Vai al contenuto

viaggio attraverso l'europa


lbj

Messaggi raccomandati

lbj

Cari amici del forum..dopo tanto tempo (e dopo aver messo un po di soldi da una parte) ho deciso di fare il viaggio più grande della mia vita. In cosa consiste? vivere, per due anni consecutivi, un mese in ogni capitale (o magari la città con più richiamo) d'Europa.

Il mio viaggio dovrebbe partire da Grecia per poi andare in Bulgaria,Croazia, Slovenia, Austria,Rep. Ceca, Ungheria, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Germania, Olanda, Belgio, Inghilterra, Francia, Spagna (Madrid e Barcellona) e Portogallo.

Perché ho deciso di fare tutto questo? per mettermi in gioco e migliorare il mio inner game..Poi se non lo faccio adesso che ho 27 anni e non ho nessun legame serio, quando lo farò? Penso anche a tutte le HB che conoscerò, tutte di nazionalità diverse, culture diverse..per me sarà una crescita individuale importantissima. Poi se qualcuno mi sa dare dei consigli ci possiamo mantenere in contatto e se in futuro sarete in una delle città in cui mi troverò ci possiamo sempre vedere e "scoprire" le bellezze locale insieme.

Ora ho bisogno del vostro aiuto. Sicuramente tanti di voi hanno viaggiato in diversi di questi paesi e hanno lasciato diversi bei ricordi che volete condividere..Posti indimenticabili da vedere assolutamente, miglior stagione in cui andare, consigli su come approcciare una ragazza che vive sul posto. modo di vestirsi etc..

Grazie in anticipo a chi vorrà condividere una sua esperienza che mi possa aiutare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Non ho nessun consiglio da darti in ordine alla seduzione (ma Carlo della Torre sicuramente sì, lo conosci?), pur essendo stato in alcune di quelle nazioni, ma 'sta cosa è davvero figa. Dove alloggerai di volta in volta? Anch'io avevo pensato un paio di anni fa a qualcosa del genere, ma pianificavo una settimana, 10 giorni per nazione, max 14.

Modificato da Asprilla
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Per vivere questa esperienza di due anni significa che hai davvero risparmiato un caterva di soldi perchè non so se ti rendi cnto che le spese saranno enormi, comunque sarà un'esperienza stupenda senza dubbio, e sono sicuro che cambierà il tuo modo di percepire le cose...poi chissà che tu non ti stabilisca in una di queste città...conoscerai tantissime persone, tantissimi punti di vista...non pianificarti molte cose (giusto l'essenziale), vivi quello che ti capita...in bocca al lupo! Sono sicuro che la tua vita cambierà

Link al commento
Condividi su altri siti

lbj

Per alloggiare dipende da paese a paese.in alcuni città ho alcuni amici e conoscenti chi mi possono ospitare per una notte e poi aiutarmi a trovare un affitto. Poi ci sono siti come coachsurfing.com dove puoi trovare un sacco di gente disposta ad incontrarti e aiutarti, quindi magari dormire gratis per una notte da loro. Sennò userò easyroom.com x gli affitti..ci devo ancora ben pensare..tanto ho programmato l'inizio del viaggio ad agosto, quindi ho ancora un po di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

karien

Caspita, è davvero spettacolare cosa hai in mente! Io penso che quest'esperienza va vissuta dedicandosi al sarging/divertimento ma anche cultura, così sarebbe completa al 100%.

Quoto Asprilla, Carlo della Torre di seduction.net potrebbe esserti assai d'aiuto avendo basato tutta la sua seduzione su "come conquistare la figa europea", però dubito che risponderà in tempi umani, una richiesta per diventare GS ed entrare nel suo circolo elitaria richiede almeno 2-3 mesi più almeno 500 euro fra top secret e abbonamento base. Intanto ti consiglio di consultare tutte le guide gratuite su queste capitali che comunque sono gratuite digitando "[capitale europeal] + seduction.net" su google.

Spero che altri potranno aiutarti di più, in bocca al lupo per questo tuo progetto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

kumbo

senza dubbio se fatta bene, un esperienza del genere ti forma il carattere come niente al mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Il mio viaggio dovrebbe partire da Grecia per poi andare in Bulgaria,Croazia, Slovenia, Austria,Rep. Ceca, Ungheria, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Germania, Olanda, Belgio, Inghilterra, Francia, Spagna (Madrid e Barcellona) e Portogallo.

Perché ho deciso di fare tutto questo? per mettermi in gioco e migliorare il mio inner game..Poi se non lo faccio adesso che ho 27 anni e non ho nessun legame serio, quando lo farò? Penso anche a tutte le HB che conoscerò, tutte di nazionalità diverse, culture diverse..per me sarà una crescita individuale importantissima. Poi se qualcuno mi sa dare dei consigli ci possiamo mantenere in contatto e se in futuro sarete in una delle città in cui mi troverò ci possiamo sempre vedere e "scoprire" le bellezze locale insieme.

