Vai al contenuto

Grooming: Denti Bianchi


vik

Messaggi raccomandati

io, dopo l'ultima detartrasi (tipo tre anni fa), fatta dalla dentista di fiducia che comunque mi aveva fatto sanguinare le gengive, venire una fastidiosa sensibilità, e dunque avevo dovuto fare un trattamento con un colluttorio particolarmente potente che non si deve usare per troppo tempo (preso in farmacia - dentosan alla clorexidina)... da allora mi lavo i denti in maniera quasi maniacale (ma conto di raggiungere il top a breve), spazzolando sempre dalla gengiva verso l'esterno e MAI verso la gengiva (secondo me è un'accorgimento importante), e forte e a lungo sulla punta dei molari (ce li ho aguzzi e tende a fermarsi dentro del cibo mangiando cose farinose tipo i biscotti), e uso il filo interdentale se ho mangiato carne o comunque almeno una volta al giorno prima di andare a dormire (pisolini a parte), anche se solitamente sembra inutile (non c'è niente tra i denti).

per un annetto ho usato anche lo spazzolino elettrico (alternandolo con quello normale), i risultati erano positivi... ma non so ho una certa avversità verso questi oggetti che potrebbero essere manuali ma sono elettrici (come per il rasoio elettrico da barba) e quindi una volta che le spazzole incluse e quelle che avevo di ricambio hanno raggiunto il fine della loro vita utile l'ho buttato... prendo spazzolini economici e cerco di cambiarli una volta al mese anche se solitamente mi dimentico e li tengo circa due mesi....

inoltre circa due anni fa ho fatto la pulizia dei denti (nonostante la mia cura semi-maniacale), e con un prodotto e una luce credo a infrarossi mi hanno fatto vedere le zone su ancora non insisto abbastanza (canini superiori e incisivi inferiori), a parte questo (ora ne posso tenere conto quando mi lavo i denti) non ho rilevato nessun particolare miglioria/sbiancamento... credo voglia dire che vado già bene.

quando nonostante la mia disciplina compare qualche pezzettino di tartaro, ho imparato a levarmelo da solo XD non so quando faccia male, comunque spazzolata più potente del solito, risciaqui con acqua calda, e poi operazione millimetrica con la testa di uno spillo (non la punta!) evitando di danneggiare lo smalto :D e di nuovo spazzolata potente...uso anche il filo ma non sempre è utile...

una volta inoltre ho notato un puntino nero sotto una gengiva, a forza di spazzolare, filo, e spillo (anche un po' con la punta - sbagliato, infatti un po' mi sono ferito), alla fine sono riuscito a toglierlo (usando le pinzette da sopraciglia se ricordo bene) e vai a vedere che era... un pelo del pizzetto che avevo regolato con la macchinetta e mi era finito sotto un dente...

ora che mi ricordo bene lavo i denti in maniera maniacale anche perché ho un dente del giudizio parzialmente fuori (non ha spazio per uscire del tutto) e quindi è importante per me tenere bassa la carica batterica... visto che ho deciso di non togliere ne quello ne l'altro che è ancora coperto ne l'altro ancora che però non è visibile se non ai raggi X...

non posso rischiare di indebolire lo smalto, con il trattamento che riservo ai miei denti XD

per gli occhi ogni tanto faccio gli esercizi del "Power Vision System" di David De Angelis (libro "Come sono guarito dalla miopia" ), non so a quanto servano perché la mia miopia è abbastanza avanzata e il mio stile di vita mi spinge a stare tanto tempo al computer (al lavoro e per studiare), inoltre non sono stato affatto costante con gli esercizi, comunque anche questo è una cosa in cui voglio migliorare.

Modificato da omrac
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...