Vai al contenuto

Profilo psicologico


BackToLife

Messaggi raccomandati

BackToLife

E' da questa mattina che ci penso,

mi rendo conto sempre più spesso che avere un idea generale sulla personalità dell'hb che abbiamo davanti rende il nostro game molto più semplice.

Le relazioni della nostra infanzia condizionano in modo inconscio le nostre relazioni in età adulta, facendo una buona analisi psicologica si può andare a capire cosa sta cercando dalla vita la ragazza di turno.

Ho sempre adottato questa tecnica, capirla a fondo (paure,sogni,rimpianti ecc) permette di costruire una profonda connessione.

Non ho mai studiato psicologia all'università ma da sempre la materia mi affascina e studio tutto il possibile, sarebbe a mio parere interessante tirare fuori un po' di domande o magari un test psilogico

già pronto da sottoporre in qualche modo alle hb, magari sottoforma di routine.

Qualcuno che ha studiato psicologia ha qualche idea al riguardo ?

Mi rendo conto che la cosa può sembrare manipolativa, ma non stiamo cercando di ingannarle, solo di capirle meglio.

E' un idea che va sicuramente sviluppata ma penso possa avere del potenziale

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

E' da questa mattina che ci penso,

mi rendo conto sempre più spesso che avere un idea generale sulla personalità dell'hb che abbiamo davanti rende il nostro game molto più semplice.

Le relazioni della nostra infanzia condizionano in modo inconscio le nostre relazioni in età adulta, facendo una buona analisi psicologica si può andare a capire cosa sta cercando dalla vita la ragazza di turno.

Ho sempre adottato questa tecnica, capirla a fondo (paure,sogni,rimpianti ecc) permette di costruire una profonda connessione.

Non ho mai studiato psicologia all'università ma da sempre la materia mi affascina e studio tutto il possibile, sarebbe a mio parere interessante tirare fuori un po' di domande o magari un test psilogico

già pronto da sottoporre in qualche modo alle hb, magari sottoforma di routine.

Qualcuno che ha studiato psicologia ha qualche idea al riguardo ?

Mi rendo conto che la cosa può sembrare manipolativa, ma non stiamo cercando di ingannarle, solo di capirle meglio.

E' un idea che va sicuramente sviluppata ma penso possa avere del potenziale

Se intendi semplicemente rimorchiare e trombarti una donna,non ne hai bisogno.E' più semplice in realtà

Se intendi come tua curiosità "culturale",personale,il voler conoscere più a fondo le donne,allora fai pure.

E tutto sommato può essere condivisibile

Aspettiamo qualche psicologo

Ma sennò potresti prenderti dei test canonici,e li riadatti per non spaventarle

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Anch'io sono appassionato dell'argomento, in effetti la nostra mente è ciò che di più ci caratterizza, i nostri comportamenti/credenze/scelte dipendono da lei.

Ma se vogliamo parlare di psicoanalisi ad un certo livello, non di test più o meno giocattolo che si trovano su riviste, o simili, c'è un confine che non va oltrepassato, quello che scrivi tu E', manipolativo.

Un conto è provare tecniche, opener, bl, routine, qualche test psiclogico-giocattolo e quant'altro. Un conto è essere interessati ad una persona ed avere voglia di capirla perchè siamo interessati umanamente a lei, o all'argomento in generale.

Un altro studiare una persona nella sua intimità più profonda (leggi: in testa) e comportarsi in un certo modo (calcolato ad hoc in base alle sue esperienze infantili/drammi personali/desideri/paure chi è suo padre/madre ecc.), per, di fatto, indurne comportamenti e reazioni e prenderne il controllo. E questo non è certo rapport, ma manipolazione.

Per fortuna sono cose che riuscirebbe a fare solo chi ha studiato e praticato molti anni, e per fortuna i professionisti che studiano anni, imparano (o dovrebbero imparare) anche a rispettare certi limiti, e non lo fanno certo per portarsi a letto le donne.

Anche se qualche pazzo che andrebbe rinchiuso in giro c'è (conosciuto di persona).

Sono campi delicati nei quali non è il caso di giocare.. per capire meglio una persona basta ascoltarla...

