Vai al contenuto

Richiesta (sui generis) di un consiglio


prieras

Messaggi raccomandati

prieras

Allora il problema è il seguente: ipotizziamo che sfruttando le vostre conoscenze informatiche veniate a conoscenza del fatto che una delle vostre ex (fortunatamente già da anni abbondantemente dimenticata e archiviata) e una sua amica (anche vostra amica e che reputavate seria, onesta e corretta) sparlino di voi sicure che tanto non verrete mai a conoscenza di ciò che si dicono e che ci vadano giù pesante con cose molto offensive e che è difficile mandar giù senza colpo ferire.

Come vi comportereste!? E' ovvio che se andaste li a riportare loro quello che si sono dette rischiereste una bella denuncia penale (per accesso non autorizzato a sistema informatico + violazione della privacy). Ora, la voglia di farlo è veramente tanta ma la paura delle possibili conseguenze idem.

L'orgoglio maschile che è in me freme e vorrebbe uscire fuori e smadonnare con tutta la sua possenza difronte alle 2 allegre comari ma inevitabilmente se facessi una cosa del genere arriverebbe la classica domanda "e tu come cazzo fai a sapere tutte queste cose!?".....altro che shit test, qui bisognerebbe addirittura negare l'evidenza e barcamenarsi al massimo per evitare di rispondere.

Sicuramente starete pensando che sia scorretto "spiare" qualcuno...beh, lo penso pure io, ma parallelamente credo anche che sia scorretto sparlare dietro le persone e non dire le cose in faccia e anzi, se non avessi "spiato" forse ora continuerei a fidarmi di persone che in realtà non valgono il becco d'un quattrino. Passi la ex......ma l'amica, sempre autodefinitasi cara, no....

Scrivendo mi sono reso conto che forse ho sbagliato a postare.....molto probabilmente sono andato off-topic e magari il post, riguardando problemi con delle ex, avrebbe dovuto essere inserito nella sezione on-itis (nonostante non sia in one-itis). Qualora avessi sbagliato sezione prego gli admin di metterci una pezza!

Onestamente non so che fare, l'orgoglio preme e freme, la diplomazia pure ma la paura delle conseguenze ancor di più.

Da una parte sto maledicendo ora la mia esperienza "informatica" e la mia curiosità innata (che mi stanno mettendo di fronte ad un bivio scomodissimo) ma dall'altra non posso non benedirle perchè mi hanno fatto capire quanto siano false delle persone che sto frequentando (e che reputavo a me vicine) e di che pasta siano fatte in realtà ("pasta" probabilmente di color marroncino che si usa spesso come concime).

Non mi aspetto dei consigli; forse per quel che ho fatto mi pioveranno addosso le peggiori critiche ma io sono convinto del fatto che "il fine giustifica i mezzi" e se non fossi stato cosi abile e curioso forse ora continuerei a considerare amici delle serpi.

Scusate la tremenda lunghezza del "poema omerico" ma avevo bisogno di un piccolo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Non so cosa dicano alle tue spalle, ma ti capisco.

Ti rammento una cosa: non esporti in prima persona, ma sappi che la vendetta è un piatto da consumare freddo... :zott:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spider

Potresti andare in un internet point, creare da lì un nuovo indirizzo di posta elettronica immettendo dati falsi e inviare alla tua mail la conversazione delle tue "amiche".

Il tutto presupponendo che tu non abbia lasciato tracce del tuo "passaggio".

Ti rimane soltanto di tornare a casa, aprire la posta, stampare il tutto e chiamare le tipe in questione...."Guardate che bella mail ho ricevuto oggi da un caro amico anonimo..... :mad: :mad:

Ps: se c'è anche lo 0,00000000000000001% di probabilità che ti scoprano penso sia meglio lasciar perdere...non penso che loro valgano la tua fedina penale....

In ogni caso hai tutto il mio conforto :smack:

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope

chiudi i rapporti punto e basta senza spiegazioni .. per persone così non vale la pena perder ne tempo ne energie, ricorda che la peggior punizione è l'indifferenza.. e l'amica fidata si accorgerà presto cosa vuol dire perdere un amico e nel momento del bisogno tu non ci sarai e forse allora un esame di coscienza se lo farà.

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..

PS. ti è arrivato il meggaggio che ti ho inviato in privato???

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope
PS. ti è arrivato il meggaggio che ti ho inviato in privato???

dici a me?.. si è arrivato.. e credo d'averti anche risposto!! cmq il thread non è il posto più adatto alle conversazioni private .. in pvt ti posto mio indirizzo email

Link al commento
Condividi su altri siti

SynergiA
Allora il problema è il seguente

Ciao Gil.

Gran brutta storia questa. Io sono uno di quelli che le vendette le medita molto lucidamente. Anche se il tuo post andrebbe tra quelli OT direi che hai fatto bene a chiedere consigli qui.

Vuoi un mio consiglio bello bello? Metterei ad entrambe il dubbio che l'altra abbia parlato... in altre parole se "A" e "B" sparlano di te io farei intendere ad "A" che sei venuto a sapere delle cose da "B" e viceversa farei capire a "B" che sei venuto a sapere delle cose da "A".

