Vai al contenuto

mi piace ma non abbastanza


cbccmsor

Messaggi raccomandati

cbccmsor

ero insicuro se aprire il topic qui piuttosto che in consigli....

cmq, c'è una hb che semplicemente mi piace, mi attrae, mi fa venire voglia di amoreggiarci a livelli più o meno intimi, inoltre la conosco da tempo e le voglio abbastanza bene... però non mi sento sufficientemente legato a lei, anzi, non voglio proprio legami di un certo tipo (anche perché viviamo in due città diverse e non ci vediamo molto spesso) e credo che anche lei l'abbia capito

in pratica, per la serie "la verità è che non gli piaci abbastanza"!

io non vorrei illuderla che cerco una ltr e trattarla in maniera usa-e-getta, soprattutto considerando che è un po' timida e quindi sicuramente potrebbe rimanerci ferita se io dovessi spingermi troppo oltre e farle credere che voglio qualcosa di serio...

d'altronde, mi interessa l'f-close, e potrei sempre mettere subito in chiaro che sì, possiamo scambiarci effusioni più o meno intime, ma cmq non possiamo materialmente metterci insieme per via della distanza, ma lei potrebbe sempre starci male perché vuole di più ma non può averne comunque

voi come vi comportereste in questa situazione?

Modificato da cbccmsor
Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

andarci a letto non significa per forza "usarla e gettarla"... se dici di volerle anche bene magari da cosa nasce cosa., non dico LTR ma qualcosa cmq di bello potrebbe venirne fuori.

Ogni lasciata è persa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

El Matador

Viviti le emozioni che ti può regalare questo legame, senza pensare troppo a quello che potrebbe essere. Man mano che passerà il tempo capirete entrambi ciò che volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Jenny

che risposte commoventi... negli altri post ti avrebber consigliato tecniche molto più da FB....

Invece loro hanno ragione! Non giudicare una relazione già di un tipo o di un altro, lascia che sia come sia. Magari metti dei paletti iniziali come il poter fare le proprie cose durante la settimana o non assilarsi con messaggi.. Magari avvertile che gli piaci ma non in modo così eccessivo.. le vuoi bene ma non da impazzire.

Se la persona che frequento mi dicesse anche solo che mi vuole bene e che sta bene con me.... sarei già abbastanza felice da accettare una via di mezzo che non sia la classica LTR .

Magari poi ti innamori veramente.. se succedesse non sarebbe bello?!

buona fortuna, metti in chiaro, ma con sicerità rivela il tuo affetto anche se non eccessivo ( e mai e poi mai dirle che lo fai solo per il sesso! al massimo che sei molto attratto da quel punto di vista e che lo fai piacevolmente con lei perchè è speciale ).

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Se la persona che frequento mi dicesse anche solo che mi vuole bene e che sta bene con me.... sarei già abbastanza felice da accettare una via di mezzo che non sia la classica LTR .

...ma per quanto tempo?

anche solo... abbastanza felice....accettare.... sono tutte parole che suonano come "accontentarsi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Allora, innanzitutto secondo me iniziare un rapporto con una donna e decidere dall'inizio razionalmente "voglio una LTR con lei!" è praticamente impossibile. Secondo punto, chi ti dice che lei starebbe male e rimarrebbe ferita? Chi ti dice che lei con te vorrebbe una LTR? Ok, puoi aver ricevuto dei segnali in questo senso, però non puoi esserne certo. Poi, ritengo che la sincerità sia sempre alla base di tutto, quindi se tu metti in chiaro cosa vuoi dalla vostra relazione allora non dovrebbero esserci problemi.

Anche se dal mio punto di vista, le trombamicizie sono un qualcosa che non fa soffrire nessuno dei due solamente nel caso in cui sia una cosa sporadica e limitata nel tempo. Altrimenti se perdurano, una delle due persone coinvolte inizia a stare male.

Quindi anche considerato che vuoi bene a questa ragazza, vai e vedi come va (ovviamente, massima sincerità con lei).

