Vai al contenuto

metodi di installazione convizioni


xyz-79

Messaggi raccomandati

xyz-79

ciao :)

Le convizioni sono la base su cui costruire metaframe e frame.E' importatnte fare proprie tutte quelle convinzioni che danno sprint ed eliminare quelle che limitano.Le varie guide consigliano di ripeterle più volte per innestarle.

Ho fatto in modo diverso.

primo modo

Ho registrato le convinzioni e ho fatto un cd da ascoltare in macchina,badando bene a lasciare tra una traccia audio e l'altra, un silenzio di 10 sec per poter ripetere ad alta voce la convinzione da innestare e dare al cervello il tempo di poterla "masticare"

Cosa è successo?

Nell'arco di pochi giorni ,mentre ascolto la mia voce che dice :"Non devo chiedere scusa per i miei desideri di maschio" ,ad un certo momento sbotto e dico:"C**o ,ma perche dovrei chiedere scusa per i miei desideri di maschio? Sono una delle cose piu naturali che ci siano!"

WOW conversione sulla via di Damasco!!! Specie se considero che mentre registravo e riascoltavo questo file, c'era un forte stress nel solo pronunciare questa convinzione,e questo dice tutto di un sub AFC

Inutile dire gli effetti positivi nelle interazioni...

secondo modo credo applicabile anche ai meta-frame(è in fase fortemente sperimentale)

Registrare le frasi necessarie per sentirle durante la notte mentre si dorme.

Nell'intervallo temporale che va da quando stiamo a letto fino a quando ci addormentiamo ,fare anche il lavoro di visualizzazione inerente ad esse.

hasta luego!

Link al commento
Condividi su altri siti

perifrasi

se dici che e' cosi' efficace, provero' di sicuro.. tu che frasi hai registrato? seconto te e' meglio farne 1-2 per volta, o farne tante insieme?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Pare che il modo più efficace sia quelle di registrarle nella seconda persona:

- Ti scappa la pipi

e non la prima "mi scappa la pipi"

Questo perché siamo più abituati a reagire a frasi che ci riguardano dette da altri che non a frasi dette da noi stessi.

Madre - Metti subito a posto la stanza!!!

Tu - Metto subito a posto la stanza!

A quale reagisci con più forza? :D

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
se dici che e' cosi' efficace, provero' di sicuro.. tu che frasi hai registrato? seconto te e' meglio farne 1-2 per volta, o farne tante insieme?  

ciao

Se cercate bene ;) aRaChNo aveva pubblicato qualcosa in merito in passato

Link al commento
Condividi su altri siti

keano

Quindi, e sono totalmente OT, forse anche quei programmi che insegnano mentri dormi potrebbero funzionare?

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

perifrasi

allora io userei le 20 frasi che sono in fondo al "attitudine alpha" (vedere sez. release)

mi sembrano ottime :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che il modo più efficace sia quelle di registrarle nella seconda persona:

- Ti scappa la pipi

e non la prima "mi scappa la pipi"

Questo perché siamo più abituati a reagire a frasi che ci riguardano dette da altri che non a frasi dette da noi stessi.

ciò che dici non è mica vero :ehm:

Premesso che si è abbastanza liberi di usare l'una o l'altra forma, la regola generale è di esprimersi proprio in prima persona.

Personalmente *sconsiglierei* del tutto l'uso (per di più prolungato) della seconda persona nell'autoipnosi o in altre forme motivazionali autoindotte onde evitare conseguenze decisamente antipatiche.

(uhm JDF oggi ce l'ho con te :look: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, e sono totalmente OT, forse  anche quei programmi che insegnano mentri dormi potrebbero funzionare?

Mi spiace sfatare questo mito, ma il sonno e l'apprendimento fanno completamente a pugni.

Gli stati di sonno nulla hanno a che vedere con lo stato di trance (che è senz'altro il più recettivo); se non bastasse durante il sonno sono "assopiti" anche tutti i circuiti correlati alla memoria.

L'unico vantaggio che può darti il sonno nell'apprendimento è il cosiddetto "Slept effect" che, però, consiste nel dormire DOPO avere acquisito delle informazioni; in questo modo il sonno permette il loro *fissaggio* nella memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Personalmente *sconsiglierei* del tutto l'uso (per di più prolungato) della seconda persona nell'autoipnosi o in altre forme motivazionali autoindotte onde evitare conseguenze decisamente antipatiche.  

Vediamo se mi sbaglio tanto o poco :D :D

Questi citati sono metodi di autosuggestione che, se fatti in modo prolungato, posso portare a degli effetti incontrollati.

Credo, e correggimi se sbaglio, che grossomodo stiamo utilizzando un metodo di "cura" (passatemi il termine e le virgolette) senza l'esperienza necessaria, basandoci sulle nostre convinzioni ed aspettative attuali (ovvero "ho qualcosa da cambiare che SONO SICURO siano ...", "questo metodo funziona ") .

Non abbiamo il controllo di una persona esperta che abbia anche fatto una analisi dei nostri desideri/motivazioni/convizioni, che ci prepari a una esperienza di autoipnosi e che osservi il nostro feedback durante l'ascolto della suggestione per calibrare il "livello" delle suggestioni.

Credo che sia come curarsi una malattia da soli. Fin quando si ha un pò di allergia o un pò di febbre siamo in grado di autocurarci.

Quando la gola brucia o le orecchie inziano a far male, invece, potrebbe essere addirittura dannoso prendere delle iniziative personali.

Se proprio devo essere sincero :) molte delle male-convizioni che avevo a 20 anni me le ero procurate ripetendo continuamente a me stesso quelle che pensavo fossero cose giuste.

Una componente buona del mio passaggio da AFC a rAFC sta accadendo proprio perchè non mi ripeto in testa le "autoconvinzioni" ma mi limito ad analizzare i fatti per quello che sono.

Ovviamente non sto dicendo che non ho modi per fare "Sarge, ON!" :D o per fare reframe mentale.

Sto solo dicendo che l'unico modo per installare convinzioni in noi in modo sicuro è sperimentare sul campo, analizzare ciò che accade, capitalizzare i successi ed usare quelli come autosuggestione futura :)

I primi tempi ... bè qui ci vuole un pò di fede e convinzione ;)

... i post lunghi ... :look: :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...