Vai al contenuto

Breve riflessione sul perchè non si apre


King84

Messaggi raccomandati

Breve riflessione: grazie a Le vostre zone erronee di Wayne W. Dyer ho capito che sono fortemente legato al giudizio degli altri e che quindi per ogni cosa che faccio cerco prima la “loro” approvazione. Dico “loro” tra virgolette perchè in realtà “gli altri” non esistono, è solo un'entità astratta, è un concetto piuttosto che un vero e proprio gruppo di giudici. E' solo una classica sega mentale auto-imposta e dalla quale prendo ordini inconsciamente, così da evitare di mettermi in gioco. Lavorando molto di Inner Game, pochi minuti fa mi sono reso conto che più che l'approvazione degli altri, cerco specificatamente l'approvazione delle HB.

Perchè ho difficoltà ad aprire una HB? Non perchè “sono brutto”, non perchè “in disco non si sente”, non perchè “se non hai i miliardi non ti guarda nessuna”, non perchè “ce l'ho piccolo”, non perchè “non so di cosa parlarle”, non perchè “non so baciare bene”, ma perchè, in realtà, molto semplicemente, “ho paura che la HB disapprovi quello che sto facendo”.

Ecco trovato il nodo gordiano. (O almeno, uno dei tanti).

Come scioglierlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

sembra banale ma l'unica cosa da fare è agire, una volta individuato il problema bisogna darsi alla pratica per risolverlo perchè altrimenti si ingigantisce nella nostra mente.

Problema citato: paura del giudizio altrui

Possibile soluzione: preparare una lista di comportamenti graduali ma via via sempre più al limite del giudizio degli altri, in questo modo ogni volta che sali di "difficoltà" i passi precedenti ti sembreranno più facili, avrai maggiore autostima arrivando a fare cose che una volta non credevi socialmente accettate.

questo esercizio anche se fatto al di fuori del sarging ti darà i risultati anche in quello.

PS: occhio solo a non andare oltre la legge cool2.gif

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

sembra banale ma l'unica cosa da fare è agire, una volta individuato il problema bisogna darsi alla pratica per risolverlo perchè altrimenti si ingigantisce nella nostra mente.

Problema citato: paura del giudizio altrui

Possibile soluzione: preparare una lista di comportamenti graduali ma via via sempre più al limite del giudizio degli altri, in questo modo ogni volta che sali di "difficoltà" i passi precedenti ti sembreranno più facili, avrai maggiore autostima arrivando a fare cose che una volta non credevi socialmente accettate.

questo esercizio anche se fatto al di fuori del sarging ti darà i risultati anche in quello.

PS: occhio solo a non andare oltre la legge cool2.gif

:) la legge è sempre la legge!

tu lordjulian che cosa ci scriveresti in quella lista di cui parli?

teoricamente sono d'accordo con te, sia sull'avverbio+aggettivo "socialmente accettate" sia sul fatto che fatto al di fuori del sarging mi darà risultati anche in quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

:) la legge è sempre la legge!

tu lordjulian che cosa ci scriveresti in quella lista di cui parli?

teoricamente sono d'accordo con te, sia sull'avverbio+aggettivo "socialmente accettate" sia sul fatto che fatto al di fuori del sarging mi darà risultati anche in quello.

Dipende da dove parti tu! un piccolo passo potrebbe essere dire a qualche parente o amico stretto che studi seduzione (se non l'hai già fatto), oppure sargiare davanti a loro, provare a fare un'apertura diretta scoprendo subito le carte in tavola, ma questi sono solo esempi che magari nn vanno nemmeno bene per te, queste cose sono molto soggettive perchè solo tu conosci quelle situazioni in cui ti senti a disagio, ovvero l'altezza a cui fissare l'asticella

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

:) la legge è sempre la legge!

tu lordjulian che cosa ci scriveresti in quella lista di cui parli?

teoricamente sono d'accordo con te, sia sull'avverbio+aggettivo "socialmente accettate" sia sul fatto che fatto al di fuori del sarging mi darà risultati anche in quello.

Sul forum trovi lo stylelife changing, una serie di missioni graduali per migliorarsi nelle relazioni sociali. Gli ho dato un'occhiata, ma mi sono fermato solo al primo giorno, dato che non ho svolto ancora gli esercizi ed è sconsigliato andare avanti prima di averli completati. Ma dai feedback di molti utenti sembra miracoloso. Dagli un'occhiata, magari ti aiuta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho "detto" a qualche parente e amico stretto che mi sto interessando di tecniche e meccanismi di seduzione... proprio stasera con due amici fidati (AFC mollati/traditi da LTR pluriennali proprio come me) abbiamo indetto il "figa-day", impegnandoci almeno una volta a settimana ad uscire a sargiare concretamente e mettendo anche in palio una birra per il primo che risce ad ottenere 5 #-close.