Chi ama se stesso, poi, e diventa PER SE STESSO una persona interessante e affascinante, non ha bisogno di entrare con il grimaldello nella sfera emotivo-psicologica di una donna per attrarla a sè ;)

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Mi rendo conto anch'io che è manipolativo, infatti penso sarebbe sbagliato farlo al solo fine di portarsi a letto una ragazza.

Ma pensiamo ad una LTR, ad una ragazza che ci piace veramente e con la quale siamo pronti ad impegnarci sul serio, in questo caso non penso si tratterebbe più di manipolazione ma di genuino interesse no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noir

premettendo che non si puo fare una valutazione della persona fuori da un setting ben determinato senza incappare in qualche errore (molto dipende dal contesto..per intenderci anche uno stesso comportamento puo rappresentare due cose opposte in contesti diversi)..

personalmente per l'apertura valuto:

- anulare mano sinistra (impegnata o meno, ma solo per vedere se il BF è nei paraggi)

- se si guarda attorno spesso, anche se è in compagnia, vuol dire che si sta annoiando..altra ipotesi è insicura..quando eravate AFC non vi capitava di essere a disagio in compagnia di qualcuno e di stare sempre a guardarvi intorno come se vi stessero cercando come un ladro?

se parliamo di qualcosa che va oltre il BL allora puoi fare qualche domanda su quello che vorrebbe fare e vedi se è una che ha aspirazioni, se è indecisa e cose cosi..ma sinceramente non ne vedo l'utilità..basta fare un po di cold reading e dire 4 cavolate che vanno bene a tutte..tipo se si chiude un po: tu fai la fredda, ti fai vedere forte, in realtà sei fragile e hai sofferto molto...funziona sempre

le varie tecniche cmq hanno gia quello che cerchi tu..ogni tanto con la stessa ragazza e nella stessa uscita adotto la tecnica nel modo giusto e poi faccio quello che non si dovrebbe fare proprio per notare le differenze..ti faccio un esempio: venerdi eravamo in gruppo e c'è un'HB7 che conosco da un po con la quale ho confidenza e mi diverto a fare sti giochini anche se è impegnata da anni..io la stuzzico, lei anche ed è un buon allenamento per superare gli ST visto che li fa a catena...ad uno ST superato lei non sa che dire e prima di darle il tempo di pensare le do le spalle e mi metto a parlare con gli altri..lei viene e si mette sotto braccio senza inserirsi nella conversazione..qualche minuto dopo rispondo male allo ST, tipo:

HB: quanto stai male con quei capelli

IO: guarda i tuoi

da li ejecta lei e va fuori a fumare..torna e si siede lontano e non mi dice niente per una mezz'ora buona..mi devo riavvicinare io a toccarla e stuzzicarla..li ricomincia a rispondere, ST a cascata tutti superati egregiamente al punto di attirare anche l'amica..

quindi applicando quello che trovi qui sul forum, valuti la reazione della ragazza e calibri..se è una che sta al gioco come quella che ho descritto ci vai piu pesante..se vedi che è timida e alla prima battuta arrossisce ci vai piu leggero anche di kino, ecc

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

La tua idea è interessante.

Io invece avevo pensato ad uno studio delle HB in questione ovvero prendere tutte le caratteristiche di una HB e darne i voti.

Vi spiego:faccio una scheda con tutte le nostre "armi" e le nostre tecniche e vediamo come lei reagisce.

Per esempio NOME HB

NEG:7(Incassa bene i neg tuttavia dopo il terzo comincia ad infastidrsi)

FREEZE:9(Quando non la si calcola ritorna molto più disponibile a farsi chiudere)

COMFORT:8(Le piace parlare di sè stessa e le piace anche ascoltare avvenimenti della nostra vita)

A questo punto si creeranno una serie di caratteristiche,su quali sono le tecniche che meglio funzionano.

Dopo averla incasellata,qualora capitasse una ragazza che ci ricordasse le sue caratteristiche sapremmo subito su quali punti insistere per chiuderla.

