Vai al contenuto

Comportamento Up Down, perchè?


Hator

Messaggi raccomandati

Hator

TE LO DICO PERCHE' La MIA EX CHE MI HA MOLLATO DA POCO E' UNA DI QUESTE. Sto soffrendo come un cane, la sogno tutte le notti... Tutto questo per del cazzo d'orgoglio che non vuole ascoltarmi... E' orribile, la donna che hai aspettato per anni, la trovi e poi finisce tutto in modo così stupido...

Comincio a pensare una cosa, credo che nella donna ci sia un gene biologico che la può portare a comportarsi così, non son tutte così d'accordo, ma se ti capita una di queste sei Fottuto!!

Ci sono anche gli uomini bastardi ok, ma la donna va oltre, se è una stronza riesce a superare tutti i limiti, diventa di una spietatezza incredibile.

Io credo che i meccansimi che spingono la donna a comportarsi in questo modo sono motivati da due possibili fattori:

1) la cattiveria (innata o acquisita)

2) problemi psichici (nevrosi, depressione, ed altro).

Non vedo altre spiegazioni.

.

Modificato da Hator
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Se leggete a sommi capi la mia storia è possibile intravedere la mia buona fede, tanta buona fede.

Anche troppa... e già ti accennai, ora ricordo, che il vedersi 1 volta al mese è decisamente troppo poco per potervi definire "coppia".

Per cui la mia presa di posizione con un push pull e strategie varie mi son servite per non affondare e non per fare il ragazzino, ho 44 anni anch'io permettete, comportamento direi legittimo il mio per una donna che non mi ci fa capire un cazzo! Parlare con lei e discutere dei suoi comportamenti è stato vano, il suo up down è ciclico, comincio a pensare che lei abbia seri problemi (infatti prende ansiolitici).

A mio parere c'è modo e modo di fare push-pull, l'intenzione è anche giusta, è il metterla in pratica che mi è sembrato infantile.

Cazzarola, sei un uomo, hai un lavoro, fai una vita sociale intensa, puoi avere millemila motivi per non rispondere a telefono o sparire per un giorno, non credi ? Ecco, questa è IMHO l'ottica giusta ;)

Dopo che lo avevo lasciata lei ha voluto rimettersi con me dicendomi che mi ama troppo, poi di nuovo ecco che lei spegne il telefono una giornata intera solo perchè ho ritardato di 15 minuti la chiamata, assurdo!

E se avevi avuto in imprevisto sul lavoro? Si era rotta la macchina? Ma poi, scusa, questa qui non ha null'altro da fare che controllarti gli orari?!

A pensare che mi dice che mi ama e che non vuole perdermi! Io la lascero per sempre, ne soffrirò, ma non ho altra soluzione credetemi!

Dovreste/potreste provare a vedervi più spesso (minimo 1 o 2 volte a settimana) per vedere se, frequentandovi di più, accrescerete la fiducia reciproca, altrimenti non vedo vie d'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Credo che la colpa è da ricercarsi anche nei nostri comportamenti e non solo nei suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Credo che la colpa è da ricercarsi anche nei nostri comportamenti e non solo nei suoi.

Bè all'interno di una relazione o di un'interazione gli errori si fanno in due. Ovvio che qualche errore lo commettiamo anche noi anche grave che non si dovrebbe commettere con una donna ancor prima che psycho. Perchè ricordiamolo sono donne che rispondono da donne come prima cosa, solo che come si può notare vi sono anomalie di risposta per le quali un normale push e pull o un freez out un punire e premiare generico non hanno gli effetti o meglio le risposte attese ma quelle inattese con il famoso effetto su chi le riceve di: "?" prima allibiti, poi confusi, poi incazzati, poi perdenti! Perchè si cerca di capire cosa non và e dove si ha sbagliato per poi scprire che è un lavoro che stiamo facendo da soli è una scena dove ci siamo solo noi (perchè LEI non c'è anche se fisicamente ci stesse accanto) per arrivare a capire che era inutile qualsiasi tentativo, la nostra manovra sarebbe sempre stata quella sbagliata. Ed è sempre quella sbagliata là dove per primo si cerca di razionalizzare un bisogno che è solo istintivo ed inconscio (questo in generale con qualsiasi donna) che comunque nello specifico psycho risponde ad un'esigenza VIZIATA. Perciò la risposta è femminile (e se ne vedono i tratti) ma alterata e anomala. Basterebbe fare un confronto con ex o con altre ragazze ma anche amiche che si stan frequentando per capire che in linea di massima il problema non è fondamentalmente nostro (se non quello di aver pensato di relazionare con queste come si relaziona con qualsiasi altra donna nella media), ovvio che comunque ci vuole il tempo per capire che si è davanti a questo tipo di persone. Perchè ci si casca? All'inizio non ce ne si accorge facilmente tendono a fingersi ciò che non sono per ottenere (sono abili seduttrici) con un certo sex appeal . Nel frattempo ci si è caduti dentro almeno un pò, è piu facile mandino in one itis piu di altre proprio a causa dell'icontrollabilità (imprevedibilità fascino ma anche dannazione) che porta l'uomo nel tentativo di controllare il rapporto non facendo altro invece che essere ingoiato nel controllo della donna, capace di convincersi di provare sentimenti per noi quanto di sconvincersene velocemente per poi ritornare a riconvincersene ( magari se la si è fatta ingelosire o comunque non le si và dietro come prima). Che fà credere di esser sotto ad un'abile cinico stratega. Attenzione non sto negando che freezino e attuino il push & pull o tendano a punire volutamente anzi questi vengono attuati ma in maniera spropositata . ESAGERANDO.

