Vai al contenuto

non essere needy


Cruel

Messaggi raccomandati

kasanova

Vi espongo la mia teoria.

Non tutti sono capaci di creare la benchè minima tensione sessuale. C'è chi è brutto, chi si veste male, chi è assolutamente imbranato.

Parliamoci chiaro ci sono ragazzi che anche solo a guardarli capisci che non ispirano nessuna attrazione sessuale e se mi mettessi nei panni di una donna li eviterei come la peste. Il creare tensione sessuale viene, secondo me, con le esperienze. Non puoi insegnare a flirtare ad una persona che non è mai stata a letto con una donna. Quindi che male c'è a puntare sulla simpatia per attrarre(all'inizio non sessaualmente) le donne?

Voi vedete ciurme di simpaticoni che perennemente vanno in bianco? Ok ci saranno, ma stanno meglio di chi cerca di sviluppare attrazione sessuale senza neanche sapere da dove cominciare...Quei simpaticoni avranno le donne intorno, miglioreranno il social proof, avranno decine di occasioni in + rispetto ai loro "simili" poco simpatici.

Sai cosa risponde una donna quando le chiedi notizie su un ragazzo che sai che può piacerle? Beh è SIMPATICO...Non usa la parola a caso, la usa perchè sta bene con lui e al 90% ci finirà al letto...

Quello che dico io è che è molto più facile entrare in confidenza con una donna attraverso la simpatia che cercando di sviluppare attitudini che hanno bisogno di esperienza.

@giacbar Comunque io sono simpatico di natura con tutti e le donne lo notano e mi apprezzano per questo. Poi il fatto che la battuta al momento giusto non serva è una tua convinzione che , espressa a 18 anni, ha un peso relativo. Vedrai che quando ti relazionerai con donne adulte quella servirà più di tante altre cose. La tensione sessuale puoi anche svilupparla nel tempo ma per avere tempo devi farle una buona impressione e io uso la simpatia per questo scopo...

Mi sa che non ci hai capito molto

Quello che dici è frutto della tua esperienza,che non significa che ci hai visto giusto

LA questione è,innanzitutto che il simpatico che intende la donna,non è il simpatico che capisce un maschio

Poi,mi dici a che serve,puntare ad agire in un modo che non incide per nulla sulla seduzione e sull'attrazione?Mi sembra assurdo,sprecare tempo ed energie,per voler diventare l'amico,se vuoi trombarle le donne

Ok che per uno che non ha esperienze è difficile capirlo,ma,se non ha uno che gli insegna dal vivo,basta che legge un paio di manuali,capisce le dinamiche e cerca passo passo di mettere in pratica gli insegnamneti.Poi si schiarsiche dubbi,cerca supporto sul forum e va avanti.Poi conta la determinazione e quanto frequentemente ti applichi,pian piano migliori

Non è per nulla utile dire ad uno,"vabbè intanto meglio di niente,tu prova a farle ridere,magari qualche cosa racimoli".Ma scherziamo.Se parti con questo atteggiamento da perdente,non racimoli manco delle amicizie

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Mi sa che non ci hai capito molto

Quello che dici è frutto della tua esperienza,che non significa che ci hai visto giusto

LA questione è,innanzitutto che il simpatico che intende la donna,non è il simpatico che capisce un maschio

Poi,mi dici a che serve,puntare ad agire in un modo che non incide per nulla sulla seduzione e sull'attrazione?Mi sembra assurdo,sprecare tempo ed energie,per voler diventare l'amico,se vuoi trombarle le donne

Ok che per uno che non ha esperienze è difficile capirlo,ma,se non ha uno che gli insegna dal vivo,basta che legge un paio di manuali,capisce le dinamiche e cerca passo passo di mettere in pratica gli insegnamneti.Poi si schiarsiche dubbi,cerca supporto sul forum e va avanti.Poi conta la determinazione e quanto frequentemente ti applichi,pian piano migliori

Non è per nulla utile dire ad uno,"vabbè intanto meglio di niente,tu prova a farle ridere,magari qualche cosa racimoli".Ma scherziamo.Se parti con questo atteggiamento da perdente,non racimoli manco delle amicizie

kasanova quello che voglio dire è che qui dentro molte volte ci si trova a dar consigli a ragazzi che hanno pochissime esperienze con le donne. Molti non si rendono nemmeno conto di cosa voglia dire attrarre una donna. Leggere un libro e il forum non li aiuta molto secondo me.

