Vai al contenuto

Ragazza fidanzata - Come procedere?


Riky

Messaggi raccomandati

GiacBar

Scusate per gli sfoghi, sto diventando una caso clinico come GiaBar (senza offesa)

Riky

Non preoccuparti, sei ancora molto lontano dal raggiungere quota 29 :shok:

Battute a parte, tutto dipende dal tuo coinvolgimento, e la risposta che ti dai quando ti chiedi se ne vale davvero la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riky
Inviato (modificato)

Battute a parte, tutto dipende dal tuo coinvolgimento, e la risposta che ti dai quando ti chiedi se ne vale davvero la pena...

Sul fatto che ne valga la pena ne sono convinto, ma mi sto accorgendo che il problema é un pò più ampio….

Comunque tutta questa situazione mi ha fatto scoprire molte cose nuove, come il mondo della seduzione. E forse tutte queste cose assieme hanno generato in me un certo scompiglio!

Ammetto che alle volte mi chiedo: ma possibile che la conquista di una donna sia il risultato di un processo così macchinoso? Come se bisognasse recitare un ruolo in modo perfetto, dosando tutti gli ingredienti con sapienza altrimenti tutto va a rotoli!!

Evidentemente l'idea che avevo dell'amore si é scontrata con il mondo della seduzione fatto ti tattiche, tecniche, metodi. Principi talmente razionali che sembrano incompatibili con l'impalpabilità dell'amore romantico e astratto.

Con questo non voglio denigrare il mondo della seduzione, anzi, finalmente ho la possibilità di migliorarmi ed iniziare a ottenere qualcosa di più dalla mia vita!

Ciao e grazie del supporto!!

Riky

Modificato da Riky
Link al commento
Condividi su altri siti

ddevis

Si Riky è così...

La visione dell'amore come sentimento irrazionale e romantico è vera ma solo nel momento della passione quando il traguardo è raggiunto....

In realtà, e ciò lo puoi vedere anche in natura, lo scopo ultimo della nostra esistenza è il proseguimento della specie...ed in quest'ottica il maestro Darwin la fa da padrone

Per raggiungere un qualsiasi obiettivo bisogna PIANIFICARE: pianificare significa organizzare, agire in modo da ottimizzare tempi e risorse, valutare costi/benefici...

Molti non condivideranno tale visione ma dietro tutto c'è semplicemente questo...

ISTINTO ALLA PROCREAZIONE; il che significa che un maschio che VUOLE realmente una femmina, non può prescindere dal mettere in campo tutta una serie di strategie RAZIONALI e strategicamente logiche per avere

la meglio su tutti i suoi rivali.

Ciò che ci distingue dagli altri animali, è semplicemente un'articolazione di pensiero un pò più complessa, dovuta anche al contesto socio-culturale su cui operiamo; la società,

influenza gran parte delle nostre scelte proprio perchè l'uomo è per antonomasia un animale SOCIALE (come disse un vecchio filosofo molto tempo fa)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riky

Si Riky è così...

La visione dell'amore come sentimento irrazionale e romantico è vera ma solo nel momento della passione quando il traguardo è raggiunto....

In realtà, e ciò lo puoi vedere anche in natura, lo scopo ultimo della nostra esistenza è il proseguimento della specie...ed in quest'ottica il maestro Darwin la fa da padrone

Per raggiungere un qualsiasi obiettivo bisogna PIANIFICARE: pianificare significa organizzare, agire in modo da ottimizzare tempi e risorse, valutare costi/benefici...

Molti non condivideranno tale visione ma dietro tutto c'è semplicemente questo...

ISTINTO ALLA PROCREAZIONE; il che significa che un maschio che VUOLE realmente una femmina, non può prescindere dal mettere in campo tutta una serie di strategie RAZIONALI e strategicamente logiche per avere

la meglio su tutti i suoi rivali.

Ciò che ci distingue dagli altri animali, è semplicemente un'articolazione di pensiero un pò più complessa, dovuta anche al contesto socio-culturale su cui operiamo; la società,

influenza gran parte delle nostre scelte proprio perchè l'uomo è per antonomasia un animale SOCIALE (come disse un vecchio filosofo molto tempo fa)....

Non metto in dubbio la veridicità dei principi della seduzione, anzi! Dico solo che sono cascato dalle nuvole perché prima da buon AFC la pensavo in modo completamente diverso.

Ora per fortuna conosco la via corretta, e nonostante la strada sia lunga credo che già conoscendo i principi base io stia migliorato in questo campo.

Riky

Link al commento
Condividi su altri siti

Riky
Inviato (modificato)

Qualche aggiornamento...

Ultimamente cerco di evitarla, o almeno non la cerco. E più mi comporto così e più mi dà l'idea che lei cerchi di stare assieme a me; per esempio si lamenta sempre se non pranzo con lei e gli altri!

Mi provoca continuamente forse per cercare una mia reazione fisica (giocosa) e in più alle volte mi fa delle domande sulla mia vita un pò più privata diciamo.

Un comportamento da amica o qualcosa di più? Non riesco a capirlo....

Sta cercando di capire se provo ancora attrazione per lei visto che il discorso della nostro avvicinamento é diventato tabù tra di noi??

Certi giorni mi viene quasi voglia di provare una escalation, ma altre volte penso: lei conosce bene le mie regole, e finché non lascia il suo attuale ragazzo non se ne parla!!

