Vai al contenuto

Ec


-eFFe-

Messaggi raccomandati

-eFFe-

Una "belinata"...;)

Avete presente quando guardate una persona negli occhi (specialmente una HB) da relativamente vicino?

Bé non riuscite a fissarle contemporaneamente entrambi gli occhi, ma spesso vi accorgerete di "saltellare" da un occhio all'altro come una partita di tennis :)

Lei farà altrettanto.

Ebbene, da un po' di tempo mi sforzo di fissare un solo occhio dell'interlocutrice: lo sguardo risulta molto più fermo e dà una sensazione di sicurezza che accresce la stima nei vs confronti.

Che ne pensate? Conferme/smentite?

PS l'occhio chiaro in questi casi aiuta molto ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO Se non si riesce a guardare entrambi gli occhi si è già abbastanza vicino da non "dover" dimostrare ulteriore sicurezza, si è già entrati nella zona personale o addirittura intima, molte barriere dovrebbero essere già crollate. Dovrei verificare questa tua affermazione cmq, è un'analisi che non ho mai fatto attentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Una "belinata"...;)

Avete presente quando guardate una persona negli occhi (specialmente una HB) da relativamente vicino?

Bé non riuscite a fissarle contemporaneamente entrambi gli occhi, ma spesso vi accorgerete di "saltellare" da un occhio all'altro come una partita di tennis :)

fissale la parte che sta subito sopra il naso, tra le sopracciglie.

Nota LOL: spesso, con la LTR, quando accade così incrocio gli occhi per sovrapporre lei immagini dei due suoi.

Io vedo un ciclope e lei si sbellica dalle risate :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

SynergiA
Una "belinata"...;)

Avete presente quando guardate una persona negli occhi (specialmente una HB) da relativamente vicino?

Bé non riuscite a fissarle contemporaneamente entrambi gli occhi, ma spesso vi accorgerete di "saltellare" da un occhio all'altro come una partita di tennis :)

Lei farà altrettanto.

Ebbene, da un po' di tempo mi sforzo di fissare un solo occhio dell'interlocutrice: lo sguardo risulta molto più fermo e dà una sensazione di sicurezza che accresce la stima nei vs confronti.

Che ne pensate? Conferme/smentite?

PS l'occhio chiaro in questi casi aiuta molto ;D

E' un metodo molto noto (te l'avevo suggerito io comunque... leggi vecchi post) che serve per evitare, appunto, il passaggio da un occhio all'altro rendendo lo guardo decismaente fermo e profondo.

Non serve farlo quando sei attaccato a lei... si puo fare anche stando da un tavolo all'altro (anche se siete distanti voi tenderete sempre a passare da un occhio all'altro o fissare le labbra o il naso).

Si puo fissare il centro occhi (appena sopra il naso) ma

non è la stessa cosa!!!!

Guardando un occhio avrete modo di vedere come reagisce la ragazza.... se vi guarda anche lei e non molla lo sguardo, oppure distoglie lo sguardo ma poi ritorna fino a quando non lo distoglierà piu, continuando a parlare con voi, riuscirete a vedere se le sue pupille si stanno dilatando o se sono dilatate.

Se lo sono allora significa che la ragazza è molto interessata a voi.

Se non lo sono oppure la ragazza distoglie lo sguardo senza tornare di nuovo a guardare i tuoi occhi allore significa il contrario.

Ho la fortuna di avere gli occhi grigioverdi e da quando ho "imparato" a fissare solo un occhio tutte le ragazze che "guardavo" mi hanno sempre detto che ho dei bellissimi occhi e uno sguardo molto penetrante... qualcuna ha anche detto che si sentiva un po' "intimorita" per come si sentiva rapita dal mio sguardo. (aoooo... non sono mica TomCruise o Brad Pitt.... anzi.. sono molto "nomale" come ragazzo, chiedete a Gil per conferma..).

E' una tecnica usata anche nelle arti marziali (compabbimenti) per "condizionare" l'avversario. Praticamente ogni volta che non risucivo a sostenere lo sguardo dell'avversario perdevo.... quando invece riuscivo a primeggiare con lo sguardo quasi sempre ho vinto l'incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
E' un metodo molto noto (te l'avevo suggerito io comunque... leggi vecchi post)

eh? :eek:

Scusa se ho violato il copyright ma è stato involontario. ;)

Non serve farlo quando sei attaccato a lei... si puo fare anche stando da un tavolo all'altro (anche se siete distanti voi tenderete sempre a passare da un occhio all'altro o fissare le labbra o il naso).

