Vai al contenuto

Per gli amanti dell'alcol


prieras

Messaggi raccomandati

prieras

Oggi mi è venuto a trovare un mio caro amico che è diventato barman acrobatico. Parlando del più e del meno mi ha insegnato a preparare "le bombe di profondità".

Si tratta di semplice birra corretta con vodka (in genere se lo preparate per un hb privilegiate la vodka dal sapore dolciastro tipo melone o pesca).

Ora nei pub a Roma se chiedi una birra corretta con vodka alla pesca ti portano un bicchiere di birra "annacquato" con vodka.

Ma se chiedi una bomba di profondità cambia tutto. Vi spiego la preparazione.

Prendete un boccale di birra e un bicchierino da liquore (tipo rum) o anche da caffè "al vetro". Riempite il bicchierino e tenendolo verticalmente (con il lato da cui si beve verso l'alto) sovrapponete ad esso il boccale (con il lato da cui si beve verso il basso). Quando il bicchierino avrà toccato il fondo del boccale tenedolo premuto sul fondo rivoltate il boccale e riempitelo di birra.

Il gioco è fatto; in questo modo i due liquori si mischieranno molto lentamente man mano che il livello della birra scende e il tutto avrà un sapore migliore.

Provate a chiedere ad hb come si riesce a preparare il tutto e vi farete 4 risate. Se poi preparete la bomba voi, davanti all'hb farete un figurone.

Oggi stavo con questo mio amico in un locale e le hb erano estasiate davanti al barista (veramente brutto!) che preparava tali bevande, complice la sua gestualità.

So che può sembrare una cazzata, ma spesso sono proprio le cazzate che ti aiutano nel puing o sbaglio!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...