Vai al contenuto

Scaricato!


Messaggi raccomandati

step

premessa:lo so che il post è lungo e palloso però avevo bisogno di sfogarmi un po, spero che qualcuno abbia la voglia di leggerlo e darmi qualche consiglio.

la storia con HB di cui ho parlato in richieste consigli è finita.

Ho ascoltato i vostri consigli e mi sono comportato di conseguenza, in effetti le cose erano cambiate notevolmente. quando uscivo stavo bene con lei ed ero molto più tranquillo e senza seghe mentali. purtroppo lei si era lasciata da poco dopo una storia di 5 anni e adesso si è resa copnto che forse la storia vecchia non è del tutto finita, visto che quando lo vede va in confusione.

io a parte negli ultimi anni ho avuto storie che duravano al massimo 2 mesi, e la maggior parte delle volte ero io a lasciare (quasi tutte) perchè non scattava niente più della semplice attrazione, l'altro giorno , quando mi ha lasciato ho sentito in parte le stesse cose che dico io quando mi trovo nella situazione di lasciare qualcuna.

la cosa che mi fa più male è che sembra che in questo periodo che siamo usciti insieme (1 mese e mezzo ) non le abbia lasciato niente, sembra che la mia piccola storia sia stata spazzata via dal ritorno dell'ex, come se tutte la cose fatte insieme non fossero niente rispetto ai ricordi delle cosa fatte con l'ex. per me è stata una storia che ricorderò, come del resto tutte le altre storie che ho avuto,mentre quando lei mi parlava l'altro giorno sembrava quasi fosse stato un momento, una parentesi con me, un qualcosa senza sentimento quando invece io di sentimento ce ne ho messo e anche troppo.

eppure mi sembra assurdo, dai messaggi che mi mandava e da quello che mi diceva mi sembra impossibile che da un giorno all'altro spazzi via tutto così. capisco che sia normale non poter paragonare un mese a 5 anni peò forse soo un coglione e penso che se le cose le vivi intensamente non importa da quanto tempo ci esci insieme.

Il risultato è che sto una merda e sono nella fase in cui spero che mi mandi un sms giusto per chiedermi come sto e farmi capire che qualcosa conto per lei. lo so: doppiamente coglione, ma oggi il tempo è brutto e sono ancora più malinconico.

grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

capita a tutti.. :zott:

non c'e' molto da dire, 1 mese vs 5 anni sono un'inezia e l'intensita' di sentimenti ci puo' esser stata su entrambi i versanti.

ho vissuto una storia del tutto simile con una tipa che definirei "hb tarzan", di quelle che mollano la liana solo quando ne hanno gia' un'altra in mano (vi propongo anche questa visto che la mia ultima definizione ha avuto successo :ehm: )

a mente fredda poi ti rendi conto che lei non si e' mai dimenticata di lui ... che magari una storia come la tua le e' gia' capitata altre 1000 volte (del tipo che litigano, si mollano, lei va con un'altro, lo molla e torna col primo) e la tua e' solo l'ultima in ordine cronologico ... non che lo facciano con cattiveria

Link al commento
Condividi su altri siti

keano

Spiace sempre sentire qualcuno giù di tono, sono cose che possono far male.

E' davvero un peccato, cerca di riprenderti alla svelta...e cmq pensa che forse non ti sei perso sto granchè, dato il suo comportamento.

E' facile dire esci e sargia qualcun'altra, ma è la cosa migliore che puoi fare!

in bocca al lupo!

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

step
E' davvero un peccato, cerca di riprenderti alla svelta...e cmq pensa che forse non ti sei perso sto granchè, dato il suo comportamento.

bye

Il fatto è che non capsco perchè sto così male visto che con lei qualche problemino, tipo comportamneto in certe situazioni non era dei migliori, però in questi momenti ricordi solo le cose belle e quelle che ti hanno dato più emozioni. spero di riprendermi presto anche perchè quando sono preso così sono comletamente in bambola.

grazie Keano e Papero per la solidarietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
premessa:lo so che il post è lungo e palloso però avevo bisogno di sfogarmi un po, spero che qualcuno abbia la voglia di leggerlo e darmi qualche consiglio.

Tranquillo :) hai fatto bene.

Ehmmm lo zuccherino te lo hanno già dato, adesso ti passo un pò di medicina ;) ... amara ovviamente

la cosa che mi fa più male è che sembra che in questo periodo che siamo usciti insieme (1 mese e mezzo ) non le abbia lasciato niente, sembra che la mia piccola storia sia stata spazzata via dal ritorno dell'ex, come se tutte la cose fatte insieme non fossero niente rispetto ai ricordi delle cosa fatte con l'ex. per me è stata una storia che ricorderò, come del resto tutte le altre storie che ho avuto,mentre quando lei mi parlava l'altro giorno sembrava quasi fosse stato un momento, una parentesi con me, un qualcosa senza sentimento quando invece io di sentimento ce ne ho messo e anche troppo.

Fa male avere la sensazione di non aver lasciato nulla nell'altra persona.

