Rokas [Partecipante] 9 Inviato 27 Gennaio 2011 Condividi Inviato 27 Gennaio 2011 1) Una ragazza mi ha detto: certo che non ti si vede e non ti si sente. e io risposto: "poche parole ma molti fatti" e lei mi a risposto dicendomi: "Certo!" (ovviamente credo in modo sarcastico,l'affermazione era simile,non ricordo precisamente). Ora chiedo a qualcuno esperto: è stata una risposta buona? O ho sbagliato nella risposta? Come avreste risposto? 2) Inoltre non è l'unica a pensarlo secondo me, come fare? Eppure io parlo sempre con gli amici ecc e anche con loro.. come fare per non creare il presupposto? Cosa sbaglio? Vi ringrazio. Casomai dopo mi presento anche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmarinaio [Élite] 142 Inviato 27 Gennaio 2011 Condividi Inviato 27 Gennaio 2011 Bevenuto! 1) purtroppo non è stata una risposta felice... ti sei qualificato. Lei l'ha percepito e ti ha neggato col sarcarmo. Ops. 2) dai un'occhiata al mio topic in Inner Game dal titolo "ok ho un problema e si chiama dialogo"... lì qualcuno mi ha dato consigli... vedi se ti ritrovi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YesICan [Partecipante] 1 Inviato 29 Gennaio 2011 Condividi Inviato 29 Gennaio 2011 secondo me sarebbe stato meglio ripondere cosi: certo non ho la lingua lunga come te!! che ne dite ragazzi puo andare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charlie [Partecipante] 180 Inviato 29 Gennaio 2011 Condividi Inviato 29 Gennaio 2011 (modificato) Si.. hai sbagliato a qualificarti, cioè giustificarti. Prima di tutto tu parli quanto ti pare, non sta scritto da nessuna parte la quantità oraria di parole che dovresti, secondo gli altri, dire perchè fa piacere a loro Io avevo cominciato a rispondere, tranquillamente e con sorriso furbetto, "in genere chi parla molto.. non ha molto da dire.. " rovesciando sull'accusatore il bisogno di giustificare LUI il suo rapporto con la quantità di parole, anzichè il mio Il sottotesto è un po' come dire "è più furbo chi parla poco o chi parla tanto? rispondi tu, e con qualcosa di intelligente! ". Poi ora devo dire che saranno un paio d'anni che non mi succede perchè ho imparato a parlare di più. In un altro episodio, una HB 7/8 mi parlava, ed io la ascoltavo, camminando, ed annuendo con dei "HM" senza dire altro, oppure con espressioni dubbiose guardandola senza dire nessuna parola, a seconda di quello che diceva Allora ha cominciato "ma tu non parli?" e io "HM" "potresti anche dire qualcosa eh" "HM" Dov'è che abiti? "HM!!" (ovviamente sguardo e sorrisino furbetto )E più facevo così, più la "agganciavo". Se fossi subito caduto nel suo cerchio cercando di parlare di più per accontentarla/essere accettato da lei, avrei perso subito valore attrattivo. Ovviamente non l'ho tirata troppo per le lunghe, ma così intanto le fai capire, indirettamente, che decidi tu quanto come e se parlare, e che la sua critica non ti tocca, anzi, ti ci diverti Migliorare la parlantina comunque è una buona cosa. Mi accorgo che aiuta molto la regola dei 3 secondi, (applicabile anche in questi casi di semplice socializzazione, non solo sull'aprire set) non pensare, ma parlare alla persona che ti sta di fronte come ad uno che conosci già. Più penso a cosa dire, meno parlo, più mi dico che non so parlare ecc., diventa un circolo vizioso. Modificato 29 Gennaio 2011 da charlie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rokas [Partecipante] 9 Inviato 12 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 (modificato) Prima di tutto grazie, risposta ottima. Cos'è la regola dei 3 secondi? Comunque altri consigli sono bene accetti. Modificato 12 Febbraio 2011 da Rokas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palahniuk88 [Banned] 479 Inviato 13 Febbraio 2011 Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Prima di tutto grazie, risposta ottima. Cos'è la regola dei 3 secondi? Comunque altri consigli sono bene accetti. Detto molto semplicemente: appena individui un obiettivo conta 3 secondi e buttati..questo ti evita le classiche mentali tipo "Che le dico? E se non le piaccio..ecc ecc". Anche perchè ti accorgerai che quando aspetti di più la preda fugge.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gobborugginoso [Partecipante] 32 Inviato 16 Febbraio 2011 Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 A me è capitata una situazione tipica in palestra (pratico arti marziali) lei mi fa "Ma tu parli poco, non ti si sente proprio" io risposi "Tu invece parli tantissimo (in effetti è una gran chiacchierona), siamo opposti come Yin e Yang fa parte dell'ordine naturale delle cose". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati