacanze) e mi sono accorto che continuava, ma senza mai accennare un sorriso..anzi..sembrava pure scazzata..cm se non facessi niente..e così iniziai a prendere in considerazione l'idea di provare a parlarle, ma per l'eccessiva prudenza che in molti casi mi ha portato a trasformare possibili successi in insuccessi, ho preferito sottoporla ad un ultimo test..per essere sicuro che fosse realmente interessata a me...insomma, ho intensificato gli sguardi, cercando di mettermi il più vicino possibile a lei..e...ho notato a sorpresa che non ero il suo unico bersaglio..c'era un altro ragazzo che guardava spesso..la cosa ovviamente non è passata inosservata e così ho deciso per un po' di non calcolarla più, di far finta che non esistesse...insomma, lei passava e io guardavo altrove...sembrava essersi calmata...più che altro le avevo lasciato intendere con quegli atteggiamenti che non mi piaceva...negli ultimi tempi, anche per motivi fisiologici, ho cercato di essere un po' più flessibile..e nelle poche occasioni in cui la incontravo in biblioteca provavo a lanciare qualche sguardo senza esagerare...e le risposte sono state positive...un giorno ero in un aula di giurisp a trovare un amico che stava per fare un esame e mi sono accorto che in quel momento lei era interrogata e mi stava pure guardando..assurdo...invece di pensare all'esame guardava me..e non deve esserle andato male a quanto ne so ;) la scorsa settimana (in questo periodo non ho avuto modo di vederla perché sono rimasto nel mio paese e tornerò all'università a febbraio) ho letto per caso un suo commento nel profilo di un amico in comune..così ho tentato l'approccio scrivendole un messaggio su fb (senza richiesta di amicizia) del tipo:

IO: "ciao frequenti spesso la biblioteca x per caso?"

HB: "Ciao, certo ultimamente sta diventando la mia seconda casa :-)..ci siamo visti lì di sicuro se vai anche tu. Cosa studi?" (in realtà sapeva perfettamente che studio giurisp anch'io)

per un po' abbiamo parlato dell'università e degli esami..ed ecco un nuovo passaggio interessante:

HB: "Ah ecco, di vista ci conosciamo di sicuro, in biblioteca t ho visto diverse volte..però sai in biblioteca è sempre un problema conoscere le persone, anche perchè spesso si è presi dallo studio e non si bada a chi ci sta attorno. Allora probabilmente c vedremo anche nei prossimi giorni se vai giù.."

IO: "Non è lo studio, siamo bloccati o disinteressati a tutto ciò che ci circonda; ognuno con la propria maschera e soltanto gli occhi non riescono a mentire..ma non basta! (questa frase l'ho scritta in chiave polemica..quasi a lasciarle intendere che capivo dai suoi sguardi che c'era interesse, nonostante l'espressione del viso, i movimenti del corpo, il suo portamento in generale lasciassero intendere che era lì solo per studiare...ma finché si rimane a guardare..non si conclude un bel niente!!!) sì, probabilmente ci vedremo al cial nei prossimi mesi e spero non ci ritroveremo a parlare di esami e professori come tutti i giuristi..non mi interessa...

preferisco partire da una canzone, provando a conoscerti meglio...ho visto che hai pubblicato nel tuo profilo la canzone di de andré, riportando l'ultimo verso in bacheca...Ti riconosci più nella persona dell'impiegato ribelle e individualista o nelle parole che lui stesso rivolge alla donna che un tempo ha amato..?"

la mia reazione l'ha un pochino spiazzata..si è compiaciuta da un lato che conoscessi de andré..non è riuscita a rispondere direttamente alla domanda (peraltro complicata) ma ha colto l'occasione (quello che volevo ottenere io) per parlare un po' di sè, dando l'immagine di una persona ambiziosa, determinata, ma che ha subìto dei torti e non le dispiacerebbe potersi rivalere su qualcuno (il tutto l'ho dedotto mentre mi parlava della canzone di de andrè "il giudice" incentrata sul tema dell'invidia e della vendetta"; mi ha poi invitato ad esprimere la mia eventuale preferenza..e lì ho un po' esagerato dando l'impressione di essere un po' eccentrico e fuori dal comune...ma pur sempre una persona colta e versatile...

lei ha risentito dell'ultimo messaggio, abbassando un po' le ali..ammettendo di non essere un'esperta di questo filone musicale un po' più impegnativo (non sono le sue parole) che emerge nelle canzoni di de andrè, battiato e tanti altri...di aver ereditato la passione per questo autore da suo padre....

ha concluso con la seguente domanda: "E oltre a studiare cosa fai nella vita?"

e qui sono cazzi....perché la domanda NON è cosa fai di bello nella vita..qui sembra alludere a qualcosa che esula dall'attività intellettiva che potrei esercitare nello studio del diritto o di tante altre discipline che mi interessano....il problema è che oltre a studiare NON ho fatto niente in questi anni..mi riferisco al lavoro..non ho esperienze particolari..ho diverse aree di interesse: campo musicale (djing, pianoforte, ballo), sport..in particolare l'attività in palestra che pratico frequentemente e poi le solite..la passione per la psicologia, per la letteratura antica, per la politica interna ecc....ecc..ecc..

ragazzi non voglio nausearvi..ma questa è una delle domande che odio di più..anche perché sono insoddisfatto della vita che faccio..e sto cercando di porre dei rimedi, alcuni correttivi per renderla più intensa all'atto pratico...fortunatamente sto per terminare in tempi ragionevoli quella c...di università che per anni mi ha visto lontano dalla vita mondana, con pochi soldi in tasca, in preda ai ricordi di una adolescenza gloriosa e spensierata...la ragazza in sé non mi interessa particolarmente..anche perché tempo un semestre e sarò fuori di lì..però vorrei togliermi qualche piccola soddisfazione..sono stufo di farmi ragazze che mi cercano per prime..che fanno quasi tutto loro..e io mi limito ad assecondarle con atteggiamenti passivi, salvo poi tirar fuori la mia intraprendenza all'atto fisico...insomma..voglio diventare un pua e partire da piccole sfide, intensificandole gradualmente....che risposta potrei dare secondo voi?