Tu vuoi dirmi che se uno che non ha mai toccato una donna, legge 2 libri e va da una donna(mettendo in pratica il contenuto dei libri) con il chiiaro INTENTO DI SCOPARE ci riesce?

Poi il mio discorso era molto più ampio ed era legato al fatto che oltre al farle ridere è importante esere notati da loro, mettersi in evidenza...

Ti assicuro che se non avessi incominciato a fare il "simpatico" con le donne, non avrei mai concluso nente.

Poi sinceramente MI fido molto di più della mia esperienza che dei manuali anche perchè leggere qualcosa in un libro è un conto, ma trovarcisi nella realtà, con l'inevitabile emozione del momento complica assolutamente le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Aspetta Alfred!

Io non ho detto che "se uno che non ha mai toccato una donna, legge 2 libri e va da una donna(mettendo in pratica il contenuto dei libri) con il chiiaro INTENTO DI SCOPARE ci riesce?".Assolutamente no

Il mio discorso è sulla strategia di miglioramento

Guarda,io ho letto diversi manuali,e posso assicurarti che mi son stati davvero utili SOLAMENTE 2 correnti di pensiero.Perchè sono riuscite ad integrarsi con la mia esperienza passata da natural.Altri manuali non mi hanno fatto capire come loro,i concetti

Però,so molto bene che poi la realtà spesso devia dai manuali,ed infatti lo dico spesso qui su.Non ho mai considerato come Dogmi i manuali

Però,c'è da dire che avere,una struttura di riferimento ti aiuta molto inizialmente.Specialmente quando vedi che la struttura fondamentalmente funziona.Parliamo sempre al 90%,perchè non credo all'infallibilità delle tecniche

Quindi,io sono dell'avviso che ad un neofita,bisogna dargli tutto il supporto iniziale e la chiara visione della struttura,dopodiche attraverso la pratica ed in base a come è lui e le sue caratteristiche,adatterà su se stesso praticamente

"

Modificato da kasanova
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

@giacbar Comunque io sono simpatico di natura con tutti e le donne lo notano e mi apprezzano per questo. Poi il fatto che la battuta al momento giusto non serva è una tua convinzione che , espressa a 18 anni, ha un peso relativo. Vedrai che quando ti relazionerai con donne adulte quella servirà più di tante altre cose. La tensione sessuale puoi anche svilupparla nel tempo ma per avere tempo devi farle una buona impressione e io uso la simpatia per questo scopo...

Non so quante volte debba ripetere che l'''Argumentum ad hominem'' NON funziona, quindi non farne uso.

Che la simpatia non sia un lascia-passare per la figa, è un dato assodato da qualsiasi PUA; si parla di attrazione SESSUALE, non folkloristica.

Come ho detto, è ovvio che è meglio essere simpatici che antipatici, così come è meglio essere abili nella comunicazione verbale, che non esserlo affatto, ma la tensione sessuale percorre altri binari.

Non sono le ''battute'' che fanno la differenza, ma è tutto ciò che fa parte dell'INTELLIGENZA EMOTIVA, la quale è molto importante e deve essere sviluppata.

Un'HB attratta, sarà più propensa a ridere, con risolini e sorrisoni vari, ma non certo perchè sei un simpaticone; casomai perchè le ispiri semplicemente SESSO.

Che poi la simpatia sia utile in generale, è la scoperta dell'acqua calda, ma non è certo un'''arma'' di seduzione vera e propria.

