Vai al contenuto

Uscire da one-itis e sentirsi rinascere!!!


Messaggi raccomandati

Pua1zzat0

Ciao ragazzi, volevo raccontarvi la mia one-itis ma non perchè sono in cerca di consigli o di conforto ma perchè finalmente ne sono uscito fuori e la sensazione che provo è bellissima. Mi sento rinato e volevo condividere con voi questo momento perchè è anche grazie a questo forum se ci sono riuscito.

Tutto ebbe inizio poco più di due anni fa. Stavo con questa hb da circa 3 mesi, un rapporto malato in cui io, da buon afc, ero diventato uno zerbino totale a causa delle sue continue mancanze e contraddizioni, mentre lei ha sempre giocato, prendendomi in giro sui sentimenti che provava soltanto per tenermi legato fino a che non ha conosciuto un altro e non ha avuto più bisogno di me.

Nel corso dell'anno e mezzo successivo con cadenza trimestrale si rifaceva viva, dicendomi che aveva mollato il tipo perchè non provava nulla e voleva riprendere i contatti con me, per poi sparire nuovamente senza un'apparente motivo e questo ha contribuito sicuramente a prolungare la mia sofferenza perchè ogni qual volta mi richiamava tutti i miei sforzi per dimenticarla andavano a farsi benedire.

La prima volta dopo solo 2 mesi che ci eravamo lasciati mi contatta in msn dicendomi appunto che era infelice e l'aveva mollato, bla, bla, bla e che era preoccupata perchè l'indomani doveva fare una visita medica il cui risultato poteva essere al 50% un tumore. Rimaniamo che mi avrebbe chiamato al termine della visita ma non lo fa, allora preoccupatissimo la chiamo io e non risponde, messaggi, msn, fb...niente. Dopo 8 giorni mi scrive su msn che era andato tutto bene, io tiro un sospiro di sollievo ma ovviamente le chiedo perchè allora fosse scomparsa e lei dopo aver insistito un paio di volte mi scrive: "vuoi sapere davvero la verità? Sono fidanzata da 2 mesi con questo ragazzo e sono innamoratissima, proprio ieri abbiamo fatto l'amore ed è stato bellissimo..la passione, la carnalità, i brividi sulla pelle. lo amo da morire". Inutile dirvi come mi sono sentito in quel momento. La notte prima non avevo dormito perchè temevo il peggio per lei che invece proprio in quegli attimi si stava facendo sbattere da quell'altro...cmq, io ovviamente vado in crisi e la chiamo mentre piangevo a dirotto per dirle addio ma non faccio in tempo perchè lei m'interrompe e mi dice "scusa devo chiudere che mi sta suonando XXXXXX e devo scendere" e riattacca. Io sempre più disperato le scrivo una lettera d'addio lunghissima e profondissima e gliela mando per email. Dopo nemmeno 5 minuti mi arriva per risposta un email del suo tipo che diceva "Ti sei sfogato adesso? vai a piangere da un'altra parte"...io a sto punto m'incazzo, la mando a fanculo x sms e finisce qui.

Ma come detto lei continuera a farsi sentire sino a quella che poi è stata l'ultima volta, circa 8 mesi fa ( 1 anno e mezzo esatto dopo la rottura). Stavolta mi telefona direttamente e tra una cosa e l'altra mi dice nuovamente che ha mollato il tipo perchè era diventato troppo pesante il rapporto e voleva solo divertirsi ecc...e mi dice chiaramente che vorrebbe rivedermi con tanto di riferimenti sessuali :rolleyez:. Io come un coglione ci casco nuovamente anche perchè stavolta sembrava davvero diversa perchè a seguito di questa telefonata si fece sentire altre 2 volte nel corso della settimana e così decido di rivederla ed un pomeriggio subito dopo un suo sms la chiamo per definire i dettagli (lei sta 800km da me). Non faccio in tempo a prendere il discorso (le arrivo a dire solo che dovevamo parlare di una cosa importante) che mi dice che deve entrare a lavoro (vero) e che mi avrebbe richiamato durante la pausa 4 ore più tardi. Sono passati appunto circa 8 mesi e non mi ha più richiamato, nè un messaggio per spiegarmi cosa fosse successo. Sparita. Ho pensato addirittura che fosse morta perchè ad un certo punto era l'unica spiegazione plausibile che fossi riuscito a trovare. Ma dopo 2 mesi vedo che ha aggiornato la frase di msn e tranquillizzato da questo punto di vista mi sono reso conto che non la volevo più.