Se può aiutarti devi tenere conto di due cose:

1. metterci molto sentimento è stato il tuo modo di vivere la storia, questo non implica per forza una sua uguale partecipazione emotiva. E' un errore pensare che anche l'altro stia vivendo una certa emozione perchè lo facciamo noi. :)

2. se, come ti ha detto, lei è ancora coinvolta nella sua ex storia, allora questo nuovo coinvolgimento spazza inesorabilmente tutto il resto, mettendo ancora più in ombra la storia con te.

eppure mi sembra assurdo, dai messaggi che mi mandava e da quello che mi diceva mi sembra impossibile che da un giorno all'altro spazzi via tutto così.

step caro, ormai frequenti IS da un bel pò e sai che non bisogna mai fidarsi di quello che dice una HB.

Adesso lo hai sperimentato sulla tua pelle.

Spero che questa storia faccia scuola in te :) e che tu la possa prendere come "esperienza d'oro" piuttosto che come amara sconfitta.

Il risultato è che sto una merda e sono nella fase in cui spero che mi mandi un sms

Dimenticalo, indossa il tuo migliore vestito e GFTOW

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

Mi dispiace veramente tanto.....ma pensa che là fuori c'è sempre chi sta peggio di te. Io sono stato lasciato dopo sei anni di stabile e continuata relazione da un giorno all'altro senza sapere nemmeno perchè e cosa stesse succedendo. Poi sono approdato su quest'isola felice che è IS e ho iniziato a capire molte cose.

Credo ceh per te sia lo stesso e credo che potrai sempre far affidamento sulla comunità quando sarai in difficoltà. Posso solo suggerirti di fartene una ragione e guardare avanti. I ricordi belli sono e saranno sempre parte di te; ti accompagneranno per sempre ma ricorda pure che la vita va avanti e che non si può vivere di soli ricordi.

Hai perfettamente ragione a dire che se le cose le vivi intensamente non importa da quanto le stai vivendo ma ora ti faccio una domanda (e scusa la franchezza): "quanto vuoi viver in questo stato di depressione post mollamento!?"

Prima ne esci e prima tornerai ad essere quello di una volta. Cerca solo di non pensarla..tieni la testa il più possibile occupata, dedicati ai tuoi hobby, al tuo sport, esci, conosci gente nuova ma non lasciarti andare.

E la sera quando sei solo sul letto e stai per addormentarti e il suo ricordo si riaffaccia pensa a qualsiasi alrta cosa ma non a lei. Inoltre cerca di non farti troppe illusioni in quanto l'sms credo proprio che non arriverà (e tu non azzardarti a cercarla o passeresti da AFC).

In bocca al lupo per tutto! :smack:

Link al commento
Condividi su altri siti

step

Grazie XAX e preiras, il messaggio però è arrivato, chiedendomi come sto e mi sa che ho risposto da AFC dicendo che era un pò presto per dire come stavo, risposta del cazzo vero?: sarebbe stato meglio dire: bene grazie, e tu?. cosa ne pensate? al momento non ho ricevuto risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Grazie XAX e preiras, il messaggio però è arrivato, chiedendomi come sto e mi sa che ho risposto da AFC dicendo che era un pò presto per dire come stavo, risposta del cazzo vero?: sarebbe stato meglio dire: bene grazie, e tu?. cosa ne pensate?

Che ci hai fatto una figura barbina! Io avrei risposto da manuale dicendo: "molto bene, sto in dolce compagnia...se vuoi unisciti a noi" tanto per fare un esempio!

Occhio che la tipa ti potrebbe push pullare!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Post lungo, ma contiene qualcosa che vale la pena leggere

Grazie XAX e preiras, il messaggio però è arrivato, chiedendomi come sto

Bene :)

e mi sa che ho risposto da AFC dicendo che era un pò presto per dire come stavo, risposta del cazzo vero?: sarebbe stato meglio dire: bene grazie, e tu?. cosa ne pensate? al momento non ho ricevuto risposta.

Che non devi aspettarti la risposta.

Avevo vissuto una situazione simile l'anno scorso.

A distanza di un anno, ripensandoci, ho riletto in chiave diversa il mio game e i feedback dell'HB e mi sono accorto che avevo fatto degli errori, soparattutto errori di "cosa significava per me", ma in quel momento quello era il mio game e quei significati erano proprio ciò che volvevo :) :) :)

Ad oggi non penso di dovermi rimproverare nulla anche se alcuni passi sono palesemente lontani da alcune tecniche che trattiamo qui.

Lo so, vorresti essere consolato e coccolato, ma è meglio di no.

Mi dilungo un pò (come al solito ma, di solito, non avviso :) ) ma stavolta ne potrebbe valere la pena.

------ Tecnica dei Livelli Superiori ------

Uno dei risultati che possiamo raggiungere con lo studio della seduzione scientifica, nella strada del puing, è proprio quella di avere la capacità di uscire in fretta dagli stati mentali derivanti da una HB che ci lascia senza motivo.

Hai visto il film Hitch? Bè, li c'è un esempio in cui è spiegato molto bene cosa c'è di "poco positivo" nel chiedersi il "perchè e percome" nel permanere in quegli stati negativi.

