Vai al contenuto

Ragazza molto diffidente: non riesco a chiudere


The Wickerman

Messaggi raccomandati

The Wickerman

Ciao a tutti! Vi descrivo la mia situazione, cercando di farvi un quadro quanto più preciso della situazione.

Alcuni mesi fa (fine ottobre, penso) in una serata tra amici ho conosciuto una HB, di 21 anni (io ne ho 23), amica di amiche dell'università. Fisicamente mi è piaciuta sin dall'inizio, ma ho lasciato perdere qualsiasi tentativo di approccio, limitandomi a scambi di battute, dal momento che un mio carissimo amico la aveva come target dichiarato. L'unica cosa un po' azzardata è stata invitarla allo stadio, visto che mi aveva detto di essere una supertifosa. Poi col passare dei giorni, vedendo che questo mio amico non combinava nulla di concreto, ho deciso di entrare in gioco. Circa 2 mesi fa lei mi ha contattato su facebook, rinfacciandomi la famosa promessa di portarla allo stadio. Le ho detto che ci avrei provveduto, e intanto ho organizzato una serata con lei e i nostri amici per la sera successiva, e lei ha subito accettato. Così abbiamo cominciato a vederci la sera nei weekend, e lei ha cominciato a farsi sentire per telefono, chiamandomi e via sms, e commentando qualche mia foto e link su facebook, mentre io non accennavo mai a cercarla per primo. Una sera siamo andati in discoteca ad una festa, sono andato a prenderla a casa, eravamo solo in macchina e ho cominciato a farle domande per conoscerla meglio. In disco c'è stato molto kino, ma purtroppo non solo con me, dato che con lei ci hanno provato anche 2 miei amici (tra cui quello che vi dicevo all'inizio) e uno sconosciuto, ma lei ha sempre rifiutato. Al ritorno mi ha spiegato la sua situazione: è single da più di un anno, è stata tradita dal suo tipo con cui aveva una LTR di oltre 4 anni, non si fida più degli uomini, e ha un'autostima davvero infima. Dopo qualche giorno ha cominciato a farsi sentire molto più raramente, così l'ho contattata io e le ho proposto un uscita pomeridiana. Lei ha accettato, mi ha proposto di andare a prencerci una cioccolata in centro. Avevo pensato di chiuderla al ritorno, ma poi sono arrivati 2 suoi amici e così ho rimandato. Questo sabato sera siamo usciti in compagnia, e al ritorno siamo stati più di un'ora davanti a casa sua a parlare in macchina. Dopo un po' di kino, le ho detto che non la considero come le altre ragazze, che lei è speciale, e altre robe simili, dopodichè le ho dato dei baci sulla guancia che non sembrava rifiutare. O almeno non si discostava, ma teneva lo sguardo abbassato e rideva..era evidentemente imbarazzatissima. Il fatto che mi ha irritato maggiormente è stato che ogni volta che cercavo di iniziare un discorso serio su noi 2, lei cambiava argomento e sparava delle cazzate assurde e rideva da sola. Dopo i miei baci/carezze lei non se ne è andata subito, ma è rimasta e ha continuato a parlare e scherzare, atteggiamento alquanto strano per un rifiuto! A quel punto mi ero davvero stizzito, così ci siamo salutati ed è finita così...

Il giorno dopo penso di aver commesso un errore: le ho mandato un sms chiedendole scusa per averla messa in imbarazzo.. lei mi ha subito chiamato dicendomi che era tutto ok, così l'ho salutata dicendole che magari ci saremmo visti in settimana.

A dire la verità non sono più così sicuro che lei sia attratta da me, ho paura di essere entrato in friend zone, visto aveva cominciato a chiamarmi per sfogarsi dei suoi problemi di lavoro/famiglia/amici... non so proprio cosa pensare ormai!

Tra l'altro questo mio amico continua a provarci con lei, e questo mi complica un po' le cose, oltre al fatto che spesso e volentieri la vedo armeggiare con il cellulare, ma lei si è sempre dichiarata single e lo ha ripetuto più volte. Di sicuro non le mancano i ragazzi che le sbavano dietro, nonostante lei abbia un'immagine di sè abbastanza negativa e pessimista.

Tra pochi giorni, tra l'altro, parto per una settimana in Spagna con amici (e lei continuava a rinfacciarmi questo fatto quando eravamo soli in macchina) e quindi dovrò per forza di cose prendermi una pausa da lei.

Cosa fareste a questo punto al mio posto?

Qualche consiglio per riuscire a chiudere? Conviene cercare di chiudere subito o al rientro dalla vacanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

The Wickerman

Nessuno ha qualche consiglio? Questa situazione mi sta logorando, non mi era mai capitato prima per una donna...

Aggiungo un particolare molto importante che avevo tralasciato: subito dopo aver scoperto il tradimento del suo boyfriend, la HB ha scoperto la stessa cosa riguardo suo padre con sua madre..Quindi direi un bel trauma a livello psicologico! Evidentemente per questi motivi ha sviluppato un immagine dell'uomo completamente negativa, e non è in grado di fidarsi di nessuno. E questo complica davvero le cose....

Link al commento
Condividi su altri siti

The Wickerman

A dire la verità ho cominciato da qualche mese a interessarmi dell'argomento seduzione, come ho già spiegato nella presentazione. Sarà un caso, ma da quando ho cominciato a leggere del materiale (poco per adesso: Natural Game e Without embarassment di Pilinski) mi è capitata questa situazione... e visto che chiedere un consiglio non costa nulla, ho provato a postare la mia situazione. Non ci vedo niente di male sinceramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...