Vai al contenuto

Lana caprina


XAX

Messaggi raccomandati

XAX

Il subject l'ho rubato a JDF :D :D :D

Pongo un paio di questioni da studentello di primo pelo.

Mentre stavo andando a comprare uova, burro e pane (auto lol), camminavo con l'ombrello in mano e, all'improvviso, è uscita una HB da un negozio che si è messa a correre sotto la pioggia.

Mi sono messo a fantasticare (oggi ho la testa fra le nuvole)

Se lei mi avesse chiesto un passaggio sotto il mio ombrello, sarebbe stata meglio la sfumatura "faresti di tutto pur di rimorchiare un ragazzo" oppure "faresti di tutto pur di potermi rimorchiare"?

La domanda è noiosa, ma la risposta è profonda (citazione).

La questione è se farla qualificare facendo riferimento ad un suo atteggiamento generale (pur dirimorchiare un ragazzo) o facendo riferimento alla situazione contigente (rimorchiarmi).

Come vi regolate in casi in cui tentate di far qualificare una HB che ha un certo atteggiamento nell'interazione con voi?

Un mio amico via email mi chiedeva di una cosa strana che avevo scritto.

Il tipo in questione è molto molto adulto ed è un PUA.

I nostri rapporti erano abbastanza caldi un paio di anni fa, poi si erano freddati per via di una mia incomprensione che mi ha portato a fare una battuta infelice. Ultimamente credo che stia notando qualcosa nel mio modo

di comuncare.

Duarnte l'email chat volevo sperimentare e così:

XAX: "piuttosto, tu che sai, indovina da dove viene XXXXXX"

(nota: prima avrei scritto "scommetto che non indovinerai mai cosa è XXXXXX")

Amico: "Tiro a indovinare: YYYYYY?? Altrimenti non saprei..."

Qui intravedo qualche tecnica, cosa vi fa venire in mente????

C'è qualcosa ma non riesco a metterlo bene a fuoco.

Bè, lo tratto stile ST. Sto o non sto sperimentando?

XAX: "valà che lo sai, ma ti fa piacere sentirlo direttamente dalla mia tastiera :) :)"

Attendo sua risposta.

Secondo voi come mi sono mosso?

Sto migliorando anche nei confronti di altre persone maschili con forte personalità?

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Amico: "Tiro a indovinare: YYYYYY?? Altrimenti non saprei..."

Qui intravedo qualche tecnica, cosa vi fa venire in mente????

C'è qualcosa ma non riesco a metterlo bene a fuoco.

Bè, lo tratto stile ST. Sto o non sto sperimentando?

XAX: "valà che lo sai, ma ti fa piacere sentirlo direttamente dalla mia tastiera :) :)"

eheheheheh... si qualcosa in effetti c'è!! ;)

"Tiro a indovinare... non saprei..." = DLV

" valà che lo sai" = qualifica

E' matematico! Se c'è rapport, facendo DLV otteniamo che l'interlocutore ci qualifichi e così facendo si costruisca un'immagine positiva di noi, da solo, dentro di se. Credo che sia potente...

Vediamo se prevedo la sua risposta...

Di regola, da quel che ho capito, dovrebbe essere un frase DHV... tipo:

"In effetti lo sapevo ma non ero sicuro di potertelo dire" (=chi non lo sa sei tu, mio caro! a me l'ha detto direttamente xxxxxxx... mentre tu devi tirare a indovinare!)

"Scusami, ma ho cose più importanti a cui pensare di sti tempi" (=è una questione troppo stupida per me)

ma la sua risposta DHV ad una tua qualifica, ora che ci penso, può anche essere di non risponderti affatto.

Infatti, non dandoti importanza sta ottenendo esattamente di comunicarti che a lui sta questione non interessa affatto, quindi che si sente superiore alla cosa.

Faccio un esempio semplice, che in un modo o nell'altro abbiamo sperimentato tutti credo:

HB6 "Oggi mi sento uno schifo" DLV

AFCansioso (di rassicurare chi sta male) "secondo me sei bellissima" qualifica

HB6 "Perché non mi hai visto ieri" DHV

oppure

HB6 "dici che è per questo che stamattina al bar mi guardavano tutti?"

oppure

HB6 "sarà che ho il mal di testa" (ovvero, sono bellissima ma non me ne rendo conto perché ho mal di testa"

e l'afc dentro di sé, anche se in realtà voleva fare un complimento rassicurante ad una tipa al massimo carina, cosa che già l'ha portato a fare un'affermazione forte e "condizionante" (sei bellissima) per controbilanciare lo "schifo" detto da lei, resta intrappolato nel frame "HB6=bellissima"

(NB: scrivo AFC perché questo è un comportamento da AFC, ma lo facciamo tutti 'sto errore!)

Cosa risponderebbe un PUA ad una frase DLV? Vediamo...

HB6 "Oggi mi sento uno schifo" DLV

PUA(non interessato al close) "vedrai che passa" (=in effetti fai schifo, ma non è grave)

HB6 "Oggi mi sento uno schifo" DLV

PUA(interessato al close) "ti faccio un massaggio al collo che ti rilassi, poi starai meglio" (=kino a fiumi)

Quindi, qualificare non serve a nulla perché è come se mostrassimo ansia per lo stato d'animo di chi ci sta di fronte e non otteniamo nulla:

"non sono capace" (ansia da prestazioni)

"certo che lo sei! sei in gamba!" (ansia da prestazioni altrui)

Mentre invece se alla frase DLV non rispondiamo con una qualifica, possiamo usarla come scorciatoia per passare ad un livello di rapport superiore.

Ovvero, se la persona ci mostra un punto debole dobbiamo porci il dubbio:

1. lo rattoppo incoraggiandolo?

2. sfrutto il punto debole a mio vantaggio?

Il PUA può decidere di sfruttare a proprio vantaggio o di qualificare l'HB, ma deve essere sempre conscio di ciò che sta facendo.

Se no si sta comportando come un AFC qualsiasi, che reagisce istintivamente secondo i dettami della religione cristiana: "dai da bere agli assettati"... prevedibile, banale e nient'affatto utile ai fini della seduzione.

Esattamente come il saggio "porgi l'altra guancia" che se applicato in ambito di seduzione ci trasforma negli AFC più AFC che ci siano in circolazione! :D

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
eheheheheh... si qualcosa in effetti c'è!! ;)

"Tiro a indovinare... non saprei..." = DLV

" valà che lo sai" = qualifica

Grazie :)

ma la sua risposta DHV ad una tua qualifica, ora che ci penso, può anche essere di non risponderti affatto.

Questa è la risposta che io avevo previsto e che si è verificata.

La ragione è che lui non vuole creare rapport per le ragioni che ho già detto.

Infatti, non dandoti importanza sta ottenendo esattamente di comunicarti che a lui sta questione non interessa affatto, quindi che si sente superiore alla cosa.

JDF

Credo che sia anche una delle strategie anti AMOG, quando ci attacca: o lo si porta nel nostro campo assecondandolo e poi girando il discorso su di lui oppure lo si ignora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...