Vai al contenuto

Aiuto!


Chrisaceto

Messaggi raccomandati

Chrisaceto

Ciao ragazzi vorrei chiedervi un parere su come comportarmi.Sono 24 anni fidanzato da 8.Mi è capitato in passato di perdere la testa per delle ragazze ma ho sempre fallito sia per timidezza che per eccessiva insicurezza.Fisicamente ed esteticamente sono notevolmente cambiato e posso garantirvi che dal punto di vista estetico mi rendo conto di raccogliere davvero molte opportunità,quasi sempre non mi pongo mai il problema di non piacere,anche perchè io in primo mi piaccio e questo psicologicamente mi ha fortemente rafforzato negli ultimi anni,Tante ragazze potrei averle senza problemi ma nessuna mi da quello che cerco,sono troppo **oie diciamo verrebbero con me solo x una sco**** e via e questo non è ciò che interessa a me.Io voglio passione..cerco quello che si perde naturalmente col passare degli anni in un rapporto di coppia..il desiderare una persona che sei incerto di avere.Vengo al caso pratico.E' anni che c'è una ragazza che conosco di vista(mentre invece la mia morosa la conosce di persona ma non sono amiche intime)e mi ha sempre attirato.E' una di quelle belle che hanno sempre il fidanzato ma non se la tira assolutamente anzi,è molto giù alla buona nonostante sia un gran pezzo di f***!da confidenza a tutti,quasi subito e non ci pensa due volte a dire ciò che pensa.Caso vuole che sono finito a lavorarci insieme nella stessa azienda.Non siamo colleghi ma la vedo tutti i giorni e subito è partita confidenza e simpatia.All'inizio mi divertivo a parlarci di tanto in tanto ma solo con battute molto soft di ambito lavorativo e qualche discorso su generalità quotidiane..nulla di che.Il mio grado di interesse era normale ma da un po' di tempo a questa parte è aumentato notevolmente fino a diventare implacabile.La voglio.Lei ha la mia stessa età rea da una relazione finita di 5 anni dove il suo moroso gli fece perdere amicizie e libertà segregandola in casa non dandogli più attenzioni del tipo "prima accendeva la tv e poi mi salutava" successivamente si sono mollati perchè lui l'ha cornificata e poi ha fatto un anno di libertà nel quale non so cosa intendesse ma a quanto mi ha detto è stata piuttosto "sbarazzina" ora è insieme a un ragzzo più vecchio di 10 anni e dice di esserne innamorata.Esteticamente parlando darei per scontato di avere la vittoria in pugno anche perchè il ragazzo in questione non è bello oggettivamente e non è neppure un miliardario.Però lei dice che vorrebbe convivere e stare con lui.Nel fine settimana scorso ero finito nel panico..quando ci parlavo andavo subito in tilt cosa che in questi mesi non facevo ma essendomi ora invaghito mi sembrava di tornare nell'infanzia dove mi sentivo inferiore e impotente.Ciò che ho comunicato è stato incertezza,ansia e non controllo.Domenica ho scoperto il mondo di IS e ho letto qualche guida sulla Boyfriend distruction.Devo dire che in 2 giorni ho avuto un impennata.Dialoghi più fluidi la lascio parlare,ho comunicato forte sicurezza su di me e sul mio futuro le ho detto che se voglio una cosa la ottengo ad ogni costo.Mi sono fatto vedere sereno sorridente e aperto,ho elogiato il suo fidanzato gli ho detto anche che io non ho mai tradito(me l'ha chiesto forse x sondare il terreno?) insomma sono riuscito a tornare in carreggiata..penso..lei però è strana cerco di fissarla negli occhi quando mi parla e cerco di capire dal linguaggio dei gesti.Quasi sempre si tocca i capelli e giocherella con qualcosa,sembra contenta di parlare con me e di sentire le mie risposte sicure,mi cerca spesso lei e parliamo di tutto c'è molto filing argomentale.Ora però non saprei come progredire..cioè da quello che vedo scrive migliaia di post al moroso sull'amore e link sentimentali..lui dev'essere uno zerbino cammuffato...lcioè uno che non sa nemmeno lui come fa a stare con una così.La porta a vedere le partite di calcio...al pub...non penso sia il massimo.Ho l'impressione che lei lo abbia scelto perchè vuole la stabilità e la sicurezza di qualcuno che la ami.Non riuscirebbe ad accettare socialmente l'essere sola.Io come posso progredire?che tattica posso usare..il dichiararmi penso sia la cosa più sbagliata.Devo dire anche che il mio obbiettivo è quello di riuscire ad averla,magari come rapporto extra x entrambi oppure semplicemente facendo una follia x una notte.Però rischio perchè se sbaglio rischio di compromettere sia ilmio rapporto con lei che il mio con quello della mia morosa..è una situazione difficile però voglio rischiare,voglio giocare le mie carte come non ho mai fatto nella mia vita,voglio dimostrare a me stesso di riuscire ad ottenere davvero una cosa se la voglio.Come dite di comportarmi con lei?devo coltivarmela piano piano ed aspettare un suo segnale?devo cercare di fargli capire le mie intenzioni e vedere come reagisce?o mi impicco ;)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ddevis

Beh non ti saprei che dire...fatto sta in questi giorni mi trovo grosso modo nella stessa situazione: una HB fidanzata, che tuttavia mi cerca spesso e con la quale ho un buonissimo rapporto/feeling.

Tuttavia credo che alle ragazze in fondo piace giocare... in realtà le ipotesi sono 3:

ho ha preso una cotta per te

ho ha un semplce interesse: sei un tipo

ti prende un pò in giro per giocare al gatto con il topo

In tutte e tre i casi è fondamentale avere il controllo assoluto della situazione...L'occasione va costruita/cercata in modo non insistente ma disinteressato.Qualora ci siano segnali evidenti giocarsela

come un qualsiasi gioco di carte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fournine

Un minuto di silenzio in memoria dell'italiano e della punteggiatura. Rimarrete per sempre nei nostri cuori.

...

...

Bene. Veniamo ora al dunque.

1) I titoli dei topic devono essere esaustivi e descrivere il contenuto.

2) Metti le mani sulla tastiera. Più o meno all'altezza del tuo mignolo destro, c'è il tasto Invio. Esso ti permette di andare a capo, iniziando così un nuovo paragrafo. Questo per evitare che alla terza riga, gli utenti del forum smettano di leggere.

3) Dopo i segni di punteggiature, ci vuole uno spazio.

4) Se sei fidanzato da 8 anni, avrai più o meno un'idea del sentimento che provi per la tua attuale compagna. Nel tuo post leggo solo un desiderio dettato dalla monotonia del tuo rapporto. Prima di impelagarti in un tradimento, che ne dici di analizzare gli aspetti positivi e negativi della tua attuale situazione? IS esiste soprattutto per migliorare sé stessi, non necessariamente per soddisfare i nostri capricci del momento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...