Non è colpa sua. Non è colpa nostra. Queste donne, queste ragazze, non hanno bisogno di un'uomo (anche se lo vogliono e si chiedono anche come mai le amiche son felicemente fidanzate e sposate e loro ne han cambiati tanti senza trovare mai quello giusto) ma prima di tutto essere amate ed aiutate psicologicamente a ritrovarsi ad amarsi verso un'equilibrio emotivo, dei valori e a capire chi sono e cosa vogliono veramente.

Ora il pensiero che se la bombino, trombino, scopino (ma può anche essere), è il primo che viene in mente : distacco emotivo nel giro di poco tempo, diversi km di distanza, possibilità di vedersi con una frequenza troppo bassa per tenere in piedi uno straccio di relazione che si ripsetti, ma...una donna normale ti avrebbe detto per esempio: Basta Hator ti lascio, tu hai tua moglie io son stanca di fare l'amante, non può durare fra noi siam troppo distanti ci vediam troppo poco io son stufa ti ho detto mille volte che ti voglio vicino se non hai le palle stai pure con tua moglie, c'è un'altro un collega/ tizio che mi hanno presentato bla bla bla , insomma non certo (anche se non così diretta nel giro di poco tempo), una reazione farcita di controsensi infiniti. Ha inoltre paura di perderti la lasciano sempre tutti ora anche tu. Ma non puoi far male a te stesso per garantire una relazione a lei che ha paura di restare da sola. (questo dev'esser chiaro).

Allora il lutto in famiglia è abbastanza indicativo l'utilizzo di ansiolitici e la depressione anche. sms ...spesso riescono ad essere molto dirette e incisive tramite chat sms mail ma non verbalmente. Faccia a faccia hanno qualche difficoltà a prendere posizione decisionale netta.

Ps: Non è una questione di età credimi quando si hanno questi problemi.

-[ ho usato la risposta a Witcher ma anche per rispondere ad Hator ]-

Modificato da Frog
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Hai ragione frog. Io ammetto di avere avuto le mie colpe, ma come la reputi una persona che quando sbagli (mica uno sbaglio gigante, anzi) ti molla, ti cancella da fb e si rifiuta di ascoltarti e di vederti fino a quando il giorno prima ti scrive ti amo non vedo l'ora di passare il s.valentino con te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hator

-[ ho usato la risposta a Witcher ma anche per rispondere ad Hator ]-

Grazie Frog, molto interessanti le tue esposizioni, direi proficue per avere le idee un po' più chiare su certi comportamenti.

ma come la reputi una persona che quando sbagli (mica uno sbaglio gigante, anzi) ti molla, ti cancella da fb e si rifiuta di ascoltarti e di vederti fino a quando il giorno prima ti scrive ti amo non vedo l'ora di passare il s.valentino con te?

Ti capisco Witcher, certi comportamenti disarmano terribilmente, è ovvio se appannaggio di una ragazza giovanissma la possiamo mettere sul fatto che ci sia una grossa dose di immaturità, quale meccanismo di spinta per fare la stronzetta alla prima occasione. Ma se poi questi comportamenti sono presenti in una donna matura di 40 anni, beh fa incazzare ancora di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Hator
Inviato (modificato)

:( ________________

Ho aperto gli occhi, e dopo circa un anno di tribolazione mi rendo conto che la mia donna è una psyco, a tutti gli effetti. Una bella donna di 40 anni si, ma psyco!!