Modificato da aiace08
Link al commento
Condividi su altri siti

Fournine

"un sacco di cose... ma te ne parlerò di persona, altrimenti qui facciamo notte! quando ci vediamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

e qui sono cazzi....perché la domanda NON è cosa fai di bello nella vita..qui sembra alludere a qualcosa che esula dall'attività intellettiva che potrei esercitare nello studio del diritto o di tante altre discipline che mi interessano....il problema è che oltre a studiare NON ho fatto niente in questi anni..mi riferisco al lavoro..non ho esperienze particolari..ho diverse aree di interesse: campo musicale (djing, pianoforte, ballo), sport..in particolare l'attività in palestra che pratico frequentemente e poi le solite..la passione per la psicologia, per la letteratura antica, per la politica interna ecc....ecc..ecc..

Fatti meno pippe mentali ;) La domanda che ti ha fatto è una domanda normalissima, e tra l'altro ti sei risposto da solo. Pensi di dover fare l'astronauta o di dover partire per avventure all'Indiana Jones per poter far colpo su una ragazza? Probabilmente voleva solo conoscerti un po' meglio (come hai voluto fare anche tu d'altronde), e parlarle un po' dei tuoi interessi probabilmente sarebbe stato più che sufficiente. Se pensi di coltivare troppo poco i tuoi interessi, cosa aspetti a incominciare?

EDIT: E ovviamente ascolta Fournine, si sa che parlare di persona è sempre meglio :)

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Ma che problemi ti fai? Guarda che probabilmente lei per prima farà una vita normalissima e non avrà avuto chissà quali esperienze.

Non diamo troppa importanza a cose che non ce l'hanno. Pensa a parti invertite: se lei ti avesse detto che ha la passione della musica, dello studio e della palestra l'avresti considerata una persona vuota? Spesso dobbiamo anche considerare le possibilità economiche e di tempo che si hanno a disposizione per coltivare gli hobby. Ho conosciuto ragazze che a 25 anni non avevano mai preso un aereo o fatto sport ma non per questo mi sono fatto problemi nel conoscerle meglio. E' importante dedicarsi con idedizione ai propri impegni (l'università per esempio) e le attività collaterali come gli hobby e le passioni, comunque importanti, spesso possono essere messe in secondo piano...La maggior parte delle ragazze universitarie che conosco trascorre la giornata tra libri e facebook la sera ma mi sembra una cosa normalissima. E ' difficile che hai di fronte la matta che a 20 anni ha girato il mondo e dorme sempre in un posto diverso tutte le sere...

Detto questo non farti proprio problemi di questo tipo!

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

"Beh,faccio l'arte di michelasso.Mangio,bevo e vado a spasso"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aiace08

grazie 1000 ragazzi! in effetti, a volte riesco da solo a complicarmi la vita come pochi...sembra che io ragioni come loro in certi casi..il che mi disgusta perché paranoico non ci voglio diventare....in effetti, per il tipo di università che facciamo è già difficile trovare dei ritagli di tempo per coltivare i propri interessi personali..per fortuna negli ultimi 2 anni almeno ho cercato di pensare anche ad altro perché una giornata sui libri non può certo appagarmi totalmente..la mia curiosità, la mia voglia di sapere non può essere così condizionata dagli impegni accademici che ho assunto, nell'iscrivermi all'università...

pensavo cmq di ricevere qualche possibile critica o suggerimento in ordine all'approccio fin qui avuto con lei..ho postato un paio di messaggi a riguardo nel topic :D

Link al commento
Condividi su altri siti

aiace08

risposta definitiva:

Penso che per il tipo di Università che frequentiamo sia già difficile trovare dei ritagli di tempo per coltivare i propri interessi personali..

Per fortuna negli ultimi anni ho cercato di pensare e di dedicarmi anche ad altro, perché una giornata non può sempre e solo terminare sui libri..non potrebbe appagarmi tutto questo...

La mia curiosità, la voglia di sfruttare ogni occasione possibile per migliorarmi non può certo essere condizionata negativamente dagli impegni accademici che ho assunto una volta iscritto all'Università...

In ogni caso, preferirei parlarne di persona altrimenti qui facciamo notte! :p

Raccontami qualcosa di te invece..

è la risposta che ho pubblicato, ispirandomi anche ai vostri post!grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

è una domanda del tutto naturale della quale dovresti anzi essere felice perchè denote un interesse da parte di lei verso di te...cosa ti piace fare? è impossibile che studi solo ovviamente (lo spero per te) rispondile quell cose oppure fai il misterioso alludendo al fatto che ne parlarete da vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

aiace08

è una domanda del tutto naturale della quale dovresti anzi essere felice perchè denote un interesse da parte di lei verso di te...cosa ti piace fare? è impossibile che studi solo ovviamente (lo spero per te) rispondile quell cose oppure fai il misterioso alludendo al fatto che ne parlarete da vicino

ho già risposto..se leggi il mio ultimo post troverai pubblicato il messaggio di risposta, riprendendo i vostri suggerimenti!grazie dell'intervento cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...