Vai al contenuto

La comunicazione seduttiva


XXchaking

Messaggi raccomandati

XXchaking

Vorrei segnalara alla comunity questo video sulla comunicazione seduttiva fatto da un gruppo di studenti per esame "corso di comunicazione interpersonale" della prof Lorito, facoltà di psicologia di Firenze. A me e' piaciuto molto il tentaivo che hanno fatto per cercare di documentare quest' arte.

  • Mi piace! 4
  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vik

Uhm... sono daccordo con te nel reputare la materia mooolto interessante.

Ma, per quanto riguarda il materiale proposto, sono sempre stato recalcitrante a prendere come esempio il cinema (benché io sia un gran cinefilo :-) )

Il motivi:

  • Il tutto non sempre è così aderente alla realtà: gli attori interpretano una parte, hanno una sceneggiatura e un regista che li guida... e tutto fila perché è scritto.
  • Le immagini sono sostenute da una sapiente scelta delle angolazioni e sequenze, montaggi, slow-motion danno una percezione alterata del tempo.
  • l'utilizzo di una colonna sonora d'effetto aplifica lo stato emotivo dello spettatore e fa in modo che "tutto funzioni nella sua testa" anche quando c'è incoerenza.
  • Se fossi fico, bello, ricco e famoso come Leonardo di Caprio allora la mia vita sarebbe come ritratto nei film proposti nel montaggio :-P Purtroppo il Social Proof ce lo dobbiamo costruire

Prima di visionare i video proposti mi aspettavo un documentario in stile Quark sulla seduzione (cosa che Quark ha realmente fatto nei primi anni '90 e che illustra detagliatamente il "cosa" succede ma non il perché!)

Io prediligo l'analisi degli esiti del Live Game perché danno responsi realistici.

CYA!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

XXchaking

Io prediligo l'analisi degli esiti del Live Game perché danno responsi realistici.

si ma magari questi ragazzi non sanno di comunita' che parlano di seduzione e si rifanno solo su modelli visti nei film. Il mio punto era far notare a tutti come al di la' della perfezione delle occasioni create nei film (come giustamente hai fatto notare tu) e' molto importante il linguaggio del corpo durante una interazione con una donna (Il gioco di sguardi sopratutto)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Wetang

Molto interessanti questi video!

Dai film si può imparare molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
FrankR89

Ahahah non pensavo che quello di BH 90210 nel film fosse un seduttore! :D Comunque video interessantissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Ahahah non pensavo che quello di BH 90210 nel film fosse un seduttore! :D Comunque video interessantissimi!

Parli di Luke Perry? Negli anni 90 le mie compagne di scuola si masturbavano con le sue foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di Luke Perry? Negli anni 90 le mie compagne di scuola si masturbavano con le sue foto!

Le arrotolavano?

Link al commento
Condividi su altri siti

FrankR89

Parli di Luke Perry? Negli anni 90 le mie compagne di scuola si masturbavano con le sue foto!

No. il biondino (Steve?), Dylan si vede da un miglio che lo era...conoscevo già la scena dell'incontro con Brenda. Se senti poi la sua voce in questa scena in inglese poi è molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...