Piano piano, sono newbie praticamente come me, ma molto molto interessati a sviluppare le loro doti intrinseche di PUA.

Bene o male l'altezza dell'asticella è simile a tutti noi tre, quindi penso che sia MOLTO costruttivo sia per il nostro frame che per nostro Inner game.

Ho già detto "mettete in conto che non si sa come andranno le cose, può essere che ci becchiamo anche 30 vaffanculo di fila, ma se non altro ci faremo un minimo di social proof e ci abitueremo al rifiuto".

Per le STylelife challenge... vorrei tanto farle, ma proprio non riesco a trovarle!!!.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Ho "detto" a qualche parente e amico stretto che mi sto interessando di tecniche e meccanismi di seduzione... proprio stasera con due amici fidati (AFC mollati/traditi da LTR pluriennali proprio come me) abbiamo indetto il "figa-day", impegnandoci almeno una volta a settimana ad uscire a sargiare concretamente e mettendo anche in palio una birra per il primo che risce ad ottenere 5 #-close.

Piano piano, sono newbie praticamente come me, ma molto molto interessati a sviluppare le loro doti intrinseche di PUA.

Bene o male l'altezza dell'asticella è simile a tutti noi tre, quindi penso che sia MOLTO costruttivo sia per il nostro frame che per nostro Inner game.

Ho già detto "mettete in conto che non si sa come andranno le cose, può essere che ci becchiamo anche 30 vaffanculo di fila, ma se non altro ci faremo un minimo di social proof e ci abitueremo al rifiuto".

Per le STylelife challenge... vorrei tanto farle, ma proprio non riesco a trovarle!!!.

Stavo per darti +1 di reputazione, ma appena hai detto che non trovi la stylelife challenge mi sono ricreduto...La funzione cerca non l'hai provata?? Perché già se leggi il primo thread che ti da la ricerca vieni reindirizzato sul topic dove scaricare i documenti. Ma non è che vi dovete fare imboccare ragazzi!! testone2.gif

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

La capacità di aprire un set dipende molto dal frame che abbiamo. Hai presente quando sei al settimo cielo? Non credo che in quella situazione ti spaventeresti di parlare con tre ragazze perchè esprimi felicità e sicurezza. Le loro reazioni saranno positive di conseguenza e anche un eventuale vaffa sarebbe da te preso per il verso giusto. Quando senti quella bellissima sensazione anche aprire un set composto da bellucci, canalis, belen rientra nella norma e loro lo percepiranno.

Quello che non ho capito è se dobbiamo sforzarci di aprire a prescindere o se è preferibile lavorare sul frame per far si che la cosa sia più spontanea possibile??

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per darti +1 di reputazione, ma appena hai detto che non trovi la stylelife challenge mi sono ricreduto...La funzione cerca non l'hai provata?? Perché già se leggi il primo thread che ti da la ricerca vieni reindirizzato sul topic dove scaricare i documenti. Ma non è che vi dovete fare imboccare ragazzi!! testone2.gif

Ammira la decisione e la prodigazione per la comunità di un giovane AFC intento a diventare un PUA :-)

Primo post della pagina n.8.

Uso sempre la funziona cerca. ;-)

Domani sera figa-day, confermato!

Ora il +1 puoi mettermelo :D

HO cercato ho cercato bene da solo, davvero!

Modificato da King84
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

La capacità di aprire un set dipende molto dal frame che abbiamo. Hai presente quando sei al settimo cielo? Non credo che in quella situazione ti spaventeresti di parlare con tre ragazze perchè esprimi felicità e sicurezza. Le loro reazioni saranno positive di conseguenza e anche un eventuale vaffa sarebbe da te preso per il verso giusto. Quando senti quella bellissima sensazione anche aprire un set composto da bellucci, canalis, belen rientra nella norma e loro lo percepiranno.

Quello che non ho capito è se dobbiamo sforzarci di aprire a prescindere o se è preferibile lavorare sul frame per far si che la cosa sia più spontanea possibile??

Il frame va costruito pezzo per pezzo, e per farlo occorre abituarsi ad affrontare le situazioni peggiori; non c'è altro modo per formarsi delle strutture mentali solide.

In ogni caso, anche nel momento in cui diventassi un'artista del rimorchio, ci saranno sempre momenti in cui non sarai dell'umore per approcciare set.

In fondo, si tratta di un divertimento, ma non sempre ci si può divertire...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...