Vai al contenuto

Musica in sottofondo per pranzo a due?


ignazio69

Messaggi raccomandati

ignazio69

Ho notato che la musica tende ad enfatizzare l'umore. Ad esempio se ho parecchia energia e mi sento positivo, una canzone tipo Blue sky dei Jamiroquai mi manda in visibilio e mi da una carica notevole.Al contrario, quando sono di umore basso, un brano classico tipo "Sonata al chiaro di luna" di Beethoven (non sono esperto di musica classica, è uno dei pochi brani classici che conosco) mi aiuta a riflettere e a fare introspezione.

Alla luce di questo pensavo che della buona musica può influire positivamente anche nell'interazione con la persona che si sta seducendo, magari durante una cena o un pranzo a casa. Magari mentre si cucina o mentre si cazzeggia, invece della solita televisione, avere in sottofondo della musica particolarmente "evocativa", può aiutare a creare quella magia necessaria alla seduzione.

Voi cosa ne pensate, e secondo voi ci sono delle musiche che si prestano particolarmente a tale scopo?

Modificato da ignazio69
Link al commento
Condividi su altri siti

Merckx

Secondo me la musica giusta al momento giusto può avere il suo peso nel sedurre.

Te hai fatto l'esempio di un pranzo o una cena, secondo me la musica può risultare molto utile anche quando siamo in macchina e si incappa in qualche momento morto.

L'importante è non cantare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lingalad

Ciao,

io penso che la musica sia fondamentale in certe situazioni e, in base a come ti senti e a quel che vuoi comunicare, ci siano diverse possibilità.

Io ad esempio durante una cena apprezzo molto lo swing-jazz che grazie ai suoi suoni calmi ma avvolgenti rende molto bene, sopratutto in fase di rapport.

Poi dipende anche molto dai tuoi gusti ma per un'occasione del genere musiche troppo ritmate, secondo me, sono da evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull