Vai al contenuto

Consiglio da esperti


Astrolabio

Messaggi raccomandati

Astrolabio

Ciao ragazzi,

sono un neofita del forum..che sto trovando molto interessante.

Volevo esporvi qusta situazione che è successa con la mia ragazza..relazione da 1 anno.

Diciamo che tempo fa aveva espresso il desiderio di sposarsi, da me declinato.

L'altro giorno a pranzo in un ristorante ad un tratto comincia a voler litigare....tirando in ballo il mio rifuto di tempo fa..dicendo che sono stronzo...superficiale.che così non si può continuare...e via discorrendo.

Io sono rimasto imperturbato, e le ho detto, le mie motivazione te le ho già spiegate, smettila di urlare che sembri una pazza, se vuoi ragionare ti devi tranquillizzare.

Poi avendo finito di mangiare, mi alzo, alla cassa chiedo la sua partecipazione per il conto, intanto lei si guarda ad uno specchio dicendomi..guarda che bella che sono!!

Io faccio finta di niente, usciamo e lei: comunque non posso sempre incazzarmi per uno come te...e ritorna sorridente!!

Voi ci capite qualcosa nel suo comportamento?

Grazie mille in anticipo.

P.s. Dove si trovano spiegazioni relativamente alle terminologie che utilizzata tipo HB, LTR..e via discorrendo?

Grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

karien

Dunque, sarebbe utile sapere quanti anni avete e, se vuoi dirlo, per quali motivi hai rifiutato la proposta.

Si è comportata alquanto stranamente, non mi sembra nemmeno che faccia così perché ha un altro- avrebbe infierito di più, non si sarebbe fatta sentire, insomma le solite cose. Così, su due piedi, posso dirti che per me sembra che tu sei l'elemento trainante della relazione- hai avuto una reazione da alpha, sei rimasto imperturbato, hai anche diviso il conto cool2.gif- e che lei abbia paura che la vostra relazione possa finire e che frequenti altre donne. Per alleviare questa tensione, e mi sembra che per questo lei ci soffra, dovresti cercare il modo di farla sentire apprezzata e speciale, se davvero ci tieni a lei, in gergo dovresti aumentare l'empatia e tenere un po' a freno l'alphaness.

Spero di averti aiutato, un comportamento come il suo ha dietro tantissimi elementi di cui ne siamo all'oscuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Hai dato pochissimi elementi...dai pochi faccio un'ipotesi: psycho?! Però mancano le prove schiaccianti, potrebb anche non esserlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrolabio

Grazie ragazzi per la celere risposta...siete eccezionali!

Posso dirvi (dò qualche accenno per ovvi motivi di riservatezza), che siamo antrambi sopra i 30 anni, io sinceramente non mi sento realizzato ancora professionalmente..e credo sia importante per affrontare questo tipo di passo.

Spesso comunque lei cerca il confronto, mi rinfaccia di avere altre "giochi" con altre (cosa non vera), ma telefonicamente mi cerca sempre lei, che ha spinto molto dall'inizio affnchè diventasse una LTR!!

Mi consigliate di farla sentire maggiormente apprezzata, ma con una donna dal carattere forte, non potrebbe precludere ad uno scenario in cui lei venga posta su di un piedistallo?

Non riesco bene a comprendere quando mi dite, cito testualmente... "non mi sembra che faccia così perchè ha un altro-avrebbe infierito di più" cosa intendete?

Ps. Riguardo al discorso "Psycho", ci ho pensato anch'io...perchè spesso non ha il controllo dei nervi e diventa paranoica e ansiosa.

Ps. Vi chiedo ancora cortesemente, per tradurre i termini che utilizzate, non è presente sul forum una mini-guida?

Grazie ancora per il supporto.!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Over 30, dici? A me dà l'idea di una ragazza spaventata, che vuole concludere il più presto possibilie per mettersi al riparo. ("Questo alla fine mi sposa o alla fine mi ritrovo a 40 anni zitella?").

E forse divisa, in qualche modo. Da una parte è ansiosa di "conoscere il finale del film", dall'altro "mah, in fondo sono bella. Male che vada, un altro lo trovo."

Solo le mie sensazioni rispetto alle poche righe che ho letto, comunque.

Per la terminologia: http://www.loverart.com/faq-mainmenu-25/30-faq-di-loverartcom-e-italianseductionit

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrolabio

Aggiornamento!!

da 4 giorni non si fa più senitre, un ultima telefonata normale, comen niente fosse, poi silenzio, io le ho mandato un messaggio..e non ha risposto.!!

Nel frattempo ho un appuntamento con un'amica!!

Ma le palle per dire le cose in faccia non ci sono più??

Comunque il troppo alpha...fa scappare alla lunga una ragazza in cerca di matrimonio secondo me!!

Csa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

karien

Aggiornamento!!

da 4 giorni non si fa più senitre, un ultima telefonata normale, comen niente fosse, poi silenzio, io le ho mandato un messaggio..e non ha risposto.!!

Nel frattempo ho un appuntamento con un'amica!!

Ma le palle per dire le cose in faccia non ci sono più??

Comunque il troppo alpha...fa scappare alla lunga una ragazza in cerca di matrimonio secondo me!!

Csa ne dite?

Se sai calibrarti, essere alpha non guasta mai, ovvio che poi non si può sempre fare i generalini freddi in determinati momenti in cui si dovrebbe essere più premurosi. Scommetto che ora ha un corteggiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Per me il corteggiatore ce l'aveva già dal giorno che ti ha fatto la sfuriata senza senso... solo che magari era ancora in dubbio, e tu, avendo reagito bene, le hai fatto passare (momentaneamente) il dubbio, in tuo favore.

Il fatto che ti abbia accusato senza fondamento di avere giochi con altre, mi fa pensare che in realtà ce li abbia avuti lei. A volte chi accusa l'altro di qualcosa che non esiste, lo fa per proiettare su di lui desideri e comportamenti inaccettabili che in realtà sono i suoi.

Facce sapè... :rolleyez:

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrolabio

Piccolo inciso...dopo la scena del ristorante ci siamo risentiti e visti per una settimana..tutto sereno e nella norma.

Lei è scomparsa dopo l'ultima uscita di domenica, dove anche in quel caso era tutto sereno e non ha detto niente. Ecco perchè dico che di ragazze che parlano in faccia ce ne sono poche. Cosa ci voleva a dire...al momento non me la sento di continuare? Sparire così è proprio un comportamento immaturo.

Comunque durante le sue uscite al ristorante isteriche..avrei potuto anche alzarmi e lasciarla seduta da sola!! Sarebbe stato più efficace secondo voi?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...