Vai al contenuto

oneitis in definitiva: sempre gtfow oppure ngu?


Messaggi raccomandati

fay

vorrei dare il la ad una serie di riflessioni

ma allora, in definitiva, nella maggior parte dei casi di oneitis, che si tratti di amore non corrisposto o di ex, che si siano commessi pochi errori o molti, l'unica cosa che si può fare è il classico gtfow (go then find other women), oppure è anche lecito il ngu (never give up) soprattutto una volta appresi i propri sbagli e conosciuto il mondo del sarging?

leggevo il topic un anno dopo del ragazzo che parlava di essere innamorato davvero, così come molti altri topic in questa sezione, ho notato che non sembra che alla fine ci siano stati molti coronamenti di sogni d'amore anzi

e ripensavo a tutti i casi di persone innamorate ma che magari si sono dati infinite zappate sui piedi perché ancora afc, l'unica strada possibile è sempre quella del dimenticarla e cercare un'altra hb? davvero è così difficile ribaltare la situazione che praticamente tanto vale lasciar perdere ogni proposito di riuscire alla fine a conquistarla?

ne vale la pena lasciare aperta la possibilità di risolvere ciò in cui prima si aveva fallito, una volta appresa l'arte della seduzione?

chiunque soffra per amore, non deve mollare il suo sogno, oppure tanto vale impostare di default la risposta "al 99% non ce la farai, vai a conquistare nuove ragazze e dimenticati le tue fantasie di nottate di intensa passione, matrimonio e tanti figli con lei"

questa sezione dovrebbe avere il sottotitolo "lasciate ogni speranza voi che entrate" oppure c'è una speranza?

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

1) GFTOW - Go Fuck Ten Other Woman (vatti a scopare altre 10 donne).

2) One its e innamoramento sono due cose diverse. Spesso chi è in one its nemmeno conosce abbastanza la donna in questione per poterne essere innamorato. Ci sono casi in cui si è in One its e si è pure innamorati, ma in questo caso prima hai conosciuto la ragazza, poi ti sei innamorato e infine sei andato in One its. Dubito che un processo del genere possa capitare a un totale afc, quindi in questo caso o sei in grado di conquistare tranquillamente la tua lei, o lo hai già fatto, oppure se hai fatto troppi errori in passato come minimo sai affrontare la situazione, e possibilmente sai anche riconoscere la direzione da seguire per riconquistarla (ma devi essere INNAMORATO) E' impossibile andare in one its prima e innamorarsi dopo, per la semplice definizione di one its: infatti per te esiste solo lei e quindi i tuoi giudizi diventano irrazionali, e non sei più in grado di comprendere le reali qualità della persona e di apprezzare la persona stessa, quindi un amore sincero con queste premesse lo vedo improbabile

3) Ognuno fa quello che può; non c'è una situazione standard. Se è vero che molte persone che iniziano a scrivere sul forum sono afc (come me ad esempio) e se sono in One its in questa condizione difficilmente la conquisteranno, è anche vero che essere seguiti passo passo da chi è più esperto è un ottimo percorso di crescita, e la fine della strada che intraprende ogni persona che scrive qui non la si vede all'inizio. Quindi dare una risposta definitiva fin da subito è un po' azzardato (per quanto sia convinto che GFTOW sia SEMPRE la prima cosa da fare, ma questa è una MIA convinzione); magari poi si cresce frequentando il forum e ci si scopre DAVVERO innamorati della one its, a quel punto perché non andarsela a prendere??

Link al commento
Condividi su altri siti

chiunque soffra per amore, non deve mollare il suo sogno, oppure tanto vale impostare di default la risposta "al 99% non ce la farai, vai a conquistare nuove ragazze e dimenticati le tue fantasie di nottate di intensa passione, matrimonio e tanti figli con lei"

Frena frena.

Innanzitutto non confondere one-itis e amore. Molte persone, sono in one-itis per donne con cui non hanno manco scambiato mezza parola; non hanno sogni d'amore, sono solo fissati. (Magari perché non hanno altre possibilità oltre lei)

Secondo, No, non è impossibile conquistare la nostra one-itis. Il problema è che quando si è così persi, non si riesce ad applicare manco l'1% di ciò che si è appreso in fatto di arte della seduzione.

Terzo, la maggioranza dei casi, scrivono un topic chiedendo consigli quando, ormai, han già fatto una miriade d'errori. Ai voglia a riparare.

