Vai al contenuto

Evitare di parlare di sè


Nike

Messaggi raccomandati

Nike

Ciao a tutti

Ho un problemino che mi piacerebbe parecchio risolvere, sia per migliorarmi come seduttore, sia per migliorarmi in altri campi.

Come posso fare a non parlare di me in una discussione?

Mi spiego: Non che io stia a dire sempre "bla bla IO di qui, bla bla, IO di là", però mi trovo spesso a parlare di me, riferito al discorso che stiamo facendo.

Un esempio che mi ha fatto aprire gli occhi su questo fatto: Una mia cara amica, l'ultimo week end mi ha detto (naturalmente con affetto): "Sei il miglior cuoco, il miglior scrittore, il miglio amante, il miglior barman, ecc. C'è qualcosa che non sai fare?"

Ora, mesi fa ci sarei rimasto male, ma ora lo prendo come un buon feedback.

Il problema è che so di avere una buona propensione a raccontare storie, e ora mi trovo, per sopperire al bisogno di non dire di me, a trattenermi, magari uccidendo una probabile e buona chiacchierata.

Avete qualche suggerimento in merito?

Qualche mantra da ripetersi in testa durante una chiacchierata?

Un tappo in bocca?:p

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Da un lato è facile a dirsi.Quando ti viene l'istinto di dire "io....." ti blocchi.Pian piano ci puoi riuscire

Dall'altro lato,essendo un tuo modo di essere radicato,necessita di tempo e pratica.Prova a fare come sopra e vedi come ti trovi

Non è che esistono bacchette magiche.L'egocentrismo è una connotazione precisa di una personalità,che se vuoi eliminarla per bene,devi fare un percorso interiore più profondo.Dipende da te,se vuoi solo eliminare la cosa dei discorsi

Ti dico che a me stanno particolarmente sui coglioni quelli "io qua,io la" e gli egocentrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...