Vai al contenuto

Prenderle per la gola


mistersnow

Messaggi raccomandati

mistersnow

Quante volte vi è capitato uno ST veramente odioso, oppure lei ha iniziato a fare la stronza in modo insopportabile senza alcun motivo apparente? in quei momenti si passa facilmente dal volerla :fclose: al volerla strozzare, non è vero?

in realtà il titolo del thread fa riferimento a tutt'altro, ma devo fare assolutamente pratica con lo story-telling e mi sono lasciato andare all'ispirazione del momento... :-P

passiamo alle cose serie: mi piace mangiare e mi piace cucinare. ho avuto diversi complimenti per alcune ricettine che ogni tanto preparo quando invito qualcuno a casa, quindi posso sbilanciarmi sul fatto di essere anche bravino. a questo punto mi sono detto: perchè non includere anche questa cosa nel mio game? ...bene, è arrivato il momento di field-testare.

la HB6,5 in questione ha lavorato con me durante il periodo estivo e da quando se n'è andata siamo usciti un paio di volte (una con la mia compagnia e una seconda a cena fuori con un altro ex-collega). nelle settimane "lavorative" il game è stato leggero, anche perchè essendo il suo capo volevo evitare di entrare in situazioni scomode...

a differenza della maggior parte dei miei colleghi che erano tutti docili e servizievoli con lei (lavoro in un ambiente totalmente maschile, e l'arrivo di una donna ha minato parecchi equilibri), io mi sono concentrato su P&P sbilanciandomi parecchio verso il push e neggandola ogni volta che ce ne fosse l'occasione. la cosa dava i suoi frutti: qualche IOI e un buon kino praticamente da subito.

un giorno ero particolarmente ispirato e ci ho aggiunto anche un pizzico di aRa's method:

MS: "più tardi vieni su da me in ufficio che ti devo dare una cosa"

HB: "vengo adesso"

MS: "no, ora non ho tempo, facciamo alle 4"

avreste dovuto vedere come è cambiata la sua faccia quando si è presentata tutta sorridente alle 4 meno cinque:

HB: "allora, MS. dov'è? :)"

MS: "cosa?"

HB: "quello che mi hai portato! :sbav:"

[tiro fuori una bottiglietta che mi ero portato da casa e gliela porgo]

MS: "tieni, ecco. la prossima volta che vai dai tuoi che ne dici di portarmi un po' di quel liquoruccio delle tue parti di cui mi hai parlato un gran bene?"

HB: ":zott: che stronzo!"

MS: "me l'avevi promesso tu, non ti ricordi? mica ti sarai rimangiata la parola???"

HB: ":zott: :zott: :zott:"

MS: "dai non fare così, sono sicuro che mi piacerà"

HB: ":confused: ... :)"

uno degli ultimi giorni eravamo da soli e lei ha provato a #-chiudermi.

HB: "prima che me ne vada me lo lasci il tuo numero, vero?"

bene, l'interesse c'è. per inciso i numeri non li abbiamo scambiati subito ma solo quando me lo ha chiesto per la seconda volta...

adesso che non lavora più da me voglio intensificare pesantemente il game per vedere fin dove si arriva, e vorrei giocarmi la carta cucina. visto che mi ha detto che non ha mai provato la cucina indiana e guardacaso una delle mie migliori ricette è il pollo al curry, pensavo di giocarmela così: "ti interessa ancora assaggiare la cucina indiana? ...sì? benissimo! conosco un posto nella mia zona che è perfetto. passa da me il giono X all'ora Y che colmiamo questa gravissima lacuna."

ed eccoci arrivati finalmente alla richiesta consigli: vorrei che l'invito fosse abbastanza ambiguo da passare come un invito al ristorante pur essendo un invito a cena da me. però, per come l'ho buttato giù io, sembra solo un invito ad uscire, non dà molto adito ad altre interpretazioni, voi che dite? altre idee?

PS: il messaggio è un po' lungo, oggi avevo voglia di scrivere... e visto che voi avete avuto voglia di leggerlo, qualsiasi commento anche sul resto del game sarà graditissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

eddai! E le scrivi un sms così senza chiamarla???

Un sms di quelli che stai ore e ore ad aspettare che lei risponda e se non lo fa ti trovi a rimugginare all'infinito del perché non l'ha fatto, se in questo momento è impegnata, se ce l'ha con te, se la formula con cui gliel'hai scritto non andava bene ecc. ecc. ecc.

E' come voler farsi del male a tutti i costi.

Capisco gli sms di saluti generici o quelli del "ti penso" (magari dopo che l'abbiamo pushata a dovere), ma un invito a cena è troppo rischioso.

Se la sua risposta non è esattamente quella che t'aspetti rischi di rovinare il tuo ottimo frame al riguardo, entrare in crisi, passare una serata di merda col cellulare in mano senza sapere cosa risponderle a un eventuale rifiuto...

Credo sia buonsenso, no?

Con una chiamata se ti dovesse dire di no puoi chiederle il motivo senza passare per uno che elemosina, e se ti dice un si poco entusiasta hai modo di calibrare il tiro, cercare di capire che le passa per la testa. ecc. ecc.

Una cosa che ho fatto in passato, temendo di disturbare la HB al lavoro (odio sentirmi dire "ti richiamo, sono occupata"), è di scriverle un sms con un appuntamento telefonico: "devo dirti una cosa, ti chiamo tra un ora". Così per quel momento lei è stata preavvertita e anche se perdo l'effetto sorpresa guadagno l'effetto benvenuto.

Però resta il fatto che chiamarla è l'unica strada per poter proseguire nel game con le redini in mano.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

mistersnow
eddai! E le scrivi un sms così senza chiamarla???

alt alt alt!

e chi ha mai parlato di sms? e allora cosa leggo a fare i vostri illuminanti post? tra l'altro ho già avuto una telefonata-invito con rifiuto/rinvio (era per la cena a tre di cui ho scritto) proprio da questa tipa e sono ancora vivo, perciò credo che farne un'altra non sarà un problema :D.

cercavo solo qualche aggiustamento sulla frase da usare in modo da crearmi un'occasione per farla qualificare un po' quando capirà il tranello e dirà qualcosa tipo "mi avevi detto che si cenava al ristorante, non da te!".

come dite? sono un po' troppo pignolo nella strategia? :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

archer_mac

Mi sembra un game interessante, ma non ho capito se ne avete gia' parlato delle tue abilita' culinarie. Se si', allora potrebbe bastare l'invito come lo hai espresso e potrebbe rimanere piacevolmente sorpresa. Altrimenti non le sorgerebbe nemmeno il mencheminimo dubbio e potrebbe partire sulla difensiva o rimanerci male; in questo caso devi avere la prontezza per ribaltare la situazione.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistersnow

chiamata: mercoledì si cena. :)

la fase del "miglior pollo al curry della zona" non è andata proprio via liscia (ha capito subito che si trattava di casa mia e ho dovuto fare il vago finchè il discorso si è spostato su che strada fare per arrivare da me) e credo che quando si accorgerà del trucchetto (= subito!) saranno ST a pioggia...

beh, ora vado a ripassare un po' di materiale sul reframing, giusto per non rischiare... :look:

per chi ancora non ne fosse convinto, ci terrei a ribadire un concetto: usate il telefono per invitarla a uscire. lasciate perdere gli sms. se volete uscire con lei alzate la cornetta e chiamate, lei apprezzerà!

per la cronaca la telefonata si è conclusa con "grazie per l'invito. click."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...