Vai al contenuto

Argomenti conversazione


Dimmyster

Messaggi raccomandati

Dimmyster

Credete che sia utile farsi una lista di argomenti generali di cui parlare?

giusto perché ogni tanto capita di avere vuoti mentali ed anche se ti senti a tuo agio in silenzio, la situazione diventa noiosa

sto parlando in generale, per parlare con ragazzi e ragazze, essere leader, colui che porta e regge le conversazioni col gruppo, sinceramente non mi è capitato spesso di esserlo in gruppi larghi e vorrei esserlo

Che ne dite di farmi giusto una lista generale di argomenti, non è del tutto innaturale, non devo scrivermi routines, perché la maggiorparte delle volte mi capita di dire quello che è successo, ma poi dato che per ora la mia vita da studente non è troppo entusiasmante, mi capita di rimanere in silenzio ed essere si, un pò cocky & funny, ma non lo posso fare con tutti, mi annoio pure io

quindi voi l'avete mai fatta una lista di argomenti? quelli da usare e quelli da NON usare?

esempio SI:

gossip

musica

interessi

argomenti dvh

allusioni future

infanzia

vita notturna

bla bla

esempio NO:

argomenti negativi

scuola

argomenti troppo logici e razionali

bla bla

Invoco il vostro aiuto :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto importante l'argomento in se; è importante la risposta emotiva che ne consegue.

Pensa ad un argomento come il calcio.

C'é chi può parlarne "Avete comprato Buffon? Bene.. Beviamo un'altra birra?" e chi si fa trascinare e coinvolgere dal calciomercato, dalle formazioni dalla moviola etc. e non smette più per tutta la serata.

Personalmente, parlo di passioni.

E' l'argomento che più m'interessa e che risveglia più facilmente emozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

briele2

gli argomenti contano io ho fatto una lista mi piacerebbe pubblicarla e chiederei di svilupparla

perche gli argomenti poi vanno sviluppati nel fluff talk... e' come dire il titolo di un libro...poi bisogna argomentare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmyster

gli argomenti contano io ho fatto una lista mi piacerebbe pubblicarla e chiederei di svilupparla

perche gli argomenti poi vanno sviluppati nel fluff talk... e' come dire il titolo di un libro...poi bisogna argomentare

La tua idea sarebbe buona, potresti proporla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Fraz

Anche io sono molto interessato a fare una scala di importanza riguardo gli argomenti... quelli che possono essere SI o NO ma anche più o meno emotivi!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...