Vai al contenuto

Periodo per pensare


wizard_33

Messaggi raccomandati

wizard_33

Cari PUA di Italian Seduction :D Mi ritrovo adesso, dopo 8 mesi di relazione, in un periodo di pausa per pensare. Pensare se continuare o no, richiestomi da lei.

Le premesse a questo discorso sono: io ti amo ancora, non voglio che finisca, ma non voglio andare avanti con questi problemi. Non so se voglio continuare, ma

non voglio neanche che finisca. Ti amo, anche se non come prima. Stai tranquillo, i miei sentimenti non cambiano in questo periodo, non vado con altri e non trombo con altri.

Settimana scorsa mi aveva chiesto tempo per pensare e io non ho resistito e sono fiondato da lei senza lasciarle tempo. Adesso siamo arrivati alla gioccia che fa

traboccare il vaso. Lei è convinta che io non possa cambiare quello che lei non tollera di me, però ha voluto questo periodo per pensare comunque. Io non so cosa

pensare. Secondo voi come mi devo comportare io e come andrà a finire? Più che altro... io come faccio a capire se mi manca davvero o solo per abitudine?

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Cari PUA di Italian Seduction :D Mi ritrovo adesso, dopo 8 mesi di relazione, in un periodo di pausa per pensare. Pensare se continuare o no, richiestomi da lei.

Le premesse a questo discorso sono: io ti amo ancora, non voglio che finisca, ma non voglio andare avanti con questi problemi. Non so se voglio continuare, ma

non voglio neanche che finisca. Ti amo, anche se non come prima. Stai tranquillo, i miei sentimenti non cambiano in questo periodo, non vado con altri e non trombo con altri.

Settimana scorsa mi aveva chiesto tempo per pensare e io non ho resistito e sono fiondato da lei senza lasciarle tempo. Adesso siamo arrivati alla gioccia che fa

traboccare il vaso. Lei è convinta che io non possa cambiare quello che lei non tollera di me, però ha voluto questo periodo per pensare comunque. Io non so cosa

pensare. Secondo voi come mi devo comportare io e come andrà a finire? Più che altro... io come faccio a capire se mi manca davvero o solo per abitudine?

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE

Premetto che non mi sono mai ritrovato in questa situazione e lei mie supposizioni tattiche sono solo teoriche ma mai messe in pratica, però visto che nessuno ti dà una mano ci provo io!

Spesso la fine di una relazione è preceduta da questa fase di "pausa per riflettere". Ciò che significa realmente è che lei non è più sicura su di te per motivi che a livello razionale sono quelli che ti dice a voce, ma a livello profondo non lo sa nemmeno lei perchè non prova per te certe cose che prima provava. In questo periodo LEI SI GUARDA ATTORNO e vuole scegliere cosa fare della sua vita!! Quello che ti consiglio io è questo: NON ACCETTARE DI RIMANERE UNA SUA OPZIONE DI SCELTA!! Se la insegui e le dimostri quanto dipendi da lei ci saranno due conseguenze: 1) sarai visto come possessivo e needy, quindi spegnerai ancora di più i suoi sentimenti 2) le darai un sicuro appiglio al quale stare ancorata mentre LEI si guarda attorno. Sarai una carta di riserva sempre pronta nel caso il suo avventurarsi per nuovi lidi non vada bene.

Quindi cosa potresti fare: stringi i denti e gira i tacchi. "OK amore, comprendo la tua scelta, mi smebra che sia una cazzata, ma ne prendo atto e ti saluto."

Così le toglierai tutte la sicurezza su cui poggia adesso per guardarsi attorno. Mantieni questa linea e quando anche lei si accorgerà della cazzata riprendi le redini del rapporto. Però girali davvero i tacchi mi raccomando. Se fingi di andartene, ma rimani attaccato con sms dolci o altri tentativi di convincerla, lei capirà che è un BLUFF!!