Non so più dove metterci le mani.

Ultimi aggiornamenti:

per telefono trova le più svariate scuse per litigare, poi desidera farsi cercare, se sparisco e non la chiamo poi lei dice che sta male perchè mi ama, appena ci torno insieme sta bene un po' di giorni e poi all'improvviso ricomincia la sua altalenanza come se non gli fregasse più niente di me, poi di nuovo il ciclo si ripete. Ha cercato di inzerbinarmi di nuovo ma da tre giorni che sono in freeze, non l'ho più chiamata! La nostra distanza di 150km poi non fa altro che enfatizzare la mia angoscia, dato che non riesco a tenere sotto controllo la situazione! Nell'ultima settimana ci siamo visti e siamo stati insieme 3 giorni, lei stava benissimo, tornata poi al suo paese di nuovo è cambiata.

Che tristezza, e a pensare che stavo per lasciare mia moglie per lei!!

Una cosa che non riesco a comprendere se è una psyco al 100%, oppure anche a metà stratega!

Modificato da Hator
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Leggi QUA.

Per telefono trova le più svariate scuse per litigare: PUSH

poi desidera farsi cercare: PULL

se sparisco e non la chiamo poi lei dice che sta male perchè mi ama: PUSH

appena ci torno insieme sta bene un po' di giorni e poi all'improvviso ricomincia la sua altalenanza come se non gli fregasse più niente di me: PULL

La nostra distanza di 150km poi non fa altro che enfatizzare la mia angoscia, dato che non riesco a tenere sotto controllo la situazione! Nell'ultima settimana ci siamo visti e siamo stati insieme 3 giorni, lei stava benissimo, tornata poi al suo paese di nuovo è cambiata: PUSH+PULL

Sì, è una psycho, molto simile alla mia ex. Mollala subito e vattene alla svelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

:( ________________

Una cosa che non riesco a comprendere se è una psyco al 100%, oppure anche a metà stratega!

A che ti serve? Scaricala. Lo vedi che è ingestibile? Credo tu l'abbia letto ...in caso contrario:

Psychologically disturbed women (dal testo tradotto di *Franco):

http://www.italianse...ost__p__1083478

la strategia di cui tu parli ricorda comunque che (per buona parte) nelle donne è innata

( *Franco):

http://www.italianse...um/t-17259-pnp/

siamo noi maschietti che di solito (ad eccezione dei naturals ) dobbiamo imparare a farla nostra.

* Franco - Manual Of seduction For Husband Single Men and Players (2004)

in fase di traduzione completa finalmente.

Modificato da Frog
Link al commento
Condividi su altri siti

Hator
Inviato (modificato)

Grazie Witcher sto leggendo quanto mi hai indicato è davvero molto interessante, mette alla luce delle realtà allucinanti.

Mi chiedo però una donna che ama un altra persona come può generare pensieri così lesivi, ovvero attuare un push pull usurante all'nfinito fino al punto di distruggere un rapporto! Parliamo di una donna di oltre 40anni.

Pensa che lei non fa altro che ripetermi sempre che vuole l'uomo affettuoso, non stronzo, ma che sia dolce e le dia ettenzioni - ovviamente io non ho mai strisciato ai suoi piedi come vorrebbe, ho sempre tenuto le giuste distanze, ma ovviamente ogni tanto piccole gesta d'affetto me le facevo uscire, soprattutto quando ci vedevamo.

Pensa ultimamente mi ha rimproverato di non averle fatto gli auguri alla festa della donna, e questa l'ha imbestialita! Da lì è scattata trattandomi come uno scemo e io ho chiuso la telefonata senza più chiamarla.

Una nota importante che mi infastidisce: lei quando mi provoca e mi tratta male io di conseguenza freezo e non la richiamo più, lei dopo due giorni mi manda un sms con frasi tipo: "amore ancora arrabbiato? Tutto a posto?"

Pensa tu che comportamento irritante, sembra proprio una presa per culo.Proprio ieri mi ha mandato un simile messaggio, vedendo che sono sparito nel silenzio!

Io sono arrivato al fondo, ho perso buona parte dei sentimenti che provavo per lei e questo non l'ha capito!

_____________________________________________________________________

Frog hai ragione, sai cos'è che mi tiene legato a questo triste gioco? E' l'età!

Quando avevo circa 30 anni scaricavo subito donne simile, adesso ho oltre 40anni e cerco di modulare la situazione per vederci meglio, anche perchè questa donna mi ha corteggiato per anni. Capisci!

Modificato da Hator
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...