Vai al contenuto

Vorrei capire se sono riuscito a far qualificare...


Pdor

Messaggi raccomandati

Gigio

Finalmente ho trovato il post sul qualificarsi

GRAZIEEEEE

Una domanda avrei visto si è detto che il qualificarsi è

Una condizione mentale,

quindi anche uno "sguardo colpevole" o "impacciato"

è qualificarsi?

O anche farsi trovare impreparati ad una domanda!?

O anche una risposta "sono cazzi miei"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Pdor

    8

  • John Difool

    4

  • louis

    4

  • -eFFe-

    3

Miglior contributo in questa discussione

-eFFe-
Una domanda avrei visto si è detto che il qualificarsi è

Una condizione mentale,

quindi anche uno "sguardo colpevole" o "impacciato"

è qualificarsi?

O anche farsi trovare impreparati ad una domanda!?

O anche una risposta "sono cazzi miei"?

Dipende da come lo dici.

Deve essere assolutamente C&F, col sorriso e non offensivo.

Io ad esempio ho rischiato brutto un paio di gg fa con HB7 (quella del post "amica+altra amica=LJBF")

fluff bla bla

HB7 "allora il giorno X farò una festa, però l'ho spostata perché non c'era Tizio...ma forse è meglio aspettare Caio... allora magari la facciamo il giorno Y..."

FV "eh non so mica se il giorno Y ci sarò..."

HB7 "perché?"

FV "forse mi fermo a città Z"

HB7 "e cos'hai da fare?"

FV col sorriso C&F "ma saranno un po' kzz miei...:D "

HB7 sbalordita che fa un po' l'offesa

recupero con un "a parte gli scherzi: ti saprò dire con precisione, ci sentiamo..."

HB7 resta un po' sulle sue, ma io mi mostro tranquillissimo e non mi scuso ma continuo a parlare come se niente fosse in maniera amichevole.

Il giorno dopo per email HB7 mi fa "ti ho visto un po' strano ieri...qualcosa non va?"

FV "dici? Sarò stato stanco... Cmq va tutto bene, se te la sei presa per una battuta innocente ti chiedo scusa, tanto era solo una battuta" (mi qualifico parzialmente poiché è stata LEI A CERCARMI)

HB7 "no tranquillo è tutto a posto" e via con altro bla bla fluff, la festa ecc...

Lieto fine :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ataru

Scusate se esco dal seminato, ma secondo voi non qualificarsi di fronte agli ST ma rispondere con C&F e' efficace anche nei colloqui di lavoro?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

louis
Scusate se esco dal seminato, ma secondo voi non qualificarsi di fronte agli ST ma rispondere con C&F e' efficace anche nei colloqui di lavoro?

Ciao

forse dipende dalla posizione disponibile (90 gradi? :D).

per quanto mi riguarda dall'ultimo colloquio almeno ne sono uscito da alpha, e questo e' gia' tanto, uscirne a testa alta e sorridere del game messo in atto.

il peggior colloquio che ho sostenuto e' stato con una psicologa... una frustrazione... se lo rifacessi ora ne uscirei smascellandomi dalle risate per le stronzate che le rifilerei.

piccolo esempio di C&F, dall'ultimo colloquio affrontato con i poteri di IS.

tizio: come mai noi (due intervistatori) siamo in giacca e cravatta?

louis: (sistemandosi il colletto) la camicia ce l'ho anchio' pero' :)

tizio: bla bla bla (insiste, forse sta cercando di farmi dire giacca&cravatta=male)

louis: guarda, non lo sapevo che vestivate cosi', altrimenti me la sarei messa anch'io la giacca e la cravatta :)

anche quando mi coglievano in fallo per questioni varie, ammettevo l'errore, sorridendo se era il caso e amen (come umano ho il DIRITTO di sbagliare senza che mi si tartassi la minchia per questo :D).

essere alpha e' IMHO la questione fondamentale, sopra ST, C&F e tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ataru

Ma ti hanno poi preso :-) ?

Ho fatto molti colloqui di lavoro dopo che mi ero laureato, in una banca il selezionatore che cercava promotori finanziari mi ha detto piu' o meno cosi':

"Di ragazzi preparati ce ne sono un sacco, noi cerchiamo gente dura, in un certo senso cattivi, perche' devono lavorare in un mondo di squali" e io gli ho risposto: "non credo di essere la persona adatta, grazie e buona sera".

Penso di essermi comportato da alpha, gli ho risposto cosi' non perche' non ho le palle, ma perche' quel tizio, quello che diceva e il modo come lo diceva, non riuscivo piu' a sopportarlo.

A volte fanno proprio degli ST di merda del tipo: "ce l'hai la fidanzata?" Ma in quell'occasione non ho avuto la faccia tosta di dirgli "chettefrega?" oppure "no, e lei?" oppure qual e' "il tuo peggior difetto?" avrei dovuto rispondere "non sopporto chi mi fa domande idiote", in molti casi ho detto di no io e non ho sbagliato.