Link al commento
Condividi su altri siti

Jenny

...ma per quanto tempo?

anche solo... abbastanza felice....accettare.... sono tutte parole che suonano come "accontentarsi".

si, è proprio accontentarsi. Perchè non posso comprare l'amore di una persona come una barretta di cioccolato.

Se ho capito bene una LRT è quella classica idea di relazione fissa che a un certo punto diventa fidanzamento, matrimonio e bla bla.

Quindi, quando inizio una relazione non posso essere sicura che voglio sposarlo dal primo momento; non posso sapere nemmeno se l'altra persona vuole questo percorso.

Quindi in teoria ci si frequenta, ci si diverte assieme finchè qualcosa non va storto: tipo ti innamori di qualcun'altro, ti stufi del comportamento della persona che ti piaceva tanto..

Accontentarsi è anche un modo di accettare i desideri dell'altro e cercare di dargli la sicurezza e la serenità che vuole.

certo che a una certa età una donna solitamente pensa a metter su famiglia ... mi sembra anche scontato. Ma quando si è ancora giovani il discorso potrebbe essere molto più lontano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Ciao Jenny, c'è un piccolo fraintendimento di termini :).

Una LTR non è necessariamente una relazione che deve portare al fidanzamento e al matrimonio, quindi nessuno si aspetta che tu sappia dal primo momento se quel qualcuno lo sposerai o meno.

La differenza tra LTR e relazione di FB (o trombamicizia) è che nel primo caso si fanno insieme molte più cose, si passa più tempo insieme, si iniziano a conoscere i relativi gruppi di amici e magari le famiglie, non ci si tradisce (in teoria), mentre nel secondo caso si è amici e ogni tanto ci scappa qualcosa in più. Fondamentalmente quando si è FB tendenzialmente si ha meno coinvolgimento emotivo per quanto riguarda l'innamoramento (almeno così dovrebbe essere per avere una FB equilibrata) e soprattutto si è formalmente liberi di conoscere altre persone, di continuare i propri interessi, e spesso se la/il FB è esterno al gruppo dei "soliti" amici, questi nemmeno lo conoscono.

Nel tuo caso secondo me sbagli ad accontentarti, perchè non fai altro che farti del male: a questo punto rompi del tutto i contatti se vuoi di più ma non puoi averlo, perchè ripeto, continui a farti male.

Nella vita non bisogna mai accontentarsi, accontentarsi equivale a mancarsi di rispetto (ovviamente mi sto riferendo al campo dell'amore). E persone che si sono accontentate rinunciando così alla felicità nella propria vita ne ho conosciute (anche io mi ero accontentato fino a qualche mese fa.....).

Link al commento
Condividi su altri siti

Jenny

Hai perfettamente ragione, è sbagliato accontentarsi. Ma se vuoi bene a una persona... come fai a pensare a stare con un altro che magari non ti interessa così tanto.

Infatti aspetto una buona occasione, però fa male abbandonare così all'improvviso una persona che vorresti vedere quasi sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Hai perfettamente ragione, è sbagliato accontentarsi. Ma se vuoi bene a una persona... come fai a pensare a stare con un altro che magari non ti interessa così tanto.

Infatti aspetto una buona occasione, però fa male abbandonare così all'improvviso una persona che vorresti vedere quasi sempre...

Se vuoi bene a una persona, ma l'altra non te ne vuole allo stesso modo non ha senso continuare ad usare violenza su te stessa.

Prima di tutto perchè la "buona occasione" che aspetti chissà quando arriverà....Secondo motivo perchè visto che tu sei stra-cotta del tuo FB, la "buona occasione" rischi di non vederla nemmeno se ti passa davanti perchè sei in one-itis (ovvero: lui è il top che puoi avere, tutti gli altri non esistono). Ti auguro di risolvere nel migliore dei modi, però sappi che chiudere una relazione di questo tipo, secondo me, non potrebbe farti che bene! Altrimenti, prova a seguire i consigli classici, ovvero sparisci per un pò, fai P&P, nega il sesso (come suggerito in questa sezione da bartx) e vedi un pò se cambia qualcosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...