Lei è convinta che io non possa cambiare quello che lei non tollera di me
Questa è una cosa che si sente spesso, ma che mi fa veramente INC.....ARE sia detta da donne che da uomini!! NON si può prtendere di CAMBIARE le cose che non ci piacciono del nostro compagno/a!! Non è una barbie/ken che me la vesto e la faccio come voglio io!!

Quindi se te pensi che certi cose tue siano effettivamente da cambiare puoi piano piano provarci. Ma lei non può avere questa pretesa. E non può ricadere la colpa della fine di una relazione sul fatto che "lui non è cambiato come lo volevo io"!!!!!!

Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Hai solo 23 anni. Il mio consiglio? Lasciala stare e vai a goderti la vita. Già perchè lei cita queste "pause di riflessione" (inutili) vuol dire che le cose non sono più come prima. Io pensavo di amare la mia ex, ma poi mi sono reso conto di una cosa: non l'amavo più, mi piaceva solo fisicamente sola e pura attrazione fisica... tant'è che avevo voglia di farmi tante altre belle ragazze all'infuori della mia e già questo mi fece intuire che non l'amavo. Quando ci lasciammo ci rimasi molto male, pensavo che mi ero sbagliato pensavo di amarla ancora, ma anche qui sbagliai di nuovo... quella che mi mancava era solo l'abitudine del vivere insieme.

Nel momento in cui ti soffermi a pensare se ami o no una persona, hai già la risposta... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Lei è convinta che io non possa cambiare quello che lei non tollera di me

E perchè mai tu dovresti cambiare di te quello che a lei non piace? Ti dà un suo ideale di uomo al quale saresti tenuto a corrispondere? Ma perchè mai? :)

In genere a questa (molto.. troppo comune) richiesta di "cambiare le cose di te che a lei non piacciono" rispondo col fatto che se non le piaccio, perchè stare con me? ;)

Pochi giorni fa, su fb, ho letto la frase ironica X è passato da "ho bisogno di tempo" a "ho bisogno di spazio"

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri siti

wizard_33

Tutte spiegazioni molto plausibili ed esaurienti ragazzi, grazie :D ! Stamani ci ho parlato, abbiamo discusso, e mi ha detto che con me non ci vuole stare. Io ci sono rimasto male... mi sono comportato molto come un needy, ho cercato di farle cambiare idea... poi ho accettato, le ho detto va bene, non stiamo più insieme allora. Oggi mi manda un messaggio dicendomi di vederci stasera per parlare risolvere i problemi e ricominciare, che in questi giorni mi ha sempre pensato e che mi ama e che se io mi impegno nella relazione anche lei si impegna. E' un comportamento strano a mio parere... prima mi dice che non vuole stare con me e poi dopo qualche ora ci ripensi? Sono leggermente confuso sinceramente. Non vorrei solo che il suo comportamento sia dettato dal mio essermi comportato come un needy. Aspetto vostre opinioni al riguardo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

poi ho accettato, le ho detto va bene, non stiamo più insieme allora

Se ha cambiato idea così repentinamente è dovuto a questa tua frase. Non ti sei dimostrato dipendente da lei con questo atteggiamente. Anche se eri stato needy hai recuperato con questa mossa. Se vi vedete stasera mostrale che ci tieni a lei, ma MAI mostrarsi needy.
Link al commento
Condividi su altri siti

wizard_33

Il fatto è che mi ha visto molto giù stamani mentre mi diceva che non voleva stare più con me, quindi mi ha detto dai proviamo a continuare e io a quel punto le ho detto no ormai è deciso così, non spiega niente tornare indietro sui tuoi passi solo perchè mi hai visto stare male. Vedremo stasera come andrà avanti la faccenda. Per ora... grazie a chi ha risposto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Se ha cambiato idea così repentinamente è dovuto a questa tua frase. Non ti sei dimostrato dipendente da lei con questo atteggiamente. Anche se eri stato needy hai recuperato con questa mossa. Se vi vedete stasera mostrale che ci tieni a lei, ma MAI mostrarsi needy.

