Vai al contenuto

Eye contact particolare


plazo

Messaggi raccomandati

plazo

Più volte mi è successo di conversare con una hb e notare una cosa particolare.

Nonostante avessero sempre il sorriso e ridessero ad ogni mia battuta , non riuscivano a mantenere un ec di lunga durata.

Come si può tradurre questa azione?

p.s. volevo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a costruire questo sito , finalmente sto aprendo gli occhi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

La butto lì, ma credo dipenda dal fatto che parli troppo veloce e con un voce non abbastanza profonda. Cercando di migliorare forzatamente solo questo aspetto tuttavia ti assicuro che sembreresti ridicolo. Comincia il lungo cammino per diventare alpha, fottitene degli sguardi. Se vedi che l'attenzione cala, smetti di parlare nel bel mezzo di un discorso: togli loro l'attenzione prima che lo facciano con te.

Modificato da Tony Montana
Link al commento
Condividi su altri siti

plazo

rileggendo quello che ho scritto mi sono accorto di aver scritto in maniera non chiara :p

ieri sera ho avuto il 2day con una ragazza che ho conosciuto tempo fa (vista una volta ) e mentre io parlavo ( voce un po' rauca e parlata lentamente ogni tanto anche con delle pause ) lei seguiva il discorso e sorrideva spesso e partecipava parecchio, noto pero che mentre lei mi parlava con discorsi anche lunghi ogni tanto non manteneva per parecchi secondi l'ec.

e ho pensato fosse timida , ma per motivo di attrazione.

Ma non essendo sicuro ho chiesto a qualcuno che sa come aiutarmi!

Comunque proprio oggi questa ragazza ( io dal primo giorno l'ho sempre chiamata solo per uscire assieme ,con alternanza di piu giorni per evitare di pressare troppo subito all'inizio e solo da ieri dopo il day2 abbiamo messaggiato un po' ( è uscito un argomento basato su frasi metafore e ho incentrato solo su quel discorso senza star li a fare le solite domande che fai?dove sei?che combini? ed è andato tutto bene ) ,mi ha scritto su facebook e tra una cosa e l'altra mi ha proposto di partire un week febbraio ed andare a vedere l'aurora boreale in novergia! giovedi la rivedo e pare troppo interessata ad andarci!

Mi sono un po' stupito...

Ah, io ho accettato di andarci..

ho fatto bene?

Chiedo nuovamente a voi !

Voglio ringraziarvi ancora, grazie a voi sto capendo veramente tante cose!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

mentre lei mi parlava con discorsi anche lunghi ogni tanto non manteneva per parecchi secondi l'ec.

Ah! Avevo capito che lo faceva mentre parlavi tu. È molto comune, se noti le persone sono abituate a girovagare con gli occhi mentre parlano: per pensare, ricordare, inventare, per timidezza, per una sensazione di inferiorità...

mi ha proposto di partire un week febbraio ed andare a vedere l'aurora boreale in novergia!

Se non ci vai, l'accompagno io. icon_biggrin.gif

Modificato da Tony Montana
Link al commento
Condividi su altri siti

plazo

hahaha non la lascio sfuggire!

La devo vedere venerdi , e pensavo di fare una cosa di questo tipo..

dato che abbiamo parlato di un discors ed è uscita fuori la questione delle arance ( non spiegatemi il motivo) e ieri quando mi ha scritto lei mi ha detto " ma le arance non me le porti? " riferito al fatto che lei per questione università sarebbe dovuta rimanere a casa parecchio tempo per studiare , e ha paragonato questo evento come se dovesse andare in carcere.

Carcere --> Arance :p

Comunque non voglio perdermi,

giovedi quando ci vedremo avevo intezione di portarmi appressa un'arancia e farla apparire al momento giusto,

magari con qualche frase simpatica ,

che ne dite ?

E vorrei riuscire a k-close , ma non saprei proprio come...

è dura levarsi questa mentalità da AFC !

p.s.

per adesso mi son letto tutti gli articoli di love art ( inner game e apri subito )

E ho spulciato su questo forum un po' di cose...

ORa sto continuando con le letture sul sito ,

vi volevo chiedere..

un primo libro iniziale per poter comprendere al meglio ulteriormente i primi movimenti da NON AFC ,

quale potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

soulboy

Il fatto che non mantenga l'EC può essere un sintomo di timidezza (se hai ricevuto altri IOI come ad esempio conversa piacevolmente con te, ride alle battute).