Modificato da GiacBar
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Nemmeno io credo all'infallibilità delle tecniche, ma come dici tu puoi trarne giovamento solo inserendole in un contesto di esperienze vissute. Molto spesso, però, si danno per scontate molte cose difficili da mettere in pratica. Il creare tensione sessuale non è uno scherzo, bastasse fare un certo tipo di sguardo o assumere una certa postura nessuno avrebbe problemi. Molti, dopo aver letto i libri, dicono "ok è fatta adesso faccio così, lei farà così e il gioco è fatto".

Non considero la struttura di base della seduzione immodificabile e soprattutto considero molto aleatorie le modalità con cui metterla in pratica. Se il nostro amico che ha iniziato la discussione, vuole far ridere/emozionare le donne non vedo perchè dare per scontato che non servirà a niente ai fini della seduzione e dirgli che deve prima attrarle sessualmente. Lo vedo come un passo più lungo della gamba. A mio modesto parere la simpatia è una via più facile per un neofita.

Se 5-6 anni fa mi avessero detto che dovevo attrarre sessualmente una donna per portarmela a letto, non mi sarebbe stato di grande aiuto perchè a malapena riuscivo a scambiare 3 parole con una hb, figurati attrarla a me. Se qualcuno mi avesse detto, invece, di farle ridere l'avrei visto come un risultato più alla mia portata. E' iportante prima stabilire dei contatti con le ragazze, cominciare a stare a proprio agio in loro presenza poi pensare al resto.

Non sono così categorico nel dire che la simpatia non porti al sesso, a me è capitato e lo faccio soprattuttutto per farmi notare da hb che altrimenti non si ricorderebbero mai di me. Non tutti abbiamo un "fascino" tale da suscitare attrazione immediata nelle ragazze. La simpatia quando diventa ironia è un qualcosa che lascia intendere una certa intelligenza, "un saperci fare", "essere svegli", cose che ti fanno apparire agli occhi di un ' hb come uno "giusto", uno con cui stare bene insieme. Tutte cose che secondo me possono portare a un'attrazione sessuale in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Non so quante volte debba ripetere che l'''Argumentum ad hominem'' NON funziona, quindi non farne uso.

Che la simpatia non sia un lascia-passare per la figa, è un dato assodato da qualsiasi PUA; si parla di attrazione SESSUALE, non folkloristica.

Come ho detto, è ovvio che è meglio essere simpatici che antipatici, così come è meglio essere abili nella comunicazione verbale, che non esserlo affatto, ma la tensione sessuale percorre altri binari.

Non sono le ''battute'' che fanno la differenza, ma è tutto ciò che fa parte dell'INTELLIGENZA EMOTIVA, la quale è molto importante e deve essere sviluppata.

Un'HB attratta, sarà più propensa a ridere, con risolini e sorrisoni vari, ma non certo perchè sei un simpaticone; casomai perchè le ispiri semplicemente SESSO.

Che poi la simpatia sia utile in generale, è la scoperta dell'acqua calda, ma non è certo un'''arma'' di seduzione vera e propria.

Sinceramente mi intendo poco di intellegenza emotiva perchè non è un argomento che ho "studiato" molto, ma non credo che si discosti molto da quelllo che io chiamo "simpatia". Io mi riferisco a un atteggiamento ironico, a un modo divertente di raccontare le cose, ma anche a saper toccare i giusti argomenti per portare l'hb dove voglio io.

Sinceramente del parere dei PUA non mi interessa granchè. Anche quello che dicono loro mi sembra una "scoperta dell'acqua calda". Cioè mi danno dei consigli/sentenze che dovrei accettare senza poter obiettare nulla nonostante ciò che loro dicono non abbia nessun riscontro scientifico? Perchè cercare di razionalizzare un qualcosa(la seduzione) che è insita nella natura di ogni uomo e ha mandato avanti la specie per milioni di anni? Siamo nati per riprodurci, non vedo perchè dovremmo seguire pedissequamente le loro teorie e non ammettere che possano essere fallibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Sinceramente mi intendo poco di intellegenza emotiva perchè non è un argomento che ho "studiato" molto, ma non credo che si discosti molto da quelllo che io chiamo "simpatia". Io mi riferisco a un atteggiamento ironico, a un modo divertente di raccontare le cose, ma anche a saper toccare i giusti argomenti per portare l'hb dove voglio io.

