Vai al contenuto

Giudizio altrui


GTC

Messaggi raccomandati

kasanova

1) Le persone se ne fregano di quello che fate voi:

Gli esseri umani sono così concentrai sul loro stessi che se ne fregano di quello che voi fate nella vostra vita. Sono presi dalla loro di vita, impegnati per i loro obbiettivi, occupati a risolvere i propri problemi e a seguire le proprie passioni.

2) Se invece criticano la vostra di vita è perchè non ne hanno una loro soddisfacente:

Credo che sia lampante, se qualcuno ha il tempo di giudicare e criticare la vostra vita significa che ha tempo da perdere e si può permettere di stare immobile a guardare cosa fanno glia altri.Vive una vita da spettatore anziche da protagonista ed è per questo che lo infastidisce e lo porta a prendervi in giro o a criticarvi brutalmente per abassare il vostro valore, perche mentre voi fate quello che volete andandoni orgogliosi , lui è cosi bloccato dalla paura che sta immobile a criticare.

Le persone di VERO successo se ne fregano di ciò che fanno gli altri e di ciò che pensano gli altri. Hanno coltivato un sano menefreghismo che gli permette di essere in pace con loro stessi senza essere influenzati dal giudizio altrui ottenendo coerenza e allineamento con i propri obbiettivi.

Spettacolo!

Da stampare e rileggere al mattino

Grazie

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

XXchaking

Peccato che si possa dare un solo voto reputazione altrimenti te ne avrei dati altri! Ragazzi non sottovalutate questo concetto di imparare a non dar troppo peso alle critiche altrui (se non costruttive). E' una cosa fondamentale per vivere una vita serena.

Citando il piu' grande poeta della storia italiana

"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"

;-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix82

Archiviato tra i miei post preferiti! :grazie::DD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questa storiella la conoscevo pure io....me la raccontava mia madre quando ero piccolo :D ! E' ottima proprio per far capire il concetto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Da tenere a mente!

E' solo "fregandosene" del giudizio altrui che si può essere realmente liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Old boy666

Il principio del menefreghismo è anche un 'ottima arma in ottica seduttiva!!!

Gran bel post :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ASparelli

davvero motivante come post.... inoltre mi ha dato uno spunto per rispondere a quelli che non fanno altro che criticare le vite altruismile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

La storiella dell'asinello è stupenda. Racchiude il tutto molto semplicemente.

Chissà se padre e figlio non salivano entrambi in groppa all'asino.... cosa avrebbe detto la gente nel quarto paese. ahahahaha :D

Modificato da Rarox
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...