Mi permetto questo, magari ti aiuta:

Io ho notato che quando una HB è interessata a te i suoi occhi, quando ti guarda, vanno da sinistra a destra (o viceversa) molto velocemente come se volesse guardare tutto il tuo viso.

L'ho notato in tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

plazo

Il fatto che non mantenga l'EC può essere un sintomo di timidezza (se hai ricevuto altri IOI come ad esempio conversa piacevolmente con te, ride alle battute).

Mi permetto questo, magari ti aiuta:

Io ho notato che quando una HB è interessata a te i suoi occhi, quando ti guarda, vanno da sinistra a destra (o viceversa) molto velocemente come se volesse guardare tutto il tuo viso.

L'ho notato in tutte.

Sinceramente non ci avevo mai fatto caso!

Userò sicuramente il tuo consiglio per capire un po' di piu... comunque IOI me ne ha mandati , le piace vedermi e le parlare con me e ride spesso alle battute )

Ah!!!

Oggi a lavoro mi ha scritto chiedendomi se in pausa pranzo ero libero e da vero macho l'ho chiamata dopo 5 minuti dicendole che stavo andando a mangiare con i miei colleghi e che tra mezz'ora ci si poteva prendere un caffe .

Lei mi fa " ok , anche io ora sono a pranzo , va bene allora tra mezz'ora" e poi un segnale di ST ( penso ) mi fa " per te va bene se c'è anche un mio amico ? " e io " Si va bene , perchè me lo chiedi ? " e lei " non so , magari ti da fastidio " e io ( in tono scherzoso ) " Ovvio che mi da fastidio !! " e bon.

Dopo ci siamo visti , col suo amico mi sono comportato penso bene! stretta di mano forte , voce decisa , ho gestito io la situazione intrattenendo il discorso sia con lei che con lui.

dopo 5 minuti lui è andato via ( come immaginavo ) e siamo rimasti io e lei per altri 10 minuti , dove abbiamo parlato e scherzato un po' e poi fine.

Mi sono comportato bene?

il fatto che sia stata lei a volermi vedere è qualcosa di positivo?

Domani la vedo... Vorrei qualche consiglio per K-close !!!

Purtoppo ci sono davvero tante cose su questo sito e per questo voglio leggermi tutto attentamente , ma poco alla volta... e mi sento ancora parecchio in difficoltà...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Nik_!

rileggendo quello che ho scritto mi sono accorto di aver scritto in maniera non chiara tongue.gif

ieri sera ho avuto il 2day con una ragazza che ho conosciuto tempo fa (vista una volta ) e mentre io parlavo ( voce un po' rauca e parlata lentamente ogni tanto anche con delle pause ) lei seguiva il discorso e sorrideva spesso e partecipava parecchio, noto pero che mentre lei mi parlava con discorsi anche lunghi ogni tanto non manteneva per parecchi secondi l'ec.

e ho pensato fosse timida , ma per motivo di attrazione.

Ma non essendo sicuro ho chiesto a qualcuno che sa come aiutarmi!

Comunque proprio oggi questa ragazza ( io dal primo giorno l'ho sempre chiamata solo per uscire assieme ,con alternanza di piu giorni per evitare di pressare troppo subito all'inizio e solo da ieri dopo il day2 abbiamo messaggiato un po' ( è uscito un argomento basato su frasi metafore e ho incentrato solo su quel discorso senza star li a fare le solite domande che fai?dove sei?che combini? ed è andato tutto bene ) ,mi ha scritto su facebook e tra una cosa e l'altra mi ha proposto di partire un week febbraio ed andare a vedere l'aurora boreale in novergia! giovedi la rivedo e pare troppo interessata ad andarci!

Mi sono un po' stupito...

Ah, io ho accettato di andarci..

ho fatto bene?

Chiedo nuovamente a voi !

Voglio ringraziarvi ancora, grazie a voi sto capendo veramente tante cose!!!

Bhè considera che quando una persona ascolta mantiene molto meglio l'EC mentre quando parla inevce lo perde per ragioni logiche (stà pensando per formulare i discorsi) ovvero i movimenti oculari si dirigono verso le zone di accesso del momento (sistema rappresentazionale)...così spesso vedrai accedere al sistema visivo se alzerà gli occhi...oppure al cinestesico se li abbassa

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

a riguardo non so però, cerca di cambiare lievemente sguardo quando la guardi

io faccio minuti e minuti di ec ed è davvero potente sopratutto quando guardo prima un occhio poi un altro poi in mezzo agli occhi e infine nelle labbra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...