Personalmente sosterei poco in Grecia: tutti quelli che ci son andati, al di là dei monumenti e dell'importanza storica della terra, mi dicono che è un popolo generalmente arretratissimo, superficiale e pieno di pregiudizi per chi viene da fuori.

Conosco abbastanza bene Austria e Germania (non perderti Berlino, Monaco di Baviera, Vienna e, se ti capita, Innsbruck): lì l'italiano medio viene visto come un ultrà buzzurro attaccabrighe con la fissa del sesso, ma, se fai capire che sei così, saran tutti molto cordiali con te ;)

Se ti servono dritte su Monaco di Baviera puoi contattarmi privatamente ;)

Paesi dell'est, a parte periferie e provincie, a volte, molto degradate, non so altro, popolazione generalmente abbastanza aperta anche lì.

Spagna, Francia, Portogallo: culturalmente son più vicini a noi, ma, decisamente più aperti ;)

Gli altri Paesi li conosco troppo poco per esserti d'aiuto.

Non sottovalutare l'aspetto economico, mi auguro che sappia molto bene cosa stai facendo e organizzati e pianifica il più possibile: se intendi partire ad agosto il tempo è pochissimo, solitamente, un viaggione del genere si organizza almeno con 1 anno di anticipo.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

lbj

Personalmente sosterei poco in Grecia: tutti quelli che ci son andati, al di là dei monumenti e dell'importanza storica della terra, mi dicono che è un popolo generalmente arretratissimo, superficiale e pieno di pregiudizi per chi viene da fuori.

Conosco abbastanza bene Austria e Germania (non perderti Berlino, Monaco di Baviera, Vienna e, se ti capita, Innsbruck): lì l'italiano medio viene visto come un ultrà buzzurro attaccabrighe con la fissa del sesso, ma, se fai capire che sei così, saran tutti molto cordiali con te ;)

Se ti servono dritte su Monaco di Baviera puoi contattarmi privatamente ;)

Paesi dell'est, a parte periferie e provincie, a volte, molto degradate, non so altro, popolazione generalmente abbastanza aperta anche lì.

Spagna, Francia, Portogallo: culturalmente son più vicini a noi, ma, decisamente più aperti ;)

Gli altri Paesi li conosco troppo poco per esserti d'aiuto.

Non sottovalutare l'aspetto economico, mi auguro che sappia molto bene cosa stai facendo e organizzati e pianifica il più possibile: se intendi partire ad agosto il tempo è pochissimo, solitamente, un viaggione del genere si organizza almeno con 1 anno di anticipo.

Grazie Jumpy per la tua risposta..Per quanto riguarda i soldi..ho paura che forse non mi rendo conto manco io delle spese generali. Secondo te, chiedo anche ai tutti i partecipanti del forum, quanto dovrei avere di budget al mese per fare un impresa del genere? Magari sembrerà sciocco, ma io ho pensato che con 1000 euro al mese in ogni città potrei farcela..questo è il mio budget attuale.. Facendo una media, dovrei spendere 250 x l'affitto, 50 euro per palestra (vorrei andare in palestra in ogni città per mantenermi in forma e sopratutto per poter conoscere nuove persone) e intorno ai 200 euro per il viaggio..Detto questo mi dovrebbero rimanere 500 euro da vivere per un mese..So che non è tanto, ma se voglio fare questa cosa devo pur risparmiare. Certo, sarebbe bello andare nei locali più fashion della città e poter spendere i soldi, però dovrò accontentarmi di altri posti (parchi, musei, caffè) per incontrare le persone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Magari sembrerà sciocco, ma io ho pensato che con 1000 euro al mese in ogni città potrei farcela..questo è il mio budget attuale.. Facendo una media, dovrei spendere 250 x l'affitto, 50 euro per palestra (vorrei andare in palestra in ogni città per mantenermi in forma e sopratutto per poter conoscere nuove persone) e intorno ai 200 euro per il viaggio..Detto questo mi dovrebbero rimanere 500 euro da vivere per un mese..So che non è tanto, ma se voglio fare questa cosa devo pur risparmiare. Certo, sarebbe bello andare nei locali più fashion della città e poter spendere i soldi, però dovrò accontentarmi di altri posti (parchi, musei, caffè) per incontrare le persone..

Se stai attentissimo potresti anche farcela, ma tieni presente che, se non ti organizzi prima evitando di dormire nei grandi centri, in una città notoriamente carissima (anche nei trasporti, quindi occhio) come Londra, con 1000 €/mese rischi a malapena di pagarti il posto letto.

Per gli spostamenti, idem, pianifica con anticipo i giorni in cui farai i viaggi più lunghi e risparmierai tantissimo.

Ad ogni modo, il periodo che starai nei Paesi dell'Est lo potrai "sfruttare" per risparmiare un po' di più sulle spese: lì generalmente il costo della vita è molto più basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...