Vai al contenuto

Involuzione? :(


Spugna89

Messaggi raccomandati

Spugna89

Ciao a tutti. Torno dopo tanto tempo di latitanza dal forum (ho seguito sempre senza partecipare attivamente).

Questo periodo mi è servito per lavorare su me stesso, sulla mia anzia d'approccio, sul come comportarmi col prossimo, sul farmi meno seghe mentali, sul body language...ho anche iniziato la stylelife challenge (purtroppo solo le prime 2 missioni per impegni universitari).

Devo dire che i miglioramenti ci sono stati, seppur a piccoli passi, ad esempio mantengo l'EC (ricordandomene sempre però, ancora non mi viene naturale) al contrario di prima, oppure non mi faccio problemi a parlare con una persona che non conosco.

Dopo quello che è successo ieri sera però non sono poi così sicuro riguardo ai miei progressi...ora vi spiego:

gruppo di 8 persone, 1 UG 4 HB e 3 ragazzi (du cui uno io), decidiamo di andare ad un nuovo bowling/pub/sala giochi che hanno aperto "vicino" il mio paese (40 km). Arrivati lì però tutte le ragazze hanno iniziato a dire che non gli piaceva, era meglio l'altro bowling, si stavano annoiando (!), e volevano andare ad un pub che si trova in un paese 20km dalla parte opposta al nostro punto di partenza. al che io ho detto che se solo mi fossi riavvicinato a casa sarei andato a dormire (io la benzina la pago non la rubo) e dopo aver fatto tutti quei km volevo almeno divertirmi, così io e gli altri ragazzi siamo andati a fare i giochi + disparati.

In sostanza mi sono divertito, ma non fino in fondo....non ho aperto nessuna, non ho fatto social proof, tutto perchè mi sentivo in qualche modo legato al divertimento degli altri...e c'è di peggio che ora ho il morale a terra, stamattina sono andato al supermercato e non riuscivo neanche a tenere EC col macellaio... -.-''

per la settimana prossima io e un altro ragazzo abbiamo proposto di andare a ballare...posso immaginare già come si comporteranno una volta che staremo lì...la cosa + eccitante che faranno sarà uscire per fumare...

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Non preoccuparti, capitano episodi così...devi semplicemente essere più coinvolgente e avere un frame alto; quando andrai a ballare con loro prendile e ballaci vicino, scherzaci, coinvolgile nel tuo divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

kumbo

e non riuscivo neanche a tenere EC col macellaio... -.-''

e poi perche dovresti? vuoi dimostrare qualcosa a qualcuno? a te stesso forse? o te lo vuoi portare a letto

ricorda che mantanere contatto visivo con una persona vuol dire mostrare curiosità/interesse, e mantenerlo mente si parla vuol dire che stai investendo nella conversazione, personalmente io guardo negli occhi solo le persone che mi interessano

Link al commento
Condividi su altri siti

Spugna89

Non preoccuparti, capitano episodi così...devi semplicemente essere più coinvolgente e avere un frame alto; quando andrai a ballare con loro prendile e ballaci vicino, scherzaci, coinvolgile nel tuo divertimento

lo spero proprio guarda...il fatto è che quando andiamo in un posto nuovo si chiudono, a meno che non sia un posto particolarmente in sintonia col frame di tutti in quel momento...comunque in quell'occasione avrei intenzione di divertirmi con loro e senza di loro, facendo anche social proof e aprendo più set possibili (considera che per me sarebbe la prima volta che applico il game in disco)

e poi perche dovresti? vuoi dimostrare qualcosa a qualcuno? a te stesso forse? o te lo vuoi portare a letto

ricorda che mantanere contatto visivo con una persona vuol dire mostrare curiosità/interesse, e mantenerlo mente si parla vuol dire che stai investendo nella conversazione, personalmente io guardo negli occhi solo le persone che mi interessano

bhè kumbo...credo tu abbia centrato in pieno la situazione...dimostrare qualcosa a me stesso! dimostrare che posso guardare fisso negli occhi chiunque è già una grande vittoria per me....magari ho frainteso l'anima che si nasconde dietro questo gesto, non lo so...però per sbloccarmi sotto questo aspetto ho fatto EC con chiunque in quest'ultimo periodo ed ora non riuscire a farlo con una persona, anche la meno importante per me, mi da la sensazione di essere tornato indietro...probabilmente quando avrò raggiunto una totale padronanza di ciò non darà più tanto peso alla cosa e come dici tu guarderò negli occhi solo chi mi interessa veramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

