Vai al contenuto

Il genio e l'AFC


notring

Messaggi raccomandati

notring

Si dice che esista solo una sottile linea tra genio e pazzia: stanno sicuramente agli estremi di una vita 'normale' ma è come se

da un lato questi estremi si unissero, a chiudere un cerchio. Già nell'antichita Platone parlava di 'divino furore' che ispirava

i poeti e i veggenti; poi venne Seneca il quale asserì che "nessun ingegno grande fu mai senza mistura di pazzia".

Questo non vuol dire che tutti i pazzi siano geni o viceversa, dico solo che la distanza tra 'squilibrio psichico' ed 'entusiamo

creativo' è breve.

Pensavo: non è che per il PUA e l'AFC sia un po' la stessa cosa?

Mi spiego: mettevo in pratica le tecniche di seduzione descritte su fidst prima ancora di averle lette: Neg alle HB più belle

anzi più erano belle e più le neggavo, tecniche di p&p spontanee, ho sempre creato sbalzi emozionali al punto che erano le Hb a

cercarmi (genio/pua), ma difficilmente closavo (pazzo/afc).

Ora sento che grazie a fidst sto varcando questa linea, la linea che c'è tra AFC e PUA. A volte mi capita di ricadere, anzi

spesso, ma più tocco il fondo più in alto risalgo.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Si dice che esista solo una sottile linea tra genio e pazzia:  

...

Pensavo: non è che per il PUA e l'AFC sia un po' la stessa cosa?

...

Ti cito Picasso: "Il genio e' otto ore di lavoro al giorno"

Comprendi adesso? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

notring
..."Il genio e' otto ore di lavoro al giorno"

Come dire: "Ognuno è artefice del proprio destino "

vero! :cool: , anche se a volte ci sono

degli impedimenti fisici, culturali o economici che complicano tutto.

Il discorso più che altro era che per diventare PUG devi essere stato un wbAFC, IMHO ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo

è una questione di automatismi, un wbafc ha automatizzato azioni e gesti non funzionali al sarge e al PUing e per automatizzare tutto il contrario ci vuole tempo, impegno e frame (che viene da se se ci si impegna davvero).

io credo che un wbafc diventa PUguru solo con la volontà e l'impegno appunto.

(stavo pensando che se stessi anche io per 8 ore al giorno a sargiare probabilmente riuscirei a essere un PUA decente ma poi finirebbe presto il materiale :) )

ciao

Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Un pazzo che non trova la strada del genio resta un pazzo.

Un genio senza pazzia è incompleto.

Entrambi ingredienti fondamentali.

Non so però se lo stesso discorso possa essere fatto per AFC e PUA. Nel senso, l'equazione resta la stessa ma con ingredienti diversi.

AFC e PUA condividono l'amore per la patata, in questo senso ogni PUA deve avere alla sua base un AFC... pazzo della gnocca

Un natural è diverso. Il natural è stupido.

Fa certe cose perché non se ne rende conto ma sa che funzionano. In qualche modo il natural è un AFC fortunato, molto fortunato, perché ha imbroccato la strada della patata e non l'ha mollata.

Il PUA invece è qulcuno che la sua fortuna se l'è costruita a tavolino, con le 8 ore di lavoro al giorno di cui parlava il Picasso citato da Xax.

Non vedo il PUA come un artista ma più come un fantastico artigiano, e quando l'artigiano arriva alla maestria è talmente bravo che è difficile distinguerlo dall'artista.

Mah, questioni sottili... interessante 3ed però... amo parlare del nulla! ;)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Alchelion

Credo che prima di parlare di Genio... o Artista del Puing bisogna farne di strada!!

Come in tutte le attività umane: dalla cerimonia del Té alle Arti Marziali, dallo studio, alla musica, alla comicità... Essere veri artisti o geni significa aver acquisito una tale capacità in quella specifica materia che l'obbiettivo non sono piu "i risultati" o "il miglioramento della tecnica" ma si pensa solamente ad esprimere se stessi. In quel momento qualsiasi attività diventa arte (e dico QUALSIASI). Jimi Hendrix non seguiva le regole classiche della musica, ma non ne aveva piu bisogno per esprimersi.

Quindi penso ci si renderà conto di essere dei veri "Pick Up Artists" solo nel momento in cui non si penserà piu in termini di tecniche da adottare. Quando la scelta di un comportamento rispetto ad un'altro risponderà solamente alla necessità di esprimere se stessi attraverso il Puing...

Io personalmente sono ancora lontano... :D:D

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Si dice che esista solo una sottile linea tra genio e pazzia

...

Pensavo: non è che per il PUA e l'AFC sia un po' la stessa cosa?

Su questo non mi trovi d'accordo: penso che ci siano sostanziali differenze tra AFC e PUA.

Ad esempio l'AFC è tale perché nulla ha di geniale o pazzo...anzi si comporta in maniera estremamente prevedibile (fateci caso: gli AFC si somigliano un po' tutti negli atteggiamenti): così facendo si dimostra "medio", per non dire mediocre.

Link al commento
Condividi su altri siti

DeviaN
Mah, questioni sottili... interessante 3ed però... amo parlare del nulla! ;)

infatti notring ha aperto il 3d per testate le nostre abilità nel fluff talk

:rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...