Sinceramente del parere dei PUA non mi interessa granchè. Anche quello che dicono loro mi sembra una "scoperta dell'acqua calda". Cioè mi danno dei consigli/sentenze che dovrei accettare senza poter obiettare nulla nonostante ciò che loro dicono non abbia nessun riscontro scientifico? Perchè cercare di razionalizzare un qualcosa(la seduzione) che è insita nella natura di ogni uomo e ha mandato avanti la specie per milioni di anni? Siamo nati per riprodurci, non vedo perchè dovremmo seguire pedissequamente le loro teorie e non ammettere che possano essere fallibili...

Te la metto cosi,sennò non ci capiamo

Generalmente le persone,sono sempre andati avanti nei secoli,seguendo dei modelli comportamentali.Nei svariati campi di vita,fai riferimento a modelli,li interpreti,li metti in pratica etc.Il primo modello generalmente è quello famigliare.Con tuo padre ad esempio,da cui assimili alcuni atteggiamenti,alcuni "modi di fare" per espletare alcune cose che ti si pongono nella vita

Nel campo delle donne,ci sono sempre stati quelli più abili e quelli meno abili.Quelli che faticano,se si sono rotti,cercano di capire da chi tromba,cosa fare per migliorarsi.Se hanno la fortuna,chiedendo consigli direttamente a loro.E cosi si cresce dal vivo e naturalmente.Cosi è sempre stato

Un fantomatico GURU,alla fin fine è come quel conoscente che tromba e ci sa fare,ma che ti spiega strutturalmente come muoverti.Almeno in teoria è cosi

Quindi la società moderna ha globalizzato anche questo modo di vivere.Il supporto dei conoscenti dal vivo

Ora,se fosse cosi facile per un uomo trombare,non ci sarebbero le schiere di segaioli che ci sono.E le sofferenze

E' evidente che,determinate esperienze,ti fanno maturare una personalità poco attraente

In realtà il grosso della struttura,non è difficile da capire.Ma il difficile è trovare la forza interiore di superare le barriere nel praticare

La tensione sessuale,se leggi varie fonti,alla fine la capisci e non è difficile il concetto.Il difficile è andare da una ragazza ed avere un atteggiamento seducente.Non mi dire che un neaofita non sa dove mettere mano,che qui sul forum su danno consigli talmente pratici e microcalibrati che pure un bimbo di 7 anni,capisce qual'è lo step da fare.E' chiaro che inizialmente,ti senti uno scemo,ti senti strano,hai paure,paranoie etc.Ma devi andare avanti

Ogni cosa nuova della vita funziona cosi.La mente a contatto con esperienze nuove,si comporta cosi anche in altri ambiti

Per me la simpatia che intende la donna è diversa da quella che intende un uomo

Gli uomini credono di dover far ridere,di intrattenere gruppi per essere simpatici.In realtà essere simpatici è appunto,il NON essere antipatici.Non c'è bisogno di risate

Ma poi torniamo ad un fatto basilare

Tu la donna,vuoi trombarla,o ci vuoi solo fare una serata all'iinsegna del divertimento NON sessuale?

Perchè,da qui nasce la strategia(conscia o inconscia)che bisogna attuare,per far realizzare quello che vuoi

Ma poi,tu parli che la natura ci ha dato le armi,le abbiamo,siamo programmati per sedurre,etc.Sono d'accordo

Ma allora perchè,anche tu fai uso di Bluff?Il dover apparire divertente e far ridere?

Ci tengo a precisare che non voglio difendere i fantomatici PUA.Anzi mi fa ridere leggere tali nomignoli e tali cose

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai davanti questa benedetta figliola,mi dici un paio di cose che ti vengono in mente,che vorresti fare?Dire?

