Vai al contenuto

Innamorarsi come strategia


Ciuppolo

Messaggi raccomandati

Ciuppolo

Mi ricordo che quando ero innamorato, non conoscevo limiti al mio obiettivo. Amavo questa ragazza, e nonostante tutti mi dicessero lascia perdere, nonostante tutto giocasse a mio sfavore, nonostante non avessi la minima possibilità oggettiva di farcela, andavo avanti. Ho fallito, e ho gettato la spugna dopo un anno e mezzo. E' bene specificare che ho perso per il semplice fatto che ci ho provato come il re degli AFC, commettendo tutti gli errori immaginabili. Ma ero inarrestabile: niente poteva schiodarmi dalla mia posizione o riuscire a farmi cambiare idea; tutto questo perché ero innamorato.

La mia idea è di vivere tutto ciò che mi succederà nel senso estetico del termine: guardando una donna, cogliendone i piccoli gesti, l'odore, il colore dei capelli, e soprattutto percepirne la femminilità e la grandezza della sua anima. Dopodiché innamorarmene, usare quella forza per conquistarla e poi abbandonarla. Non voglio che il mio concetto si traduca in un semplice "farsela piacere e scoparla": sono sotto influsso di autori estetici e tutto ciò che dico, anche se un po' influenzato, lo intendo davvero. In termini spiccioli, tuttavia, non sarebbe una buona mossa cogliere tutto ciò che ci piace in una donna e non invece i difetti (sempre che non sia un cesso), dire "sì, questa qui mi piace davvero", conquistarla, scoparla e addio?

Quella che propongo è una strategia per autofornirci di una forza immane per conquistare. E' ovvio che questo innamoramento sarà sempre meno forte di uno spontaneo, ma è sempre una forza aggiunta.

Io reputo tutto ciò possibile. E voi?

PS: Un uomo che ama le donne, è amato dalle donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

leghorness

fammi capire una cosa...vorresti farle credere di essere innamorato x scoparla e poi le dai una pedata nel culo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopodiché innamorarmene, usare quella forza per conquistarla e poi abbandonarla.

Non mi sembrano esattamente le parole di una persona innamorata delle donne :) ......

Comunque, sei sicuro di non finire in one-itis, dopo esserti sforzato ad "innamorarti"?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Lui vorrebbe far credere a se stesso di essere innamorato per giocare così senza paura e con la massima forza di vlontà ma non funziona così portroppo Ciuppolo...l'innamoramento è qualcosa di profondo e non puoi decidere tu di chi e quando innamorarti...inoltre se mai ci riuscissi davvero (o meglio dire capitasse davvero) secondo te potrai liberarti di questo sentimento quando vorrai per poi "abbandonare" la ragazza in questione?? Se ti innamorerai non lo fari e non vorrai farlo...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciuppolo

Lui vorrebbe far credere a se stesso di essere innamorato per giocare così senza paura e con la massima forza di vlontà ma non funziona così portroppo Ciuppolo...l'innamoramento è qualcosa di profondo e non puoi decidere tu di chi e quando innamorarti...inoltre se mai ci riuscissi davvero (o meglio dire capitasse davvero) secondo te potrai liberarti di questo sentimento quando vorrai per poi "abbandonare" la ragazza in questione?? Se ti innamorerai non lo fari e non vorrai farlo...

Hai pienamente ragione e sono d'accordo con te.

Sono stato innamorato, l'ho scritto, quindi so molto bene cosa sia un innamoramento vero. Ma il fatto di potenziare al massimo la visione positiva che si può avere di una donna, minimizzando quella negativa, e contemporaneamente richiamare con la mente uno status da innamorato, porterebbe noi stessi a provare una sorta di innamoramento farlocco, e soprattutto controllato. Non è una cosa impossibile, secondo me, si tratta di decidere di chi innamorarsi e farlo, per sfruttare al massimo le nostre potenzialità. Come quando si dice "per essere alpha comportati da tale", allora per essere innamorato comportati da tale e lo sarai. Innamorarsi a comando, e facendo finta di non ricordare il fatto che sia una costruzione da noi stessi creata, secondo me consentirebbe grandi risultati. Senza comunque che quest'"innamoramento" sia paragonabile a uno vero. E' evidente che quello vero è molto più profondo.