La delusione stavolta fu così grande che non provai nè rabbia nè dolore ma solo rassegnazione e voglia di cambiamento. E così, complice anche la scoperta di lì a breve di questo forum e dell'arte della seduzione in generale, sono riuscito ad andare avanti ed anche se ancora ho molto da lavorare per raggiungere il miglior me stesso, ho ritrovato quella voglia di vivere e di mettermi in gioco nuovamente che per colpa sua avevo perso. Ma ciò nonostante il dubbio, la curiosità di sapere cosa l'avesse spinta a non chiamarmi non solo quella sera, ma soprattutto negli 8 mesi successivi, non mi faceva stare sereno, come un sassolino nella scarpa che anche se non ti impedisce di correre ti da comunque fastidio e prima o poi devi togliere.

Si arriva così a 3 giorni fa, quando approfittando del suo compleanno mi faccio coraggio e decido di chiamarla. Dopo i convenevoli iniziali arrivo al punto che tanto mi premeva sapere ed ho finalmente la risposta che cercavo. In realtà non si era mai lasciata col tipo, a modo suo era uno shit test (credo si dica così) perchè quando mi chiamò non le stavo dimostrando interesse ( ero molto c&f quel giorno) e così si è giocata questa carta. Quando poi ha visto nei giorni successivi che ero ancora troppo preso da lei ha preferito scomparire per non farmi soffrire:rolleyez:. Poi come al solito all'improvviso mi dice "adesso vado " e mi riattacca il telefono in faccia, io la richiamo un paio di volte ma non mi risponde, allora la mando a fanculo di cuore per sms e da quel momento non so spiegarvi bene con le parole, ma mi sono sentito finalmente libero, come se mi avessero tolto quella parte di cervello che mi faceva sempre pensare a lei e che mi impediva di godermi a pieno tutto il resto. Adesso si che sono sereno, ho avuto l'ennessima conferma che ha sempre solo giocato ed anche il sassolino è sparito via....certo, il cammino verso la felicità è ancora lungo ma ora conosco la strada e se guardo verso l'orrizzonte riesco a vederla...e questo è bellissimo.

Spero che la mia storia possa essere in qualche modo ultile a coloro i quali si trovano attualmente in one-itis e che vedono la felicità come un miraggio nel deserto...credetemi non è così. L'hb potrà anche non tornare ma la serenità si...e quella è tutto, perchè non dimenticate che la one-itis è solo una fissazione mentale che prima o poi sparirà. Dovete solo trovare la scusa valida per far pace con voi stessi e liberare la vostra mente dal pensiero. Si, perchè anche se dovesse tornare (cosa successa con un'altra one-itis) il sentimento che provereste sarebbe nella maggior parte dei casi appagamento, non amore. Non sprecate il vostro tempo prezioso come ho fatto io, perchè quello si che di sicuro non torna più...e credetemi, non ne vale la pena per nessuna one-itis.