Ovviamente non sto dicendo che se la persona che amiamo ci dovesse lasciare noi dovremmo essere freddi come macchine, nemmeno che i nostri sentimenti in queste occasioni sono "sbagliati".

No.

Io per primo ho imparato ad ascoltare i miei sentimenti, a dargli dignità e verita anche grazie alle letture fatte su FIDST, IS, manuali e libri vari.

Sto, invece, dicendo che le situazioni vanno ridimensionate secondo uno schema che possiamo chiamarlo del "livello superiore".

Questo schema l'ho imparato leggendo il libro

Come smettere di farsi le seghe mentali

Giulio Cesare Giacobbe

Ponte Alle Grazie

€10

In sostanza, nel capitolo "Della consapevolezza: teoria", si parla della percezione di se stessi e del contesto che stiamo sperimentando.

In particolare si sostiene che una parte del nostro cervello osserva la situazione a noi esterna ed un'altra parte osserva se stesso.

cito:

"se io percepisco un cavallo, questo processo percettivo è composto di tre subpercezioni:

1. la percezione del cavallo come si presenta a me oggettivamente: oggetto percepito

2. la percezione della reazione emotiva che io ho nei confronti del cavallo (es paura): contesto percettivo

3. la percezione di me stesso, ossia l'autoimmagine che ho in quel momento di me stesso: soggetto percipiente "

riassumo il seguito

In genere il fuoco della nostra percezione è l'oggetto percepito che rappresenta l'oggetto della percezione. Sono però presenti anche gli altri processi di percezione che rimangono sullo sfondo, fuori fuoco.

Se io spostassi il fuoco della mia percezione su gli altri due livelli allora cambia anche l'oggetto della mia percezione.

La consapevolezza consiste nello spostare la percezione sugli altri livelli.

Che utilità ha per noi questa pippa mentale?

cito:

Il significato dell'oggetto consiste infatti nel rapporto che il soggetto istituisce con l'oggetto in funzione del contesto.

Il significato dell'oggetto percepito è quindi determinato da:

- la consistenza oggettiva dell'oggetto percepito (oggetto percepito)

- la reazione emotiva che l'IO ha nei confronti dell'oggetto percepito (contesto percettivo)

- l'autoimmagine attuale dell'IO (soggetto percipiente)

Noi ci identifichiamo con il livello percettivo subito superiore a quello che abbiamo a fuoco.

Noi siamo dominati da ciò con cui ci identifichiamo, ma dominiamo ciò in cui non ci identifichiamo.

Da qui dovrebbe essere chiaro come può aiutarci.

Da qui in poi è come l'ho usato io :)

Per poter uscire da quello stato mentale, senza negarlo o senza privarlo della sua dignità e verità, dobbiamo risalire i livelli percettivi ed iniziare ad osservare la reazione emotiva che stiamo vivendo e successivamente osservare noi stessi che stiamo vivendo quella reazione emotiva.

Una volta che siamo in grado di osservare noi stessi, dobbiamo calare la nostra immagine in un mondo che oggettivamente è composto da tante persone, ognuna con un carattere diverso, con una vita diversa, con delle qualità diverse, che ha vissuto situazione analoghe o opposte alle nostre.

Da qui la strada diventa in discesa in quanto è facile ridimensionare l'episodio che ci ha ferito e auto-percepirci in un mondo che ci da una infinità di possibilità.

Osservarci in questo contesto, ci permette di vedere altre situazione che abbiamo vssuto, vedere la possibilità di viverne altre e, soprattutto, dare il giusto peso e la giusta collocazione alla situazione negativa contigente.

Quest'ultima non sarà più "l'unica possibile in un mondo cattivo" ma sarà una delle tante che ho vissuto e che potrò vivere.

A questo punto, di solito, mi prende la voglia di uscire e sargiare.

Non lo voglio fare adesso, altrimenti addio LTR :D :D :D

Lo so, è un pò scarna come spiegazione del processo che attivo, ma è abbastanza difficile spiegare ciò che si sta provando.

E' più facile sperimentarlo e tentare di trovare la propria strada :)

Al contrario è più facile che, chi interessato, scriva i suoi dubbi o le sue interpretazioni o cosa ha sperimentato e tentare di migliorare tutti questo processo.

:)

In questa fase mi è anche utile leggere i primi due capitoli di DYD di DeAngelo.

Con quelle poche pagine io riesco fortemente ad automotivarmi e trovo un contesto sociale dove calarmi inerente fortemente alla seduzione.

Sarò io molto sensibile a quelle parole? Sicuramente si.

Ah, la stessa tecnica l'ho trovata molto utile anche nel contesto lavorativo. Vivevo un momento difficile e, con un pò di consapevolezza e tanta fatica, sono riuscito a portare i miei sforzi nella giusta direzione. :)

Spero di essere stato chiaro e di avervi incuriosito rispetto al libro ;) che si legge benissimo ed è molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope

molto interessante.. e ottimo post... come sempre tutta questione di FRAME!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...