Vai al contenuto

Calibrazione freeze out


_Lele_

Messaggi raccomandati

_Lele_

Ieri sera ho riletto il capitolo sulla scasità del Cialdini e mi sono posto un paio di domande sull'applicazione in termini di P&P e freeze out.

Quando ho applicato il freeze in termini "totali" dopo una costante presenza anche se solo telefonica, l'HB in questione era di recente conoscenza e alla fine è arrivata a cercarmi in un tale stato emotivo tale che non ha nemmeno chiesto spiegazioni.

Mi nasce qualche dubbio nell'utilizzo nel caso di più elevati livelli di conoscenza e "vicinanza" dell'HB.

Sparire completamente da un'HB "amica" dandosi troppo impegnato o paventando la presenza di un'altra HB non giustifica il non rispondere ai vari messaggi di richiesta di attenzioni e rischia di farmi qualificare inutilmente.

Solo a titolo di esempio....

Quanto può essere efficace insinuare di aver saputo qualcosa da qualcuno che abbia incrinato il rapporto (io l'ho subito e mi ha fatto inca***** non poco dato che erano EVIDENTI dicerie) e poi nel pull minimizzare oppure ancora sottolineare un suo aspetto che per noi è insopportabile? Potrebbe portarla a qualificarsi per recuperare?

Possono esserci altre varianti più o meno efficaci e in che contesti?

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Non razionalizzare troppo,non metterci tanti tecnicismi

Nonostante diversi spariscono,a seguito di eventi e quindi la usano come tecnichetta,in realtà SIN DALL'INIZIO,devi essere un tipo che c'è e non c'è,per vari motivi.Impegni,altre donne,etc.Ma devono essere motivi VERI,non finti.

Deve essere il tuo modo di fare naturale,senza che tu debba dare spiegazioni in merito.SE la donna dovesse chiederti spiegazioni oppure romperti,dovresti reagire in un modo tale che,lei posi si chieda "ma che cazzata che ho fatto a pressarlo,a chiedergli".Deve rispettare il tuo modo di essere ,nonostante crepi dalla voglia di vederti e sentirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...