Vai al contenuto

yesterday


OVER THE HEDGE

Messaggi raccomandati

OVER THE HEDGE

Non so nemmeno se sia il caso di postarla qui o nella sezione "Eject più divertenti", ma dato che vorrei avere qualche parere, ho deciso per questa sezione.

Dunque, premetto che ho iniziato da poco a lavorare al mio "gioco" a livello conscio... vengo fuori da una lunghissima LTR (ma sto decisamente divagando, veniamo a noi).

Ieri sera, decido di provare a sargiare in una città diversa da quella in cui vivo. Ci vado con un ragazzo che conosco, da poco, ma non è determinante. Arrivati in centro dopo l'ora di cena, fame da panico (tipo tuoni nello stomaco), decido di cercare un posto dove mangiare qualcosa al volo.

Non trovo nulla, se non una HB9 in attesa vicino ad un portone. Mosso dalla fame (quella di cibo) decido di chiederle indicazioni su dove poter mangiare qualcosa.

Mi avvicino, attraverso la strada dopo averla superata e in diagonale verso di lei:

IO: ciao, scusa, non è che sapresti dirmi dove posso trovare qualcosa da mangiare al volo, sto morendo di fame (gran sorriso)

HB9: ahahah... bella questa scusa!

IO: macchè scusa, ho veramente fame! (gran sorriso) (in quel momento non poteva essere più vero)

HB9: non saprei proprio, mi dispiace.

Arriva l'amica che stava aspettando, HB9 pure lei (eccheca***) - la chiameremo HB9Bis

IO: ciao HB9Bis

HB9Bis: ciao. poi EC interrogativo a HB9 (si vedeva il punto interrogativo nella nuvoletta praticamente)

HB9: sai per caso dove poter mangiare qualcosa al volo?

HB9Bis inizia a spiegarmi... bla bla bla ecc ecc

A questo punto ringrazio, mi dirigo dove mi hanno indicato, non trovo una mazza (anche perchè sono andato in confusione e non ho minimamente ascoltato le indicazioni). Chiedo a dei ragazzi in motorino, mi indicano una piadineria e vado.

Dopo un pò HB9 e HB9Bis passano li davanti, evidentemente mi riconoscono e mi fissano mentre passano (a 10mt di distanza, dall'altra parte della strada)

Questo per inquadrare l'aggancio fallito (forse sono stato troppo meticoloso nella descrizione).

Ora, per come l'ho rivista io al rallentatore, i miei errori sono stati questi e vi chiedo suggerimenti e variazioni sul tema.

IO: ciao, scusa, non è che sapresti dirmi dove posso trovare qualcosa da mangiare al volo, sto morendo di fame (gran sorriso)

eliminare scusa da questa "innovativa apertura", non c'è nulla per cui scusarsi, non le ho pestato un piede

HB9: ahahah... bella questa scusa!

IO: macchè scusa, ho veramente fame! (in quel momento non poteva essere più vero)

invece della banale verità ci stava una cosa del tipo: si vero, ne ho anche di migliori, ma questa è la prima che mi è passata per la testa. riprovo l'ingresso con una più bella?

HB9: non saprei proprio, mi dispiace.

Arriva l'amica che stava aspettando, HB9 pure lei (eccheca***) - la chiameremo HB9Bis

IO: ciao HB9Bis

HB9Bis: ciao. poi EC interrogativo a HB9 (si vedeva il punto interrogativo nella nuvoletta praticamente)

HB9: sai per caso dove poter mangiare qualcosa al volo?

dovevo rapidamente spostare la mia attenzione su HB9Bis con una cosa del tipo: stavo chiedendo alla tua amica HB9 se conosceva un posto dove mangiare una piadina in piedi, ma a quanto pare lei non ha più questo vizio e non conosce alcun posto per farlo e poi bla bla bla escludendo HB9 dalla conversazione con la posizione del corpo

Dopo un pò HB9 e HB9Bis passano li davanti, evidentemente mi riconoscono e mi fissano mentre passano (a 10mt di distanza, dall'altra parte della strada)

meglio cenno con la mano o con la piadina in segno di vittoria che indifferenza

Ah ultima cosa, a freddo, il BL era da correggere: piedi verso di lei, lei incastrata spalle alla vetrina, forse era meglio arrivare di lato sul marciapiede che dall'altra parte della strada.

Cosa ne pensate? Ogni suggerimento è ben accetto, sparate pure...

Il resto della serata non merita menzione, ma non è legato a questo episodio.

Se il Field report non è interessante me ne dispiaccio, ma è andata così e mi piacerebbe avere conferme o smentite sulle mie considerazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai chiesto dove mangiare -> Ti hanno indicato il posto -> Hai avuto la tua piadina.

Quindi è andata bene :)

Il messaggio era "Ho fame" mica "Voglio conoscervi" - quindi hai ottenuto ciò che hai chiesto.

E' una delle sfighe dell'indiretto..

Quando vai indiretto, fai subito opener + transition. Apri, butti l'opener e cambia argomento il prima possibile, altrimenti rischi di ritrovarti davvero in discorsi su "Cosa comprare alla amica" e robe simili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...