kumbo

lo spero proprio guarda...il fatto è che quando andiamo in un posto nuovo si chiudono, a meno che non sia un posto particolarmente in sintonia col frame di tutti in quel momento...comunque in quell'occasione avrei intenzione di divertirmi con loro e senza di loro, facendo anche social proof e aprendo più set possibili (considera che per me sarebbe la prima volta che applico il game in disco)

bhè kumbo...credo tu abbia centrato in pieno la situazione...dimostrare qualcosa a me stesso! dimostrare che posso guardare fisso negli occhi chiunque è già una grande vittoria per me....magari ho frainteso l'anima che si nasconde dietro questo gesto, non lo so...però per sbloccarmi sotto questo aspetto ho fatto EC con chiunque in quest'ultimo periodo ed ora non riuscire a farlo con una persona, anche la meno importante per me, mi da la sensazione di essere tornato indietro...probabilmente quando avrò raggiunto una totale padronanza di ciò non darà più tanto peso alla cosa e come dici tu guarderò negli occhi solo chi mi interessa veramente...

fidati che non hai mantenuto il contatto visivo col macellaio perchè non ne sentivi il bisogno ;) magari era un giornata che ti giravano un po e non ti andava neanche di parlare con le persone.

cmq inizialmente pure io mi mettevo a fare EC con chiunque per strada. poi ho capito che è una cosa davvero scema, come quegli esercizi che ti dicono di andare ed aprire (solo aprire) 20 ragazze al giorno con un semplice ciao.. mi spieghi a che serve?? ad imparare a fermare la gente per strada e a imparare a dire correttamente la parola "ciao", solo a questo. non diventerai di certo piu bravo a sedurre le donne

Link al commento
Condividi su altri siti

Spugna89

fidati che non hai mantenuto il contatto visivo col macellaio perchè non ne sentivi il bisogno ;) magari era un giornata che ti giravano un po e non ti andava neanche di parlare con le persone.

cmq inizialmente pure io mi mettevo a fare EC con chiunque per strada. poi ho capito che è una cosa davvero scema, come quegli esercizi che ti dicono di andare ed aprire (solo aprire) 20 ragazze al giorno con un semplice ciao.. mi spieghi a che serve?? ad imparare a fermare la gente per strada e a imparare a dire correttamente la parola "ciao", solo a questo. non diventerai di certo piu bravo a sedurre le donne

in quella giornata dire che mi giravano è un po' riduttivo...come direbbe un mio amico, mi giravano talmente tanto che ho consumato le mutande XD.

cmq tornando a noi...cosa mi consiglieresti di fare per continuare la mia escalation nello sviluppo personale? tu cosa hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Incognito

Non so perchè ti sei rattristato fratello, sei un leader , hai deciso cosa fare e tutti si sono adeguati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spugna89

Non so perchè ti sei rattristato fratello, sei un leader , hai deciso cosa fare e tutti si sono adeguati.

vedi incognito...io so di essere leader, o almeno cerco di esserlo il più possibile (anche io come tutti ho i miei alti e bassi)...io ho deciso e tutti si sono adeguati, è vero, ma non si stavano divertendo...forse sono problemi che non dovrei farmi, dovrei ragionare del tipo "non si stanno divertendo? peggio per loro, non sanno quello che si perdono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Non so perchè ti sei rattristato fratello, sei un leader , hai deciso cosa fare e tutti si sono adeguati.

Oddio mi sembra tipo Francescano.Un'espressione di un frate rolleyez.gif

Mica lo sei no?cool2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Incognito

@Spugna89: Sicuramente è meglio che tutti si divertano, ma quando si esce in tanti può capitare che qualcuno si annoi, pensa se tutti si fossero divertiti tranne te, sarebbe stato peggio!

@Kasanova: No, è piu da intendere come "amico" ma in senso meno stretto. Detto a voce si capisce meglio!

Modificato da Incognito
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...