Sommando inoltre ciò che é successo l'altra settimana mi viene da pensare.... (vi riporto ciò che era successo)

L'altra sera sono uscito con amici e c'era anche lei. Nonostante sia abbastanza deciso ad abbandonare il campo ho cercato di studiare il suo comportamento e il suo BL per trarre comunque qualche insegnamento.

Ho notato più di una volta che si orientava verso di me con il corpo, anche in un momento in cui eravamo in fila, appena si fermava si orientava verso di me.

Inoltre ero praticamente il soggetto immancabile di ogni sua foto, qualsiasi foto o video che faceva io comparivo... Un caso?? Mah....

In un bar mi sono seduto comodamente come da manuale, e lei si é messa vicino, e durante la serata si avvicinava e tentava del kino "accidentale". Io ho ricambiato solo in parte, qualche coccola mentre a prendevo in giro in modo C&F!! :DD

Però durante la serata ho pensato di più a ME, a divertirmi e a godermi la vita tra amici!!

Lei ha sicuramente notato che le do poche attenzioni (in proporzione a quelle che probabilmente si aspetterebbe da un AFC), e forse per questo sta cercando di attirare la mia attenzione!

Voi che ne pensate?

1shifty.gif

Ciao Riky

Modificato da Riky
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Dal mio punto di vista ti sta lanciando chiari segni di interesse. Credo che dovresti continuare con questo atteggiamento ancora per un po'. Ma nn tirare troppo la corda, altrimenti si potrebbe stancare, e alla prossima uscita direi di provare a isolarla e partirle con un k-close. Al più si scanserà, e tu potrai benissimo dire che hai frainteso.

Qualche aggiornamento...

Ultimamente cerco di evitarla, o almeno non la cerco. E più mi comporto così e più mi dà l'idea che lei cerchi di stare assieme a me; per esempio si lamenta sempre se non pranzo con lei e gli altri!

Mi provoca continuamente forse per cercare una mia reazione fisica (giocosa) e in più alle volte mi fa delle domande sulla mia vita un pò più privata diciamo.

Un comportamento da amica o qualcosa di più? Non riesco a capirlo....

Sta cercando di capire se provo ancora attrazione per lei visto che il discorso della nostro avvicinamento é diventato tabù tra di noi??

Certi giorni mi viene quasi voglia di provare una escalation, ma altre volte penso: lei conosce bene le mie regole, e finché non lascia il suo attuale ragazzo non se ne parla!!

Sommando inoltre ciò che é successo l'altra settimana mi viene da pensare.... (vi riporto ciò che era successo)

Voi che ne pensate?

1shifty.gif

Ciao Riky

Link al commento
Condividi su altri siti

Riky

grazie mercuzio01!

Sono un pó dubbioso su questi segni che mi invia... Faccio fatica ad interpretarli.

Le foto che mi faceva un po' di nascosto l'altra sera mi facevano pensare che lei sia nella fase "approvazione dalle amiche", ovvero mi faceva foto per poi mostrargliele.

Anche una sua amica una volta ha detto una cosa che mi ha fatto pensare che lei abbia spifferato la nostra storia alle sue amiche.

Una storia sempre più intricata :)

Riky

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, sembra la mia hb. :1shifty:

Non è che è la stessa ragazza? :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riky
Inviato (modificato)

Cavolo, sembra la mia hb. :1shifty:

Non è che è la stessa ragazza? :lookaround:

Spero proprio di no mind! Ho già abbastanza problemi senza concorrenza!!!! rofl.gif

Dati i risultati mi sembra evidente che non sono ancora riuscito a dimostrarle di essere migliore del suo attuale BF.

Ma ora mi chiedo, come posso lavorare su questo campo visto che la "boyfriend destruction" non la posso utilizzare? (sicuramente lei non verrà più a parlarmi del suo boyfriend visti i precedenti tra di noi…)

Continuo solamente con attraction, connessione, kino e/o relativi freeze?

Modificato da Riky
Link al commento
Condividi su altri siti

Dati i risultati mi sembra evidente che non sono ancora riuscito a dimostrarle di essere migliore del suo attuale BF.

Anche io mi sono chiesto questa cosa. Sono arrivato alla conclusione che non è solo questione di risultare migliore.

È anche e soprattutto questione di investimento da parte sua. Vedi, il fatto che lei abbia investito un sacco di tempo ed energie sul bf, gli conferisce valore.

Immagina due salvadanai: uno vecchio in cui lei ha messo già molti soldi e in cui continua a mettere dei soldi ogni giorno; e uno nuovo, in cui mette qualcosa ogni tanto. Quale ha più valore per lei?

Togliti dalla testa che vali meno di lui. La questione è che lei gli ha attribuito valore in passato e ha fatto di lui un oggetto di valore.

Ora la cosa è teoricamente molto semplice, e praticamente molto complessa. Almeno per me lo è.

Dovresti metterla su un binario emotivo, naturalmente, in cui valori e investimenti non c'entrano più una mazza, perché si ritroverà emozionata, attratta e, infine, chiusa da te. Dopo tornerà a razionalizzare, ma a quel punto avrà già cominciato ad investire su di te, e in teoria la strada sarà in discesa.

Ma ora veniamo al punto. Come fare a emozionarla, attrarla, chiuderla? Beh... ci sto lavorando :rofl:

Modificato da mind
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...