Vai al contenuto

La maledetta vocina incoraggiante


Nike

Messaggi raccomandati

Nike

Ciao.

Volevo un'impressione su una cosa che mi è successa mesi fa.

2 Situazioni diverse, 2 risultati diversi.

1° situazione

HB8, vista spesso in giro con tanti ragazzi diversi (la conosce un mio amico: "ha il bacio facile, e non disdegna la botta e via" dice lui). Io sono in giro per regali di natale, me la ritrovo in un negozio con un amica (HB7.5). Mi aggiro per regali, fingendo di non averla vista, finchè non mi ritrovo dietro di loro alla cassa. Stanno parlando di cavolate colossali. Io dietro, zitto. La vocina in testa "Vai provaci!" "Dì qualcosa, è solo una ragazza!" "Che vuoi che sia!" "La parlantina non ti manca" "basta un semplice ciao", ecc. ecc. L'ansia cresce, e rimango zitto. (per altro le cade un fazzoletto, glielo raccolgo, e lei "grazie" con sorriso) Risultato: lei se ne va, io pago il regalo e impreco per la mancanza d'azione.:testone2:

2° situazione

HB7, che conoscevo da una vita (classiche persone che frequenti da piccolo e poi molli durante la crescita), non l'avevo notata ed era dietro di me. Io ero un poco "allegrotto", e stavo parlando con una mia amica. Gesticolavo, e spengo la sigaretta sulla giacca di HB7. Immediatamente le do 3 pacche sul sedere :DD, e lei si gira sorpresa. Ci mettiamo a chiaccherare con la scusa della giacca (ci saremo incrociati 1000 volte, ma nemmeno un ciao) per circa 10 minuti, ridacchiando e prendendoci in giro (con blanda kino da parte sua). Saluto e vado via. Il giorno dopo la incrocio per strada, e mi saluta. Io mi fermo a chiacchierare con dei miei amici, e noto che mi fissa da poco lontano. Beh... Mi sono ripromesso di approfondire la questione.

Insomma... Nella prima situazione dovevo approcciare dal nulla, con il palese intento di imbastire un qualcosa al fine di portarmela a letto, e con la voce in testa che mi diceva "fallo!"... Però era il mio corpo che non obbediva, e l'ansia d'approccio diventava insostenibile. Nel secondo caso è stato "un caso", e tutto è venuto naturale, senza voci nè rotture.

Spesso mi trovo in situazioni analoghe alla 1°, con la vocina che mi dice "Vai! Vai!", e mi perdo molte belle occasioni per migliorarmi. Se fosse una voce che mi dicesse "non farlo!" sarebbe più facile, basterebbe non darle retta.

A nessuno è mai capitato?

Suggerimenti per zittire quella vocina del Kaiser!?:testone2:

Lanciafiamme!?:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Old boy666

Credo che sia il problema di tutti quella maledetta xd vocina....almeno inizialmente,ma come ci viene detto ,ovvero, PROVACI -PROVACI E PROVACI :)

Cmq per il primo caso a quanto pare devi partire da zero con due ragazze che nn "sembrano" sempliciotte ,mentre nel secondo essendo una tua conoscenza ti viene più naturale farlo....facci sapere come continua....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavalamp

se posso dire la mia, le situazioni che hai descritto credo siano completamente diverse fra loro, e capisco benissimo l'incertezza della prima situazione.

personalmente quando mi trovo nella situazione 1), per evitare di partire da zero come dice old boy666, io di solito cerco di "crearmi" il pretesto, facendolo apparire come casuale. che ne so, urtare per caso ad esempio.. anche il fazzoletto caduto poteva essere un buon intro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Ah beh, quella vocina mi ucciderà, prima o poi...NON L'HO MAI SEGUITA! :D

:106:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nike

Ah beh, quella vocina mi ucciderà, prima o poi...NON L'HO MAI SEGUITA! :D

:106:

Ah... Allora non hai mai approcciato!?:D Io intendevo la vocina che ti incoraggia ad approcciare, e che poi non segui. Se avessi dato retta alla vocina tutte le volte non sarei qui a studiare e imparare :p.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Ah... Allora non hai mai approcciato!?:D Io intendevo la vocina che ti incoraggia ad approcciare, e che poi non segui. Se avessi dato retta alla vocina tutte le volte non sarei qui a studiare e imparare :p.

Proprio a quella voce stridula mi riferisco. :p

Se per approcciare intendi "provarci", c'ho provato in realtà solo 2 volte. All'ultimo anno delle elementari e all'ultimo anno di liceo.:D

Sono un disastro. :106:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

mah io la vedo in questo modo: è un po'come se ti imponessi di aprire a tutti i costi,e quella vocina che dici tu in realtà esce per colmare una sorta di blocco,in certi casi anche naturale (non è facile aprire in ogni condizione,credimi!!).

Quindi io più che su quello lavorerei sul relax di non aprire per forza (io l'ho fatto,a volte rimango ancora bloccato ma devo dire che la carica per aprire ce l'ho di più ed a volte mi è pure più facile!!!) e sul far scendere la tensione: a me hanno aiutato molto tutta una serie di esercizi di rilassamento,di autoconsapevolezza e di pensiero positivo,che sul forum trovi a tonnellate!!

Prova e dicci come va!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spugna89

mah io la vedo in questo modo: è un po'come se ti imponessi di aprire a tutti i costi,e quella vocina che dici tu in realtà esce per colmare una sorta di blocco,in certi casi anche naturale (non è facile aprire in ogni condizione,credimi!!).

Quindi io più che su quello lavorerei sul relax di non aprire per forza (io l'ho fatto,a volte rimango ancora bloccato ma devo dire che la carica per aprire ce l'ho di più ed a volte mi è pure più facile!!!) e sul far scendere la tensione: a me hanno aiutato molto tutta una serie di esercizi di rilassamento,di autoconsapevolezza e di pensiero positivo,che sul forum trovi a tonnellate!!

Prova e dicci come va!! ;)

ciao coliandro, interesserebbero anche a me questi esercizi...potresti linkarmeli o almeno dirmi i nomi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

ciao coliandro, interesserebbero anche a me questi esercizi...potresti linkarmeli o almeno dirmi i nomi? :)

ciao ti ho risposto in MP ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gesticolavo, e spengo la sigaretta sulla giacca di HB7.

Wait, what?

cioé le hai spento la sigaretta sulla giacca, e lei non ti ha ucciso? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...