Vai al contenuto

Elevato social proof. Come giocare?


Kojak

Messaggi raccomandati

Kojak

Ciao, mi chiedevo come giocare con una HB che abbia molto più social proof di me.

La risposta più ovvia -immagino- sia quello di aumentare il mio! Il problema è che non ci riesco, non ho ancora letto nulla, non so come agire. Lo farò, con il tempo e l'esperienza (e quando finalmente mi arriverà il mystery, che è in spedizione), e quando riprenderò un pò di skills che dopo 4 anni di LTR sono andate a farsi friggere.

Ma ORA ho bisogno di capire che fare con le HB, senza sembrare artificioso.

Può avere effetto fare il tenebroso? Io lo ero, lo sono sempre stato, per cui mi riesce bene. Può aver senso esaltare un comportamento del tutto opposto a quello della hb (ripeto, estremamente -e a mio avviso solo "superficialmente"- sociale).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Non è una guerra di social Proof

Devi sedurre le donne,non cercare proseliti per le votazioni

Ad ogni modo,spulcia un po il forum in attesa del libro.Perchè una volta che lo leggi già inizi a comprendere un po le strutture

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Ciao, mi chiedevo come giocare con una HB che abbia molto più social proof di me.

La risposta più ovvia -immagino- sia quello di aumentare il mio! Il problema è che non ci riesco, non ho ancora letto nulla, non so come agire. Lo farò, con il tempo e l'esperienza (e quando finalmente mi arriverà il mystery, che è in spedizione), e quando riprenderò un pò di skills che dopo 4 anni di LTR sono andate a farsi friggere.

Ma ORA ho bisogno di capire che fare con le HB, senza sembrare artificioso.

Può avere effetto fare il tenebroso? Io lo ero, lo sono sempre stato, per cui mi riesce bene. Può aver senso esaltare un comportamento del tutto opposto a quello della hb (ripeto, estremamente -e a mio avviso solo "superficialmente"- sociale).

Grazie

Perché ti crea problemi il suo elevato social proof?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kojak

Perché ti crea problemi il suo elevato social proof?

Bella domanda. forse perché leggendo il forum e qualche articoletto qua e là si fa ripetutamente cenno all'importanza di questa abilità e alla necessità di migliorarla per dimostrare High Value. Probabilmente è qualcosa che mi ha sempre dato fastidio non padroneggiare a fondo.

Modificato da Kojak
Link al commento
Condividi su altri siti

Kojak

Non è una guerra di social Proof

Devi sedurre le donne,non cercare proseliti per le votazioni

Ad ogni modo,spulcia un po il forum in attesa del libro.Perchè una volta che lo leggi già inizi a comprendere un po le strutture

Già, probabilmente l'ho immaginata come una guerra.

Ed il luogo in cui mi trovavo, tra l'altro, era di natura "politica" ed "elettorale", quindi forse sono stato influenzato dall'ambiente.

Ma quindi è possibile anche avere basso S.P. ed avere comunque un buon gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Allora, premetto che non sono un esperto (anzi tutt'altro purtroppo :) ), però possiamo ragionare un po' assieme.

Bella domanda.

Vuol dire che ho capito quantomeno in che zona stia il problema

forse perché leggendo il forum e qualche articoletto qua e là si fa ripetutamente cenno all'importanza di questa abilità e alla necessità di migliorarla per dimostrare High Value.

Le parole che ho evidenziato in neretto rimuovile. Inutile stare qui a chiedere consigli se tu non hai capito cosa non va. Tu hai ancora capito soltanto cosa FORSE non va... Riflettici su, quando il problema sarà più chiaro potrai cheidere consigli :) E poi NON si DEVE DIMOSTRARE nulla a nessuno

Probabilmente è qualcosa che mi ha sempre dato fastidio non padroneggiare a fondo.

Di nuovo... probabilmente... In ogni caso (da quello che scrivi, e torno a ripetere che nemmeno tu ne sei sicuro) è una cosa che ha dato fastidio a te, quindi se le cose stanno così come hai scritto il problema è TUO, non dell'interazione.

Rifletti un po' sul perché tutta questa situazione potrebbe essere problematica per te e poi trova la soluzione da solo (tanto noi possiamo solo consigliarti, ma la soluzione giusta per te la puoi trovare solo tu e secondo me ce l'hai sotto mano)

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Già, probabilmente l'ho immaginata come una guerra.

Ed il luogo in cui mi trovavo, tra l'altro, era di natura "politica" ed "elettorale", quindi forse sono stato influenzato dall'ambiente.

Ma quindi è possibile anche avere basso S.P. ed avere comunque un buon gioco?

Vai a leggerti la teoria dei 100 punti ;)

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Già, probabilmente l'ho immaginata come una guerra.

Ed il luogo in cui mi trovavo, tra l'altro, era di natura "politica" ed "elettorale", quindi forse sono stato influenzato dall'ambiente.

Ma quindi è possibile anche avere basso S.P. ed avere comunque un buon gioco?

Ma scherzi?Certo

Link al commento
Condividi su altri siti

Kojak

Sicuramente il problema è mio e non dell'interazione. Ho capito che non è elemento fondamentale come credevo. Nella teoria dei 100 punti credo di arrivare a malapena a 50, ci sono aspetti che o e voglio migliorare, altri che per me adesso non sono una priorità (e, soprattutto, non sono un problema).

Vi ringrazio per le numerose e sollecite risposte, ho nuovi spunti di riflessione da mettere in campo stasera (anzi, a partire da oggi pomeriggio!).

PS. La voglia di cambiamento ha fatto sì che ieri, dopo oltre 10 anni di occhiali (che odiavo e tenevo il meno possibile) sia finalmente riuscito a mettere le lenti. Fantastico strumento per il mio sport, e look molto più interessante a mio avviso. Questo è un piccolo ringraziamento al forum, che frequento da soli 10 giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Navigator

Beh prendi una sargiata in un paese straniero: nessuno ti conosce, come fai ad avere un social proof?

Da lì il tuo game deve essere finalizzato ad evidenziare i tuoi DHV, ed il SP si rivela secondario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...