Alla fine il colloquio che ho superato non so se era dovuto al fatto che prima dell'assunzione c'era il corso in cui potevano testarmi oppure perche' ho "tirato fuori le palle" (metaforicamente) di fronte alla selezionatrice che avanzava dei dubbi sulla capacita' di un laureato in economia di fare il programmatore, e le ho risposto che ero sicuro di riuscirci.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Ma ti hanno poi preso :-)  

A volte fanno proprio degli ST di merda del tipo: "ce l'hai la fidanzata?" Ma in quell'occasione non ho avuto la faccia tosta di dirgli "chettefrega?"

...la fidanzata?!? ..no, ma ogni tanto mi scopo sua moglie :devil:

(..beh, sarebbe divertente quantomeno... :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
...la fidanzata?!? ..no, ma ogni tanto mi scopo sua moglie  :devil:  

(..beh, sarebbe divertente quantomeno...  :D )

Bel modo di passare lo ST... però ad un colloquio non è redditizzio purtroppo...

cmq...

parlo per esperienza (ho passato un colloquio tempo addietro per un azienda di primissimo piano).... ti fanno delgi ST, com quelli "hai la ragazza" per vedere te come rispondi... IMHO è sempre meglio rispondere "NO" così fai capire che non sei uno che è permaloso e che all'interno adell'azienda potrebbe creare problemi con colleghi particolarmente "rompicoglioni" e inoltre fai capire di non essere legato a nessuno, qunid pi libero di fare straordinari e con la mente più libera.

Ricorda che al datore di lavoro non giene frega un cazzo di te come persona... te devo lavorare, produrre, RENDERE.

anzi, se sei uno con i coglioni ti segano subito, perchè potresti avere le balle di organizzare scioperi, rivolte o casini vari... se sei un pecorone no. Quindi meglio passare per fessi a volte, no?

Ah, c'è un modo per evitare tutto ciò... lavorare in proprio :))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Pdor

Visto che il thread è rimasto aperto e "frequentato" ne approfitto per postare un mega-qualyfing fresco fresco...a pranzo con colleghi e (soprattutto) colleghe:

HBTettona1: "Pdor, dopo mi vieni ad aprire un allegato che non riesco ad aprire?"

Pdor: "Ok, dopo al ritorno passo da te"

HBTettona1: "Mannnòò non dovevi dirmi subito di si!"

HBTettona2 si infila nel discorso e dice: "Si perché per conquistare le donne non devi dire subito di 'si', ma devi dire di 'no', devi fare il prezioso così attiri l'attenzione della ragazza! Altrimenti se dici subito 'si' dopo vieni visto come amico..."

Ragazzi questo è il qualyfing dei qualyfing: 2 donne che vengono ad ammettere ciò che non si fa che ripetere qui dentro... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

louis
Ma ti hanno poi preso :-) ?

e' presto per dirlo, devono portare gli appunti ai milanoidi che si fanno un'idea e poi ci sono eventualmente altri due colloqui (questo era piu' che altro conoscitivo).

comunque io sono tranquillo, un lavoro comunque ce l'ho, non fa schifo ma cerco qualcosa di piu' remunerativo o qualificato.

Ho fatto molti colloqui di lavoro dopo che mi ero laureato, in una banca il selezionatore che cercava promotori finanziari mi ha detto piu' o meno cosi':

"Di ragazzi preparati ce ne sono un sacco, noi cerchiamo gente dura, in un certo senso cattivi, perche' devono lavorare in un mondo di squali" e io gli ho risposto: "non credo di essere la persona adatta, grazie e buona sera".

Penso di essermi comportato da alpha, gli ho risposto cosi' non perche' non ho le palle, ma perche' quel tizio, quello che diceva e il modo come lo diceva, non riuscivo piu' a sopportarlo.

se il lavoro non ti interessava hai fatto bene, se ti interessava (e quindi eri pronto a indossare muta e maglia di ferro) forse hai sbagliato, quando hai un cliente antipatico che fai, lo passi a un collega?

A volte fanno proprio degli ST di merda del tipo: "ce l'hai la fidanzata?" Ma in quell'occasione non ho avuto la faccia tosta di dirgli "chettefrega?" oppure "no, e lei?"

la risposta giusta, che non per forza corrisponde a quella vera, dipende dal lavoro.

se cercano stabilita' magari avendo una compagna dimostri appunto stabilita', se gli serve uno da mandare spesso in trasferta o da fare fare turni strani magari e' meglio dire che non ce l'hai.

oppure qual e' "il tuo peggior difetto?" avrei dovuto rispondere "non sopporto chi mi fa domande idiote", in molti casi ho detto di no io e non ho sbagliato.

qua la risposta giusta e' tirare fuori un pregio, e girarlo in negativo per una cosa da poco, ora non mi ricordo bene com'era che funzionava pero' :)

Alla fine il colloquio che ho superato non so se era dovuto al fatto che prima dell'assunzione c'era il corso in cui potevano testarmi oppure perche' ho "tirato fuori le palle" (metaforicamente) di fronte alla selezionatrice che avanzava dei dubbi sulla capacita' di un laureato in economia di fare il programmatore, e le ho risposto che ero sicuro di riuscirci.

Ciao!

si ok pero' il colloquio non e' una scazzottata (vedi le altre domande fidanzata ecc...) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

louis
Ragazzi questo è il qualyfing dei qualyfing: 2 donne che vengono ad ammettere ciò che non si fa che ripetere qui dentro... :D

a me paranoicamente verrebbe un dubbio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...