Sullo scoparsi altre donne, personalmente, non mi ha aiutato per niente nel superare la mia one-itis.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Sullo scoparsi altre donne, personalmente, non mi ha aiutato per niente nel superare la mia one-itis.

E finalmente qualcuno che lo scrive!! ;)

La one-itis non è una dipendenza fisica, ma mentale.

Non ti toglie sesso, quello è il meno, ti toglie la capacità di amare te stesso indipendentemente da lei.

Magari una capacità di amarti che puoi recuperare pezzo per pezzo, un pezzetto diverso da ognuna delle "ten woman", ma quello che vai a recuperare è dell'ordine di altro, non si tratta semplicemente di sesso.

Comunque, per rispondere alla tua domanda, io sono per il "lasciate ogni speranza, finchè siete in one-itis". Ciò significa che la potrai conquistare/riconquistare quando e solo quando sarai "guarito".

Ma in genere, una volta guarito e riguardando indietro ai lunghi periodi di insoddisfazione e sofferenza, in genere ci si domanda ma cosa cavolo mai ti avrà fatto perdere tanto tempo dietro a quella persona :)

Link al commento
Condividi su altri siti

John82

E finalmente qualcuno che lo scrive!! ;)

La one-itis non è una dipendenza fisica, ma mentale.

Non ti toglie sesso, quello è il meno, ti toglie la capacità di amare te stesso indipendentemente da lei.

Magari una capacità di amarti che puoi recuperare pezzo per pezzo, un pezzetto diverso da ognuna delle "ten woman", ma quello che vai a recuperare è dell'ordine di altro, non si tratta semplicemente di sesso.

Comunque, per rispondere alla tua domanda, io sono per il "lasciate ogni speranza, finchè siete in one-itis". Ciò significa che la potrai conquistare/riconquistare quando e solo quando sarai "guarito".

Ma in genere, una volta guarito e riguardando indietro ai lunghi periodi di insoddisfazione e sofferenza, in genere ci si domanda ma cosa cavolo mai ti avrà fatto perdere tanto tempo dietro a quella persona :)

Stra-quotone! Ti puoi anche trombà mezza galassia, ma se non "guarisci" dalla oneitis o torni indietro per farcela (e fartela) o ti resetti il cervello a martellate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pua1zzat0

Io ho sempre "scelto" il never give up e ti posso solo dire, in base alle mie esperienze, che non ne vale la pena. Sono stato due volte in one-itis, la prima dopo un anno di sofferenza è tornata, ci siamo rivisti e ci siamo subito messi insieme. Ma appena mi lasciai alle spalle il portone di casa sua mi accorsi che non ero più innamorato. Un anno lontano non è servito per dimenticarla, ma è bastata un'ora a letto insieme per disinnamorarmi. Adesso son da poco uscito dalla seconda e più lunga one-itis della mia vita, ma stavolta non perchè lei è tornata, anzi convive sempre con colui per il quale mi ha lasciato, ma perchè dopo l'ennesima bastardata d'improvviso non ho provato più nulla.

In entrambi i casi, seppur finite in maniera opposta, non c'è stato il cosidetto "lieto fine" perchè in realtà si trattava di fissazione. Per questo d'ora in avanti per me sarà sempre gftow, non tanto per dimenticare più in fretta (come detto da qualcuno, è una problema principalmete mentale) ma anche perchè ho capito che se un hb ci fa entrare nel meccanismo contorto della one-itis, già questo è sufficiente per dire che non potrà mai essere l'hb giusta per noi.

Modificato da Pua1zzat0
Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram
ma anche perchè ho capito che se un hb ci fa entrare nel meccanismo contorto della one-itis, già questo è sufficiente per dire che non potrà mai essere l'hb giusta per noi.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il padrino

niente è impossibile..e poi dipende dal tipo di rapporto che hai con la tua one-itis, la miglior cosa da fare è allontanarsi e poi tornare più forti perchè sul momento non hai la lucidità mentale per conquistarla, ovviamente dipende dal tuo carattere, io sono riuscito a convertirne una che mi aveva messo in FZ, ho avuto la freddezza di fare quello che dovevo anche se sul momento mi dispiaceva e nel frattempo ho frequentato altre ragazze per ridurre ''l'atttaccamento'' a quella ragazza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...