Un saluto a tutti

Peppe

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo smile.gif. Anch'io mi sono trovato in questa situazione per parecchio tempo. Poi ne sono uscito semplicemente rendendomi conto che non serve a niente mettere sul piedistallo un altra persona e denigrare se stessi. Va male con una? Pazienza. Ne abbiamo tante di quelle opportunità per rifarci la fuori wink1.gif

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

El Matador

Questa è la mentalità giusta!!!nn dobbiamo permettere a niente e a nessuno di farci sentire come degli stracci,nn ne vale la pena. Sopratutto per gente che nn vale niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] Stavo con questa hb da circa 3 mesi, un rapporto malato in cui io, da buon afc, ero diventato uno zerbino totale a causa delle sue continue mancanze e contraddizioni, mentre lei ha sempre giocato, prendendomi in giro sui sentimenti che provava soltanto per tenermi legato fino a che non ha conosciuto un altro e non ha avuto più bisogno di me.

[...] mi contatta in msn dicendomi appunto che era infelice e l'aveva mollato, bla, bla, bla e che era preoccupata perchè l'indomani doveva fare una visita medica il cui risultato poteva essere al 50% un tumore.

[...] Dopo 8 giorni mi scrive: "vuoi sapere davvero la verità? Sono fidanzata da 2 mesi con questo ragazzo e sono innamoratissima, proprio ieri abbiamo fatto l'amore ed è stato bellissimo..la passione, la carnalità, i brividi sulla pelle. lo amo da morire".

[...] Ma come detto lei continuera a farsi sentire sino a quella che poi è stata l'ultima volta, circa 8 mesi fa ( 1 anno e mezzo esatto dopo la rottura).

[...] Sparita. Ho pensato addirittura che fosse morta

[...] 3 giorni fa, quando approfittando del suo compleanno mi faccio coraggio e decido di chiamarla. Dopo i convenevoli iniziali arrivo al punto che tanto mi premeva sapere ed ho finalmente la risposta che cercavo. In realtà non si era mai lasciata col tipo, a modo suo era uno shit test (credo si dica così) perchè quando mi chiamò non le stavo dimostrando interesse ( ero molto c&f quel giorno) e così si è giocata questa carta. Quando poi ha visto nei giorni successivi che ero ancora troppo preso da lei ha preferito scomparire per non farmi soffrire. Poi come al solito all'improvviso mi dice "adesso vado " e mi riattacca il telefono in faccia, io la richiamo un paio di volte ma non mi risponde, allora la mando a fanculo di cuore per sms [...]

:blink:

allucinante fratello!

Ma questa, permettimi il termine, era proprio una SERPE SCHIFOSA.

Per la miseria, persone così davvero sono da tenere a 500m di distanza per tutta la vita.

Spero che la mia storia possa essere in qualche modo ultile a coloro i quali si trovano attualmente in one-itis e che vedono la felicità come un miraggio nel deserto...credetemi non è così. L'hb potrà anche non tornare ma la serenità si...e quella è tutto, perchè non dimenticate che la one-itis è solo una fissazione mentale che prima o poi sparirà. Dovete solo trovare la scusa valida per far pace con voi stessi e liberare la vostra mente dal pensiero. Si, perchè anche se dovesse tornare (cosa successa con un'altra one-itis) il sentimento che provereste sarebbe nella maggior parte dei casi appagamento, non amore. Non sprecate il vostro tempo prezioso come ho fatto io, perchè quello si che di sicuro non torna più...e credetemi, non ne vale la pena per nessuna one-itis.

Un saluto a tutti

Peppe

Caro Peppe io alla fine ho sprecato 4 anni di convivenza in di fatto una LTR One-Itis finita due mesi fa, proprio perchè lei mi ha tradito e si è messa con un altro ed è proprio questo uno dei punti focali: non aveva più bisogno di me. Non c'era amore, c'era solo bisogno e credo che sia successo purtroppo anche a te.

IL tuo post è uno di quelli da incorniciare.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Grazie davvero per aver riportato la tua storia anche se triste!! Complimenti per come ne sei uscito!

E' incredibile come il bisogno malato di attenzioni e di essere desiderate in certe HB le porti a compiere azioni tanto meschine, come fingere di essersi lasciate per vedere come reagivi!! Sono senza parole :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...