Il fatto è che mi ha visto molto giù stamani mentre mi diceva che non voleva stare più con me, quindi mi ha detto dai proviamo a continuare e io a quel punto le ho detto no ormai è deciso così, non spiega niente tornare indietro sui tuoi passi solo perchè mi hai visto stare male. Vedremo stasera come andrà avanti la faccenda. Per ora... grazie a chi ha risposto ^^

Concordo con france87.. cambia idea repentinamente per la tua mossa che non è stata needy. Non è influente il fatto che ti ha visto sofferente, perchè comunque, tu pur soffrendo, le hai fatto capire chiaramente che sei disposto a perderla, se a lei non vai bene, ma che non ti pieghi ad inseguirla più di tanto o violentare/snaturare te stesso cercando di autocambiarti per la paura di perderla (se ad esempio invece le avessi detto "si ti prego riproviamo, cercherò di cambiare come tu vorrai" di sicuro non vi sareste visti, stasera.. ;)

Attenzione, avrai modo di verificare, magari mi sbaglio, ma in genere, almeno per mia esperienza e mia opinione, frasi come

"se io mi impegno nella relazione anche lei si impegna" significano poi nei fatti "se tu, uomo, ti impegni" e basta ;)

my two cents,

charlie

Link al commento
Condividi su altri siti

notime

Cari PUA di Italian Seduction :D Mi ritrovo adesso, dopo 8 mesi di relazione, in un periodo di pausa per pensare. Pensare se continuare o no, richiestomi da lei.

Le premesse a questo discorso sono: io ti amo ancora, non voglio che finisca, ma non voglio andare avanti con questi problemi. Non so se voglio continuare, ma

non voglio neanche che finisca. Ti amo, anche se non come prima. Stai tranquillo, i miei sentimenti non cambiano in questo periodo, non vado con altri e non trombo con altri.

Settimana scorsa mi aveva chiesto tempo per pensare e io non ho resistito e sono fiondato da lei senza lasciarle tempo. Adesso siamo arrivati alla gioccia che fa

traboccare il vaso. Lei è convinta che io non possa cambiare quello che lei non tollera di me, però ha voluto questo periodo per pensare comunque. Io non so cosa

pensare. Secondo voi come mi devo comportare io e come andrà a finire? Più che altro... io come faccio a capire se mi manca davvero o solo per abitudine?

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE

Mi è successa la stessa cosa ahahah

solo che io quando mi ha detto che voleva una pausa per pensare gli ho detto che non l'aspetto e che ognuno da quel momento era libero di fare quello che voleva.

Fai così... poi non te la filare più senza fargli capire che sei arrabbiato con lei, con la massima tranquillità, devi farle capire che non hai più niente da dirgli non che non gli vuoi parlare perchè vi siete lasciati.

Ad un tratto riallaccia i rapporti, crea contatto fisico e baciala funziona! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

wizard_33

Beh, ieri sera ci siamo rivisti perchè ieri mi ha chiesto d vederci, parlare, risolvere i problemi e ricominciare. E' venuta da me, abbiamo parlato, seguente f-close... arrivata a casa mi manda un messaggio con scritto che sarebbe una buona idea tornare agli inizi, quando niente era dovuto e scontato ne per me nè per lei. Insomma, vorrebbe continuare con una via di mezzo fra troncare la relazione e continuare come se niente fosse. Riniziare da zero, come se adesso si uscisse insieme invece di stare insieme. Oggi mi ha mandato qualche messaggio che a mio parere era freddo, ma dai messaggi puoi capire poco o nulla... Stamattina mi sono fatto sentire io, oggi pomeriggio si è fatta sentire lei per prima. La situazione mi sembra strana. Lei continua a dirmi di amarmi, ieri sera mi ha detto che se in un mese non vede cambiamenti la storia finirà. Le sue vere intenzioni non mi sono per niente chiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...