Vai al contenuto

Siete religiosi?


alekerchak

Messaggi raccomandati

JamesRyan

Non mi viene per niente di credere in una forza sovrannaturale, sono ateo.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Know_

Non so se esiste qualcuno. E non so cosa sperare.

E sono consapevole che le religioni sono una presa per culo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una mentalità aperta, non credo in nessun dio e non ho interesse nelle religioni,

specialmente nel cristianesimo e nella chiesa, che delle sue bugie e falsità non ne posso nemmeno più.

Però delle religioni orientali sono rimasto affascinato dalla meditazione e dallo yoga, che sto iniziando a praticare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Mi ispiro al pensiero di Kierkgaard perchè rappresenta anche quello che per me è uno "stile di vita", la vita come continua scelta :)

Diciamo che mi definisco "Cattolico Esistenzialista"

Modificato da Brando
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Swing

Io ho una visione della religione tendenzialmente atea , nel senso che non credo in dio o in qualunque entità soprannaturale (perchè credo che sia un' invenzione degli uomini che non potendo spiegare fenomeni quali fulmini, siccità ecc pensavano che fosse colpa di una qualche entità superiore) tuttavia penso che abbia avuto e abbia tuttora una funzione regolativa non indifferente su tutto il mondo occidentale...in conclusione, oggi noi siamo quel che siamo grazie anche al cristianesimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Voi siete la mia religione!

Scherzo, sono assolutamente contro tutte le religioni, mi infastdiscono. Mi piace invece vivere in modo spirituale.

"Un uomo porta il fuoco a due tribu indigene, una accetta il dono ed inizia ad usarlo, l'altra lo uccide e mette l'accendino su un altare."

De Mello

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo nell'universo....il mio Dio è lui e tutto ciò che gli appartiene....è magnifico.....

ogni cosa è divina per me.....

sto sempre piu' sviluppando la mia personalissima religione.... inconsciamente........

non credo e ,ne sono convinto, a nessuna delle religioni piu' diffuse nel mondo....

quindi rispondo dicendo

SI! sono religioso....

e NO! non appartengo a nessuna religione esistente ufficialmente e non al mondo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr President

Di fronte a veri e propri miracoli non credo sia possibile ancora affermare di essere atei. Se avete qualcosa in contrario dite pure.

Modificato da Mr President
Link al commento
Condividi su altri siti

Di fronte a veri e propri miracoli non credo sia possibile ancora affermare di essere atei. Se avete qualcosa in contrario dite pure.

Quali sarebbero questi miracoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fronte a veri e propri miracoli non credo sia possibile ancora affermare di essere atei. Se avete qualcosa in contrario dite pure.

ma non è possibile nemmeno affermare di i miracoli li ha fatti quello o quell'altro....

io credo che molte volte i miracoli li facciamo noi stessi e non lo sappiamo...cosi come il contrario ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...