Vai al contenuto

un PUA puo andare in one its?


Ness cuoreeacciaio

Messaggi raccomandati

Ness cuoreeacciaio

Mi è gia successo 4 o 5 volte: quando stiamo parecchio bene insieme mi capita di andare in one its; è possibile? Voglio dire divento un po paranoico e geloso... lei lo percepisce e mi shittesta e io rispondo e creo attraction fino a che non molla e dice che rovino sempre tutto e che non possiamo mai essere felici... Non capisco come mai mi senta tanto insicuro se le cose vanno bene non so gestire questa situazione ne mi va di avere paranoie e gelosia anche se posso tenerle per me e gestirle benissimo. mystery dice che un alpha si innamora solo quando la donna è innamorata ma allora perchè non mi trovo bene in questa situazione e cerco di prendere il controllo, secondo voi che significa? Vi è mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Nella vita mi è capitata più di una volta questa cosa.O meglio di "innamorarmi" con tutte le conseguenze del caso

A parte che non sappiamo bene ancora cosa sia un PUA,ognuno ha la sua idea,ma comunque chi si applica nella seduzione,prima o poi può caderci in oneitis.Non puoi controllare a vita le tue emozioni,la tua mente

Capiterà probabilmente,un periodo della vita in cui,poff,cadi

Teoricamente è caduto anche Mystery e ci è andato dallo psichiatra,pensa te

In queste situazioni,tutto quello che si fa è originato dalla paura di perderla,dal fatto che tis enti "inferiore",dal fatto che ti senti insicuro,dal fatto che senti il BISOGNO di lei epr sentirti bene.Questo porta a galla tutta una serie di azioni malsane

In fondo è quello che devi creare tu nelle donne,usando la seduzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ness cuoreeacciaio

Wow la vicenda di mystery non la conoscevo propio. Per caso hai un sito o articoli da darmi in merito? Sono curioso!!

ps: mi ritrovo in TUTTO quello che hai detto. GRAZIE Kasanova! una sola domanda: se a te è capitato come è andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Wow la vicenda di mystery non la conoscevo propio. Per caso hai un sito o articoli da darmi in merito? Sono curioso!!

ps: mi ritrovo in TUTTO quello che hai detto. GRAZIE Kasanova! una sola domanda: se a te è capitato come è andata?

Mi è andata con tanta sofferenza.Perchè sai bene,che in quei casi, soffri più tu come un cane da solo,che lei

Però in genere rottura della relazione

L'ultima ex,mi stava facendo uscire di testa,tra gelosia,paranoie varie e via dicendo.Un relitto ero

Qui toccai il fondo mai toccato

Anni dopo ho conosciuto il mondo della seduzione e ho capito un po di cose.Ma diverse cose,non credo che le puoi ELIMINARE per sempre,nonostante studi seduzione

Io di Mystery l'ho letto nel libro The Game.Il libro apre proprio con questa vicenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ness cuoreeacciaio

Forse hai frainteso la domanda allora... Ad esempio, adesso che stai bene e sei padrone di te, che ti sei impratichito nel mondo della seduzione ecco che mi chiedo: ti puo capitare di ingelosirti e imparanoiarti un po.... più che altro di sentire il bisogno di creare attraction con la tua HB di turno anche se vi frequentate da un bel po?

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Forse hai frainteso la domanda allora... Ad esempio, adesso che stai bene e sei padrone di te, che ti sei impratichito nel mondo della seduzione ecco che mi chiedo: ti puo capitare di ingelosirti e imparanoiarti un po.... più che altro di sentire il bisogno di creare attraction con la tua HB di turno anche se vi frequentate da un bel po?

ahhhh,non avevo capito

Al momento ho una relazione con una ragazza e mi son capitate scappatelle,ma non sono ricaduto in quegli stati.Sono decisamente indipendente,anche se lei è molto presa

Però ti ripeto,che non mi illudo,magari fra 8 anni POTREI perdere la testa come un bambino per un'altra

Però,puoi migliorare molto e se ti va bene non ci avrai più a che fare

Non ti nascondo che agli inizi mi venivano delle "nostalgie" di quegli stati,o meglio,delle sensazioni che provavi,è come se lo ritenessi il tuo modo di essere naturale,non capendo chiaramente le cose disfunzionali e non sane

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Certo che un pua piò entrare in one-itis.. per me è molto più egoistica, in realtà, la cosa:

entri in one itis quando l'immagine di te stesso che lei ti ha dato, e della quale ti sei innamorato (dell'immagine di te stesso), comincia, da lei, ad essere messa in dubbio, screditata, minata, fino poi ad essere distrutta completamente.

Tu non ne puoi più fare a meno e ti senti uno zero, e sei in one-itis, e ti sembra che solo lei possa ridarti quello che ti ha dato DI TE STESSO e che ora non c'è più, e quindi la idealizzi, ma non è tanto la persona in sè, della quale ti dici innamorato, quanto il dolore per quello che ti ha tolto di te stesso

Modificato da charlie
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Forse hai frainteso la domanda allora... Ad esempio, adesso che stai bene e sei padrone di te, che ti sei impratichito nel mondo della seduzione ecco che mi chiedo: ti puo capitare di ingelosirti e imparanoiarti un po.... più che altro di sentire il bisogno di creare attraction con la tua HB di turno anche se vi frequentate da un bel po?

Intendi tenere alte le sue emozioni ? Fare push & pull ?

Sempre, anche in LTR... le donne vivono di emozioni (anche emozioni negative).

Se non le fai mai mancare nulla, e per lei ci sei sempre inizierà a darti per scontato... e da li l'arrivo della fine è alle porte.

Ovviemente non si riassume tutto in così poche righe ma il senso è che una relazione per durare ha bisogno di emozioni (forti) sia positive che negative

che la tengano in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ness cuoreeacciaio

Ragazzi sono in ltr da 1 annoe 4 mesis è anche se mi è successo altre 4-5 volte quest ultima è stata causata da una giornata stupenda passata insieme... credo che in conseguenza di ciò la sto idealizando e ho ingigantito il suo valore tanto da permettere 8io stesso) di superare il mio... credo sia uncircolo vizioso legato a quella nostalgia di quell emozioni e quell essere di cui parlavi prima kasanova... un bel guaio... in questa maniera più stiamo bene più gli do valore e più vado in one its (aumento di paranoie..gelosie e bisogno di farle percepire la mia superiorità): al momento sono gestibili ma l' andazzo non mi piace e ho anche provato a parlargliene ma ci ho cavato poco chiaramente ma è staat comunque molto utile... Oggettivamente anche lei è innamoratissima e quando ci capitano queste cose lo siamo entrambi sempre di + fino a che io non "rovino" tutto ristabilendo una FORTE SOVRANITà! vorrei stare bene con lei e d apprezzarla senza finire in one its... anche perchè i lsistema mi porta aribaltare la situazione... forse è un problema di fiducia. é più chiaro adesso? GRAZIE DI TUTTO RAGAZZI!

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Eheh, a leggere certi commenti, pare che il PUA sia considerato da molti come una sorta di oltreuomo Nietzschiano...

E' un artista del rimorchio, un uomo molto abile con le donne, punto.

Anche lui può essere triste, giù di morale, innamorato perso, confuso, stressato, depresso e quant'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...