Vai al contenuto

essere alpha e filosofia cristiana


cbccmsor

Messaggi raccomandati

cbccmsor

ispirato da un topic che ho letto recentemente, mi chiedevo se fosse possibile conciliare i principi etici del cristianesimo con ciò che in teoria è richiesto per essere degli alpha male e dei maestri della seduzione

non mi riferisco al fatto che magari un cattolico fervente vedrebbe di cattivo occhio l'enfasi posta nella cura del look o nel rapporto con la sfera sentimentale/sessuale, quanto ai precetti base che si ritrovano nel vangelo e che paiono in contrasto con molte cose insegnate invece nel mondo della seduzione...

premesso che non sono esattamente un cattolico e che magari male interpreto tutto il significato del vangelo (mea culpa se è il caso!), prendiamo per esempio i dettami più famosi, come:

1) ama il tuo prossimo come te stesso

2) perdona i tuoi nemici e chi ti fa del male

3) se qualcuno ti da uno schiaffo porgi l'altra guancia

4) fate agli altri ciò che volete facciano a voi

un alpha invece, in teoria mette sè stesso al primo posto prima degli altri, inoltre di certo non perdona il suo nemico e soprattutto non porge l'altra guancia, che anzi sono comportamenti che credo che per tutti voi equivarrebbero ad essere sottomessi e needy!

l'ultima, poi, credo sia ciò che fanno puntualmente tutti gli afc, sempre gentili e disponibili perché vorrebbero che anche gli altri gli dispensassero attenzioni ed affetto, ma chissà perché la cosa NON FUNZIONA

e si potrebbe dire il resto anche di discorsi meno famosi come:

5) non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e sarete perdonati; date e vi sarà dato

6) amate i vostri nemici, fate del bene, prestate senza sperare niente

7) beati i miti, i misericordiosi e quelli che piangono

chi di voi amerà il proprio nemico e gli darà qualcosa liberamente perché "è giusto così"? io no di certo...

ed un afc, sottomesso, zerbino e triste, deve essere contento della sua condizione e mantenersi così ricco di spirito, o dovrebbe piuttosto svegliarsi e iniziare a cambiare la propria vita sociale e la cura di sè stessi?

d'altro canto, non è detto che prendere alla lettera certi precetti riveli una qualche inconciliabilità: la frase del porgere l'altra guancia non significa necessariamente essere sottomessi, ed uno può amare il proprio prossimo ed essere buono e d'aiuto per gli altri senza diventare lo zerbino che nessuno vuole avere accanto.... e tutti i discorsi sull'inner game che sarebbe più importante dell'indossare abiti curati e mostrare un taglio alla moda, non si concilia forse con la necessità di essere di valore dentro (di mente, cuore, spirito ecc.) piuttosto che basarsi su aspetti superficiali e non duraturi? e altri insegnamenti di Gesù, come "non date le perle ai porci", si sposano alla perfezione con molti insegnamenti dei vari pua e natural

voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Ti rispondo che la natura Alpha di un individuo,è un qualcosa che è nata con la "creazione" dell'uomo sulla Terra

Pertanto è antecedente alla nascita delle religioni

Quindi,per forza di cose troverai dei cozzamenti con i dettami religiosi

La religione è una invenzione dell'uomo........l'alphaness una natura dell'uomo

Link al commento
Condividi su altri siti

bingo pongo
1) ama il tuo prossimo come te stesso

Questa frase invece è più profonda di quanto sembri....guardandoti intorno, quanta gente ama sè stessa? Sono tutti incazzati, tristi e con pochissima autostima. Queste persone non amano loro stesse e quindi non possono amare gli altri. La frase invece è "ama il tuo prossimo come te stesso", ossia "quando sarai felice e amerai te stesso e la tua vita, potrai amare anche gli altri"... non vuol assolutamente dire "ama gli altri anche se ti va di merda e ti odi"...

Tornando al discorso del topic, posso dire che il vangelo e il PUA hanno svariate cose in comune. A differenza di quello che credono i cattolici, il vangelo insengna ad amare sè stessi, ad essere felici e a credere fermamente nelle proprie capacità , cosa in linea con la filosofia del maschio alfa e del PUA.

E quando sarai soddisfatto di te stesso e sentirai che nulla ti può fermare, la tua energia attrarrà le donne perchè sarai un vero Uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Navigator

kasanova non poteva risponderti meglio

e poi un alpha male è tale qualunque sia il suo credo e provenienza

Modificato da Navigator
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Oddio Bingo,se solo pensiamo ai dettami sessuali non è che sia proprio pro-Puing la religione

Per non pensare ad altri tratti etici

Link al commento
Condividi su altri siti

bingo pongo
Oddio Bingo,se solo pensiamo ai dettami sessuali non è che sia proprio pro-Puing la religione

Per non pensare ad altri tratti etici

Eh vabbè ma il lato sessuale mi sembrava ovvio :D. Non credo che nessuno possa considerare un PUA un religioso, però non è così opposto come si pensa.

Molti pensano che religioso voglia dire chinato col capo cosparso di cenere e senza ambizioni "perchè gli ultimi saranno i primi"... in realtà, come si converrebbe a un vero PUA la bibbia ti sprona a prendere quello che vuoi dalla vita e a vivere felice.

Poi ovvio che nella bibbia non dice "Tromberai tu come un riccio del Caucaso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Redleon8888

Eh vabbè ma il lato sessuale mi sembrava ovvio :D. Non credo che nessuno possa considerare un PUA un religioso, però non è così opposto come si pensa.

Molti pensano che religioso voglia dire chinato col capo cosparso di cenere e senza ambizioni "perchè gli ultimi saranno i primi"... in realtà, come si converrebbe a un vero PUA la bibbia ti sprona a prendere quello che vuoi dalla vita e a vivere felice.

Poi ovvio che nella bibbia non dice "Tromberai tu come un riccio del Caucaso"

se non sbaglio dio disse, crescete e moltiplicatevi... se voi conoscete un altro modo...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Beh Red,dipende COME intende che ci moltiplichiamo

Secondo la religione tu non puoi fare sesso per libidine,per farti una semplice trombate,per il gusto di fare sesso in se,buttando via il tuo sperma

Non mi risulta che i seduttori,trombino solo per procreare o vogliano quello,ne che abbiano delle magie per arrivare all'orgasmo e bloccare lo sperma nella palle ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bingo pongo

Mhmm quindi l'unico PUA ammesso sarebbe quello con 70 figli a carico....:lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Mhmm quindi l'unico PUA ammesso sarebbe quello con 70 figli a carico....:lookaround:

Si ma anche che deve essere sposato in chiesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...