IMO è inutile: da distante è praticamente indistinguibile il movimento da un occhio all'altro.

Guardando un occhio avrete modo di vedere come reagisce la ragazza.... se vi guarda anche lei e non molla lo sguardo, oppure distoglie lo sguardo ma poi ritorna fino a quando non lo distoglierà piu, continuando a parlare con voi, riuscirete a vedere se le sue pupille si stanno dilatando o se sono dilatate.

Se lo sono allora significa che la ragazza è molto interessata a voi.

Se non lo sono oppure la ragazza distoglie lo sguardo senza tornare di nuovo a guardare i tuoi occhi allore significa il contrario.

molto interessante, però la dilatazione della pupilla dipende molto dall'illuminazione ambientale e diventa difficile giudicare :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Twincam
E' un metodo molto noto (te l'avevo suggerito io comunque... leggi vecchi post) che serve per evitare, appunto, il passaggio da un occhio all'altro rendendo lo guardo decismaente fermo e profondo.

Non so se scrivo una gastronomia :D ma magari ha un fondamento di verità..

Che io sappia ogni persona ha l'occhio "dominante".. fate questa prova:

Puntante un dito istintivamente verso un oggetto, ovviamente guardando l'oggetto il vostro dito risulta doppio (perchè mettete a fuoco il fondo e non il dito). A questo punto chiudete prima l'occhio destro e vedrete che il dito non è puntato all'oggetto ma è alla sua destra. Viceversa quando chiudete l'occhio sinistro vi accorgerete che il dito è sovrapposto esattamente all'oggetto.. ciò vuol dire che l'occhio DESTRO è dominante!

Fatta questa piccola riflessione (mi pare di capire che se sei mancino il discorso è all'opposto) potrebbe convenire fissare l'occhio dominante della ragazza? dovrebbe dare l'impressione di guardare negli occhi, mentre fissando l'altro potrebbe dare idea di guardare oltre....

Mi è venuto in mente ora non so se cambi qualcosa però..

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Che io sappia ogni persona ha l'occhio "dominante"..  

Fatta questa piccola riflessione (mi pare di capire che se sei mancino il discorso è all'opposto) potrebbe convenire fissare l'occhio dominante della ragazza?

bravissimo! Applauso

L'occhio dominante esiste: io ad esempio sono mancino e uso molto di più il sinistro (altra prova: inquadrate col mirino della macchina fotografica...che occhio state usando?).

Quasi sempre l'occhio coincide con la mano dominante.

Tornando all'EC non so se funziona, ma azzardo l'ipotesi che fissare l'occhio dominante di una HB sia più efficace che fissare l'altro.

Any hints? :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Donald Fuck
bravissimo!  Applauso  

L'occhio dominante esiste: io ad esempio sono mancino e uso molto di più il sinistro (altra prova: inquadrate col mirino della macchina fotografica...che occhio state usando?).

Quasi sempre l'occhio coincide con la mano dominante.

Tornando all'EC non so se funziona, ma azzardo l'ipotesi che fissare l'occhio dominante di una HB sia più efficace che fissare l'altro.

Any hints?  :rolleyez:

Son tutto storto... scrivo con la mano destra e il mio occhio dominante è il sinistro...

E a questo punto, come facciamo a sapere qual'è l'occhio dominante dell'hb che abbiamo davanti?

Piccola routine sull'occhio dominante per scoprirlo?

O c'è un modo di capirlo senza farglielo sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..

Mh...

boh!

Io per esempio ho un occhio con il uqale vedo di più e quindi il mio cervello da più credito a lui che all'altro (in parole povere..), quindi se faccio quel giochino è ovvio che l'occhio dominante mio è quello che vede di più... però vattepesca se è veramente quello dominante.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Son tutto storto... scrivo con la mano destra e il mio occhio dominante è il sinistro...

Ciccio...ricoverati! :-P

Piccola routine sull'occhio dominante per scoprirlo?

Ne azzardo una: ti fai "sparare" per finta con la mano.

Le dici di prendere bene la mira e quando strizza l'occhio...bé il dominante è l'altro :)

Magari il giochetto si presta anche ad un po' di kino...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...