Allora quando sono davanti a una ragazza devo fare una distinzione tra quello che faccio e dico realmente e quello che penso di dover fare e dire nei miei film mentali

Nei miei film mentali io davanti a una le scherzo, le faccio pizzicotti, la stuzzico, la prendo in giro, gioco con i suoi capelli e dopo un po' la porto in un cantuccio e me la chiudo.

ma nella realtà sono così impacciato che ho quasi paura, tutto quello di divertente che vorrei dire è bloccato da un muro spesso 10 metri dentro di me, la mia voce assume il tono di un condannato a morte, e dico solo cose noiose come "fa freddo/fa caldo" o mi metto a discutere di pc (lo ammetto sono un geek, e ora sto rimpiagendo che in passato oltre al resto invece di stare con gli altri nerdavo al pc) per non parlare poi di quando rimango senza niente da dire e loro dicono "ma questo non parla?" e io preso di vergogna me ne scappo :D

Sulla simpatia gli altri (almeno i maschi) dicono di me che sia una persona simpatica.

Ah, il mio obiettivo è scopare tutte quelle che voglio, ma per adesso mi basta arrivare al primo k-close biggrin.gif

Qual è il primo step da fare nella mia situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Sinceramente mi intendo poco di intellegenza emotiva perchè non è un argomento che ho "studiato" molto, ma non credo che si discosti molto da quelllo che io chiamo "simpatia". Io mi riferisco a un atteggiamento ironico, a un modo divertente di raccontare le cose, ma anche a saper toccare i giusti argomenti per portare l'hb dove voglio io.

Sinceramente del parere dei PUA non mi interessa granchè. Anche quello che dicono loro mi sembra una "scoperta dell'acqua calda". Cioè mi danno dei consigli/sentenze che dovrei accettare senza poter obiettare nulla nonostante ciò che loro dicono non abbia nessun riscontro scientifico? Perchè cercare di razionalizzare un qualcosa(la seduzione) che è insita nella natura di ogni uomo e ha mandato avanti la specie per milioni di anni? Siamo nati per riprodurci, non vedo perchè dovremmo seguire pedissequamente le loro teorie e non ammettere che possano essere fallibili...

Non sai cos'è l'intelligenza emotiva, ciò nonostante, la equipari alla ''simpatia''. Sei fuori strada, sono due concetti molto diversi.

Che tu non sia interessato al parere di chi ha esperienza e può comunque insegnare molto, è un TUO limite intellettuale.

I cosiddetti ''guru'', non danno sentenze da subire passivamente: la seduzione riguarda l'irrazionale, ma per chi deve acquisirla, occorre che si costruiscano delle basi ed un metodo; è vitale dare una DIREZIONE a ciò che si fa. A questo serve la razionalizzazione: è un ''ponte'' per far proprie certe strutture mentali e rendere più seducente la propria persona.

Che la seduzione abbia un riscontro ''scientifico'' o meno, non conta un emerito tubo, perchè chi si applica a questa materia, vuole MIGLIORARE I RAPPORTI CON LE DONNE, ottenere RISULTATI CONCRETI; dicasi anche ''scopare''. E chissene frega se mai nessun scienziato ne dimostrerà la validità, l'importante è che funzioni.

E' ovvio che la prima tappa è raggiungere uno stato di agio in presenza di donne, ma scordati che la simpatia accenda loro gli ormoni.

Che poi per te sia stata utile, è un altro discorso, ma non credere che siano venute a letto con te perchè facevi loro le battute di Zelig.

Come si è detto, il fatto di ''sforzarsi'' di conquistare simpatie, è un LIMITE, non un vantaggio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Funlover

Semplicemente la simpatia può aiutare in una fase opener, ma nell'attraction non puoi andare avanti a simpatia e battute. Si deve creare un certo interesse, devi cercare di essere attraente non simpatico. Per questo ti dicono che la simpatia è neutrale nell'attrazione. Secondo me non stai specificando il momento in cui ti va di essere simapatico. Imho ti puoi aiutare per fare un po' di fluff-talk o per la fase transition, ma non dopo. A seconda dell' HB poi aprire con simpatia può essere un punto a favore, ma non darci tanto peso, è un punto che in generale non ha valenza(o ne ha davvero poca solo in alcuni casi) sull' attrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...