E' un'operazione lunga e cervellotica però per me ha senso perchè credo si riesca,pur con tutte le incredibili difficoltà ad incasellare moltissime donne in base a come reagiscono alle nostre tecniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Idea interessante!

Rende sicuramente più veloce il game e permette di migliorarsi continuamente,

se ancor prima si è fatta una sorta di profilo psicologico diventa ancor più facile, ad esempio :

- ho appurato che è insicura riguardo al suo aspetto (bassa autostima)

evito negs legati al suo aspetto, cerco di darle ciò che vuole (apprezzamento) senza essere needy e senza perdere l'atteggiamento : i'm the prize.

- ho appurato che è sicura riguardo la sua bellezza (alta autostima)

lancio negs mirati, mostro disinteresse riguardo il suo aspetto.

- Reagisce con distacco e freddezza al primo freeze e devo lavorare per recuperare il rapporto. (alta autostima, sa gestire un rifiuto)

evito i freeze, mantengo un atteggiamento c&f e cerco di far calare il suo valore con opportuni negs mirati.

- Reagisce con finto distacco al freeze e torna più "attaccata" di prima. (bassa autostima, non sa gestire un rifiuto, paura dell'abbandono/distacco)

push&pull, prima forti emozioni positive poi forti emozioni negative/freeze.

- In fase di comfort parla molto, si apre ed è interessata a noi. (estroversione/curiosità)

mantengo un velato distacco, un alone di mistero che le crea forte curiosità, non rispondo mai direttamente alla sue domande.

- In fase di comfort parla poco, si apre con difficoltà (introversione)

condivido con lei qualcosa di personale e profondo, cerco di trasmetterle fiducia.

La tua idea è interessante.

Io invece avevo pensato ad uno studio delle HB in questione ovvero prendere tutte le caratteristiche di una HB e darne i voti.

Vi spiego:faccio una scheda con tutte le nostre "armi" e le nostre tecniche e vediamo come lei reagisce.

Per esempio NOME HB

NEG:7(Incassa bene i neg tuttavia dopo il terzo comincia ad infastidrsi)

FREEZE:9(Quando non la si calcola ritorna molto più disponibile a farsi chiudere)

COMFORT:8(Le piace parlare di sè stessa e le piace anche ascoltare avvenimenti della nostra vita)

A questo punto si creeranno una serie di caratteristiche,su quali sono le tecniche che meglio funzionano.

Dopo averla incasellata,qualora capitasse una ragazza che ci ricordasse le sue caratteristiche sapremmo subito su quali punti insistere per chiuderla.

E' un'operazione lunga e cervellotica però per me ha senso perchè credo si riesca,pur con tutte le incredibili difficoltà ad incasellare moltissime donne in base a come reagiscono alle nostre tecniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noir

stiamo dicendo tutti e 3 la stessa cosa..io non do i voti..ma avendo quest'abitudine da quando avevo 14-15 anni ho i miei riferimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

DiCarlo ha già fatto un prodotto che si basa su questa stessa premessa, chiamato Pandora.

Il problema che incontro di solito è che spesso non è facile tracciare rapidamente il "profilo". Però certamente capire alcune caratteristica ti aiuta a sapere che comportamenti aspettarti e quali opzioni sono più fruttuose.

(non ritengo si tratti di manipolazione, affatto, spesso si tratta solo di sapere in che ordine adottare gli stessi comportamenti, adeguandosi alle preferenze della ragazza. Ad esempio c'è chi preferisce prima avere un rapporto + intimo e poi uno + fisico e chi preferisce il contrario, ma non mi sento certo "manipolativo" per capire e rispettare questa preferenza. :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Noir

infatti non è manipolazione..tutti si comportano in conseguenza dell'altro...se l'altro è disponibile magari saranno piu aperti, se incontri uno che ti è antipatico fai l'opposto...

si tratta solo di avere consapevolezza di ciò..e spesso se fate una cavolata nel game nel valutare l'errore tenete presente anche cos'ha fatto l'altro per portarvi a sbagliare..cosi la volta dopo non ci ricadete..anzi avendo la consapevolezza di riuscire a superare l'ostacolo ci riderete anche su e andrete meglio di quanto sperato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...