Comunque, per quanto riguarda me, innamorarmi è davvero molto difficile, è come se avessi chiuso a me stesso ogni possibile innamoramento. Neanche hb10, 11, 99 mi fanno perdere la testa, eppure quella che me la fece perdere fu un'hb 8,5. Insomma, storie lunghe! Comunque ribadisco che, per me, innamorarmi davvero è difficile, almeno per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come quando si dice "per essere alpha comportati da tale", allora per essere innamorato comportati da tale e lo sarai.

eh?

A me pare il contrario.

Quando arriva un newbie a chiedere come atteggiarsi da alpha, la risposta solita è: devi esserlo dentro di te - non limitarsi a scimmiottarlo.

Altrimenti, si avverte subito che è solo apparenza.

Personalmente, non vedo molti vantaggi nel riuscire ad "innamorasi" a comando. Quando sento qualcosa di forte verso una particolare ragazza - il mio game peggiora.

Prova e poi dicci com'é andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Fosse facile innamorarsi...l'innamoramento ha poco a che vedere con i numeri...ci si potrebbe innamorare di una 6 e non di una 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

La mia idea è di vivere tutto ciò che mi succederà nel senso estetico del termine: guardando una donna, cogliendone i piccoli gesti, l'odore, il colore dei capelli, e soprattutto percepirne la femminilità e la grandezza della sua anima.

Perché solitamente non lo fai? Questo è solamente il vivere nel momento.

Amore, amicizia, libertà, giustizia... sono valori, quindi legati ad emozioni soggettive; non sono nulla di assoluto. Innamorarsi è un concetto tanto vasto quanto vuoto.

Quello che descrivi è un modo di vivere, apprezzare tutte le piccole cose piacevoli e belle in ogni momento. Ignorare i difetti e le cose brutte invece temo sia un errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciuppolo

Non ho detto ignorare, ho detto non centrarcisi su.

Ad ogni modo, non pensi che le cose che ho elencato, sebbene sia d'accordo con te quando dici che sono come "vivere nel momento", non sono anche tipiche dell'innamoramento?

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Hai pienamente ragione e sono d'accordo con te.

Sono stato innamorato, l'ho scritto, quindi so molto bene cosa sia un innamoramento vero. Ma il fatto di potenziare al massimo la visione positiva che si può avere di una donna, minimizzando quella negativa, e contemporaneamente richiamare con la mente uno status da innamorato, porterebbe noi stessi a provare una sorta di innamoramento farlocco, e soprattutto controllato. Non è una cosa impossibile, secondo me, si tratta di decidere di chi innamorarsi e farlo, per sfruttare al massimo le nostre potenzialità. Come quando si dice "per essere alpha comportati da tale", allora per essere innamorato comportati da tale e lo sarai. Innamorarsi a comando, e facendo finta di non ricordare il fatto che sia una costruzione da noi stessi creata, secondo me consentirebbe grandi risultati. Senza comunque che quest'"innamoramento" sia paragonabile a uno vero. E' evidente che quello vero è molto più profondo.

Comunque, per quanto riguarda me, innamorarmi è davvero molto difficile, è come se avessi chiuso a me stesso ogni possibile innamoramento. Neanche hb10, 11, 99 mi fanno perdere la testa, eppure quella che me la fece perdere fu un'hb 8,5. Insomma, storie lunghe! Comunque ribadisco che, per me, innamorarmi davvero è difficile, almeno per ora.

é una delle più grandi puttanate il concetto espresso sopra

Non ce l'ho con te Ciuppolo eh

Se non SEI una cosa,non potrai mai ESSERLA tramite convinzione mentale

Le strutture mentali,gli atteggiamenti e quanto altro di interiore,si sviluppano e cementificano con le AZIONI REALI.Punto

Per mia esperienza quando mi sono sentito innamorato,ho vissuto dei momenti,delle sensazioni che non credo di riuscire a riprodurre in modo artificiale

Sono rarità che TI CAPITANO

Però se sei convinto,potresti sperimentare per un po e vedere i risultati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...