Poi, comunque, ricorda una cosa:

- se loro hanno sparlato di te non si sono limitate a tenerselo per loro.. sicuramente hanno parlato anche con altra gente. Le ragazze non sono capaci di tenersi un segreto o quache info per loro..... è una cosa troppo forte per le ragazze.... non riescono a starsene zitte....

In alternativa, come da vero bastardo che sono l'ho gia fatto una volta:

Invita fuori a cena la tua "cara" amica e sul piu bello della serata, dopo che hai la panza piena e due boccali di birra bevuti, spaparrazzargli tutto in faccia alzarti ed uscire dal locale (ovviamente il conto se lo paga lei) e magari condito il tutto lasciandola a piedi.

Zio bastardo se non è vero che l'ho gia fatto!

:metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

loudness

quoto in pieno JackLoSquartaTope e aggiungo che personalmente mi convinco sempre di più che i giudizi nei miei confronti hanno veramente poca importanza. Se poi questi giudizi sono sbagliati, l'importanza = 0! E' veramente darsi le martellate sui coglioni sprecare tempo ed energie su queste cose. Se hai la coscienza a posto FREGATENE, la ruota gira...siediti in riva al fiume, prima o poi passerà il cadavere del tuo nemico ;-)

Ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il problema è il seguente: ipotizziamo che sfruttando le vostre conoscenze informatiche veniate a conoscenza del fatto che una delle vostre ex (fortunatamente già da anni abbondantemente dimenticata e archiviata) e una sua amica (anche vostra amica e che reputavate seria, onesta e corretta) sparlino di voi sicure che tanto non verrete mai a conoscenza di ciò che si dicono e che ci vadano giù pesante con cose molto offensive e che è difficile mandar giù senza colpo ferire.

Come vi comportereste!? E' ovvio che se andaste li a riportare loro quello che si sono dette rischiereste una bella denuncia penale (per accesso non autorizzato a sistema informatico + violazione della privacy). Ora, la voglia di farlo è veramente tanta ma la paura delle possibili conseguenze idem.

L'orgoglio maschile che è in me freme e vorrebbe uscire fuori e smadonnare con tutta la sua possenza  difronte alle 2 allegre comari ma inevitabilmente se facessi una cosa del genere arriverebbe la classica domanda "e tu come cazzo fai a sapere tutte queste cose!?".....altro che shit test, qui bisognerebbe addirittura negare l'evidenza e barcamenarsi al massimo per evitare di rispondere.

Sicuramente starete pensando che sia scorretto "spiare" qualcuno...beh, lo penso pure io, ma parallelamente credo anche che sia scorretto sparlare dietro le persone e non dire le cose in faccia e anzi, se non avessi "spiato" forse ora continuerei a fidarmi di persone che in realtà non valgono il becco d'un quattrino. Passi la ex......ma l'amica, sempre autodefinitasi cara, no....

Scrivendo mi sono reso conto che forse ho sbagliato a postare.....molto probabilmente sono andato off-topic e magari il post, riguardando problemi con delle ex, avrebbe dovuto essere inserito nella sezione on-itis (nonostante non sia in one-itis). Qualora avessi sbagliato sezione prego gli admin di metterci una pezza!  

Onestamente non so che fare, l'orgoglio preme e freme, la diplomazia pure ma la paura delle conseguenze ancor di più.

Da una parte sto maledicendo ora la mia esperienza "informatica" e la mia curiosità innata (che mi stanno mettendo di fronte ad un bivio scomodissimo) ma dall'altra non posso non benedirle perchè mi hanno fatto capire quanto siano false delle persone che sto frequentando (e che reputavo a me vicine) e di che pasta siano fatte in realtà ("pasta" probabilmente di color marroncino che si usa spesso come concime).

Non mi aspetto dei consigli; forse per quel che ho fatto mi pioveranno addosso le peggiori critiche ma io sono convinto del fatto che "il fine giustifica i mezzi" e se non fossi stato cosi abile e curioso forse ora continuerei a considerare amici delle serpi.

Scusate la tremenda lunghezza del "poema omerico" ma avevo bisogno di un piccolo sfogo.

per come ti sei sfogato,sembra che queste due abbiano veramente superato il limite del sopportabile,secondo me dovresti trovare un modo per fargli capire che sai tutte queste cose e in qualche modo fargli pagare pesci e piatti,ma senza rischiare nulla a livello penale :sciaff: ...oppure non dare peso a quello che senti e fregatene...

non sò se sono stato utile(credo di no :confused: ),però ti ho dato il mio personalissimo parere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79

ciao prieras

da come dici sembrano che ci siano andati giu pesante e ingiustamente...

inanzitutto sorridi:) hai coltello dalla parte del manico

comportati normalmente perche non devono sospettare che tu hai bucato l'email;sforzati di far finta di nulla; è importante xche in caso di vendetta-se ti vuoi vendicare- ,non devono pensare a te :)

no stampare nulla per un eventuale confornto sulla cosa,attendi sulla riva del fiume che ti si raffreddi la giusta incavolatura...per essere lucido e valutare le cose meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...