Vai al contenuto

La scusa di "La mia Ex non la eguaglia nessuno"


Nike

Messaggi raccomandati

Nike

Salve gente

Bene o male credo di sapere già la risposta, ma vorrei comunque sentire pareri di altre persone.

Cercherò di spiegare in breve.

Situazione: Lasciato da una storia favolosa di 2 anni, 7 mesi fa. Nei primi 2 mesi, chiaramente, ho riprovato a riprendermi l'Ex, mettendo piume di pavone, con il risultato di allontanarla ancora di più. A seguire, nei 2/3 mesi successivi, cavolate a non finire (del tipo toccare il fondo, e scavare), HB bruciate per il "bisogno di approvazione\dimostrare qualcosa", a volte in maniera così ignobile che a ripensarci mi vien da ridere. Negli ultimi mesi mi son dato una calmata, ho deciso di respirare a fondo ed evitare cavolate, migliorando me stesso con calma e parsimonia. Ci sto riuscendo, ma manca qualcosa... Qualche "inzuppatina di biscotto" non farebbe male al mio "recupero" (abituato com'ero a fare sesso regolarmente da 4 anni a questa parte con due relazioni)

Il fatto è che la mia Ex è una ragazza fantastica. Ci sono sempre stato benissimo, e lei pure con me (Le regioni per cui ci siamo lasciati esulano dal contenuto del post).

Abito in una città di mare, piccola, dove bene o male si conoscono tutti. Sono socievole e non ho problemi a parlare.

Il problema è che non riesco a provare la stessa "eccitazione\emozione\trasporto" con altre HB. Proprio ieri ho abbracciato la mia ex (con conseguente "assalto", respinto a fatica da lei [il fatto che lei non mi si tolga dalla testa, è anche dovuto al suo "no" di bocca, "forse" di BL]) e il signorino tra le gambe cantava la cavalcata delle Valkirie, cosa che non mi succede in presenza di altre HB.

In pratica: Non riesco a sargiare perbene per vari motivi (spero di ricordarli tutti):

- La paura del rifiuto, chiaramente, anche se è il problema minore.

- Il pensiero dell'Ex, che mi fa' dire "Ma con lei stavo tanto bene, perchè trovarne altre e ricominciare da 0!?"

- Assenza di "trasporto". Non che non immagini di fare del sesso con le HB che ho di fronte, ma non sento lo stesso trasporto, e credo che ciò si riversi nel BL (troppa freddezza, forse).

- Mi dico "Se vado da quell'HB, è solo per "dimostrare" qualcosa, in realtà non mi interessa." La scusa peggiore in assoluto.

- Gli amici non sono d'aiuto, per nulla. "Devi darti una calmata"\"Non puoi sargiare (si usa un altro termine, in realtà) tutto quello che vedi solo per dimenticare", ecc. Inoltre al momento sono quasi tutti fidanzati, cosa che accade di rado, perciò niente Wing.

- Il pensiero "Siamo in una città piccola. Tutti, bene o male, mi conoscono, e sanno che non sono un sargiatore. Poi ci faccio la figura di quello che ci prova con tutte."

- Una indole "cavalleresca" (ebbene sì :testone: ) inculcata sin da piccolo dall'ambiente in cui vivevo\cartoni animati\film, ecc. (so che è un non problema, se si vuole cambiare). Questa indole mi ha sempre fatto perdere parecchie occasioni (mancanza dell'affondo vincente). Inoltre, se cambiassi in "stronzo mode", agli occhi di chi mi conosce risulterei un "grande bastardo", data la differenza di comportamento (per quanto il giudizio altrui debba influenzare).

Insomma... per farla in pochi punti:

- Distacco arduo dall'Ex, per mancanza d'altro che mi pemetta di superare (e, eventualmente, innnescare gelosie gradite)

- Cambiamento personale rallentato da gruppo di amici che mi hanno visto sempre in un certo modo

- Sarge da zero a zero

Bene ho male sto cambiano lentamente, ma ora sono passati 7 mesi, e vorrei cominciare ad avere qualche bella soddisfazione in fatto di sarge. Accetto ogni critica\consiglio che potete darmi. E vi ringrazio in anticipo delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Per quanto riguarda la paura del rifiuto c'è solo una cosa da fare, lanciarsi, beccarsi qualche bel rifiuto e tenere la testa alta,

fatteli scivolare addosso, all'inizio è difficile, con il tempo diventa sempre più facile.

Per quanto riguarda l'assenza di trasporto posso dirti che è successo anche a me.

Dopo una lunga relazione è normale rimanere "legati" alle EX anche dal punto di vista sessuale.

Dopo che mi ero lasciato con lei per alcuni mesi ho sargiato e concluso che alcune HB e alla fine del rapporto mi sentivo sempre insoddisfatto.

La cura è il tempo e la fiducia in se stessi, continua a sargiare, cerca di chiudere e vedrai che questo pian piano ti aiuterà a "slegarti" dalla tua EX.

Per esperienza so che quando una storia finisce è abbastanza inutile riprendersi la ex, io c'ero riuscito.. un mese dopo l'ho lascita io definitivamente.

(quando una relazione è stata compromessa è difficile recuperare la fiducia, la stima e lasciare da parte il rancore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nike

Beh... Di rifiuti ne ho beccati parecchi in questi mesi (anche, secondo me, per l'aura needy che portavo addosso). Mi sono scivolati abbastanza, anche se ti si instaura una sensazione della serie "non me ne va bene una", che inevitabilmente ti porta a desiderare ciò che avevi.

Di recente ho finito di leggere "le zone erronee" di Dyer, e devo dire che mi ha aiutato parecchio, ma non del tutto con il sarge.

Mi spiego:

Con la mia Ex, quando usciamo ogni tanto, appena si comincia a parlare di "noi" parte una specie di atmosfera sensuale, una tensione palpabile. Ci abbracciamo, ci carezziamo, e a stento (lei) non riesce a baciarmi (naturalmente la capisco, perchè baciarci e fare sesso senza l'intenzione di tornare assieme sarebbe assurdo e offensivo per entrambi, dato il reciproco rispetto). Quello che mi piacerebbe parecchio è poter provare e far provare la stessa tensione con altre ragazze. Sento che è un'arma molto potente, ma non so per quale motivo non ci riesco con altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...